PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strumentazione aggiuntiva.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
faretto
Peugeottista novello

Re: Strumentazione aggiuntiva.

Messaggio da faretto »

Ciao a tutti,grazie per le vostre opinioni,che mi aiuteranno a migliorare l'esecuzione :thumbleft: ma accetto anche delle vostre idee a riguardo per poter essere a dispozione di più elementi per segliere la soluzione definitiva,grazie a tutti in anticipo :applause:
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Bel lavoro, complimenti!!ma i fili per collegare i sensori ai manometri come hai fatto a farli entrare dentro l'abitacolo? Grazie.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

Alex 407 ha scritto:Bel lavoro, complimenti!!ma i fili per collegare i sensori ai manometri come hai fatto a farli entrare dentro l'abitacolo? Grazie.
Ciao Alex407 le tubazioni e fili dei manometri li ho portati in abitacolo tramite un foro che si trova al di sopra dei pedali,che normalmente è chiuso da un tappetto in plastica.
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bel lavoro.... l' unico appunto te lo faccio riguardo al fatto che gli strumenti sono troppo in vista nel senso che risaltanno molto (anche per le cornici cromate) e forse dico forse stonano un pò col resto dell' abitacolo.... ma dovrei vederlo dal vivo.... comunque sei stato proprio bravo. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

Ciao Massi.drago e grazie per i complimenti sulla realizzazione anche se a me non garba tanto,infatti quando ci saranno tempi migliori ho intenzione di far fare tutto il supporto come si deve, e verniciarlo come tutta la consol e nel frattempo cercare anche di portare i manometri a filo come quelli del quadro.Per quanto riguarda la posizione,non credo che vi sia altro posto dove posizionarli e avere realmente la facilità di controllo immediato di quello che succede,ma in riferimento mi piacerebbe sapere dove tu li avresti messi,e così aiutarmi in una scelta magari migliore della mia ;-) ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

faretto ha scritto:Ciao Massi.drago e grazie per i complimenti sulla realizzazione anche se a me non garba tanto,infatti quando ci saranno tempi migliori ho intenzione di far fare tutto il supporto come si deve, e verniciarlo come tutta la consol e nel frattempo cercare anche di portare i manometri a filo come quelli del quadro.Per quanto riguarda la posizione,non credo che vi sia altro posto dove posizionarli e avere realmente la facilità di controllo immediato di quello che succede,ma in riferimento mi piacerebbe sapere dove tu li avresti messi,e così aiutarmi in una scelta magari migliore della mia ;-) ;-)
No non mi hai capito.... con troppo in vista non intendevo la posizione ma il montaggio decisamente in rilievo rispetto al resto.... cosa di cui ti sei accorto anche tu dicendo che hai intenzione di portarli a filo come quelli del quadro. Portandoli a filo secondo me verrà veramente un bel lavoro facendo si che gli strumenti non risaltino troppo. :applause: Posta foto del risultato finale!!!! ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

Ciao massi,diciamo che sicuramente anche l'occhio vuole la sua parte e,anche tu come me vuol vedere appagato anche questo senso,ma pultroppo è un intervento che deve attendere un po,perchè tra questa o l'altra settimana farò cambiare la turbina,e come immagini ci vorranno un bel gruzzolo di soldini :cry: :cry:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ok fai con calma...... perchè cambi la turbina?? Ti sta dando problemi?? E poi il Fap perchè lo hai eliminato? Ti dava problemi, per non doverlo sostituire o avere più cavalli o che altro? :scratch:
Immagine

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

ok,grazie,ma per il collegamento per la turbina hai forato qualcosa per mettere il sensore?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

faretto
Peugeottista novello

Messaggio da faretto »

massi.drago ha scritto:Ok fai con calma...... perchè cambi la turbina?? Ti sta dando problemi?? E poi il Fap perchè lo hai eliminato? Ti dava problemi, per non doverlo sostituire o avere più cavalli o che altro? :scratch:
Ciao Massi.drago,diciamo che alcune 407 hanno sofferto di mal di turbo,e anche la mia non è da meno,anche considerando quello che gli ho fatto,come del resto il fap,con problemi di singhiozzamento in fare di rigenerazione,e il eliminarlo completamente è una conseguenza delle varie modifiche effettuate
Alex 407 ha scritto:ok,grazie,ma per il collegamento per la turbina hai forato qualcosa per mettere il sensore?
Ciao Alex 407. come puoi vedere da foto postata,ho inserito lo spillo a ridosso del diffusore che incanala l'aria nei quattro cilindri,mentre l'altra foto mostra il collettore che e stato realizzato per l'applicazione del bulbo per la pressione dell'olio.

Torna a “407 - Tuning”