PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica allo "Spoiler Originale"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: già dehehehehe 8)

Mi son fatto un bel mesetto di after :wink:

Fra una settimana però ricomincio :x e, come vuole la tradizione, sparirò dall'elenco dei messaggi più recenti per un altro pezzettino :(

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Arrivato lo spoiler originale 8)

L'ho preso ieri in conce con gli sconti privilege a 130euro!

Però ho scoperto un po' di cose che non mi aspettavo...

- il pezzo fornito è SENZA strato di FONDO! :? (sale il prezzo dal carrozziere)

- NON è ben RIFINITO, và carteggiato per togliere le molte sbavature presenti dello stampo e per farlo bello tondo nella parte posteriore

- i buchi da fare nella lamiera sono 4 di cui due "normali" (si passa un solo strato di latta) e due "passanti" (si deve forare su due strati di lamiera distanti fra loro 3-4cm restando in asse...) poi uno dei due và ritappato con un gommino o comunque richiuso :?

Sono andato a parlare col mio carrozziere dicendogli che volevo fare il lavoro da solo e farmi consigliare se ne vale la pena o meno...
Dunque:
Facendolo solo colorare mi costa 50euro (carteggiatura + strato di fondo + ricarteggiatura + pittura in forno) se lo portavo un giorno prima avevano una 307 dello stesso mio colore in forno e mi aggiungevano il pezzo facendomi pagare solo 20-30euro ma ora devono occupare il locale solo col mio pezzo :x vabbè :wink:
Facendoglielo anche montare la spesa è 75euro (prezzo fisso per gli spoiler "verniciatura + montaggio" che fanno di solito, 1h di lavoro)

Dopo che gli ho fatto presente che lo volevo perfettamente allineato con la fine del portellone (abbiamo provato a montare il pezzo grezzo sulla macchina) mi ha detto che effettivamente non è facile bucare nel punto giusto, sebbene il kit peugeot provveda due dime per il centraggio dei buchi :oops:

e mi ha proposto 3 alternative:

1) mi arrangio io!
2) si arrangia lui!
3) lo facciamo assieme! (è un amico di famiglia :lol: dehehiho 8) )

Pultroppo io non ho il trapano che mi ha mostrato servirebbe per fare il buco passante sui due strati in asse quindi molto probabilmente opterò, con un po' di delusione, per la 3° possibilità :wink:
vabbè piuttosto di far venire una schifezza meglio usare il trapano apposta...

PS: Gena ma tu i buchi che hai fatto per lo spoiler non originale erano normali o come quelli che descrivo io? :?:

Ecco qui le istruzione del kit:

Immagine

Immagine

Immagine

Ciaooooooooo

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

i fori da quel che riesco a capire sono uguali ai miei, sono tutti e due passanti e c'e solo uno strato di lamiera (doppio)da forare.

e' un'amico ma un po' carettino, io l'ho pagato 20 euro. 135 euro totali con lo spoiler.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmmm
mi sà che si è confuso con delle altre macchine allora... :scratch:
caspita ma.... :-k

se sono fori "semplici" me li faccio da solo

Il preventivo è 50 euri se occupo il forno io da solo :dontknow: poi vabbè farà uno sconto dopo ma il prezzo normale è quello mi ha detto...
Nel prezzo c'è tutto: lavaggio, carteggiatura per farlo diventare come gli ho detto io, aggrappante, tinta, ecc..
(colorarlo fuori dal forno come fanno alcuni non se ne parla neanche: la tinta a lungo andare perde le caratteristiche, asciugarlo rapidamente con le stufette ad IR nemmeno! quindi forno x forza..)
In effetti per l'intera fiancata (restauro 2 portiere + colore + sfumatura sul parafango posteriore) mi ha chiesto 200euro e ora per lo spoiler 50 :lol:

Ma tu per caso hai dato solo il colore senza fondo? oppure ti hanno aggiunto il pezzo ad "un'altra sfornata"? :oops:
Vabbè comunque vado da lui perchè sò che lavora bene e comunque penso che il prezzo finale scenda rispetto quello canonico :wink:

FAVORE: non è che qualcuno con lo spoiler originale mi dà uno sguardo aprendo il baule guardando se i bulloni sono messi dove la lamiera è piatta? Grazie :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Fatto :wink:

Ho montato le dime per togliermi il dubbio 8)

anche con l'originale i buchi vengono nella lamiera semplice! :) Niente "doppi buchi" come aveva detto il carrozziere :wink:

Bè uno (quello più esterno) è in una posizione un po' scomoda vicino allo spigolo del portellone ma sono fattibili con un normalissimo trapano stando un po' attenti...

..speriamo che venga messo bello :oops:

Ho scoperto però che se lo metto allineato come vorrei io lo spoiler a vista risulta un pelino più inclinato verso l'alto...
A me piaceva più verso il basso, dovrò fare una via di mezzo accettabile :wink:

Ciauzzz

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ahiiii......Retz....hai bucato il portellone.....se poi ti scocci e lo vuoi levare?.....Io ho seguito il consiglio di Kranio in un post precedente e l'ho fatto montare con il mastice :oops: ....cosi' se lo voglio levare il "danno" e' relativo!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:scratch: hemmm...
:oops: veramente ho scelto di fare i buchi proprio perchè così in futuro potrò rivendere lo spoiler come fosse nuovo

(già verniciato riesco a venderlo come nuovo a 150-160-170 eurozzi o più)

se invece gli mettevo il mastice lo spoiler quando lo togli si rovina e non lo puoi più rivendere ad un prezzo alto :?

Lo spoiler è uno semplice stampo di "plastichina", col mastice tirando la vettura resta intatta (hai ragione, basta una semplice levigata ed una tinteggiatura) ma lo spoiler si rovina nei due punti di sostegno!! :!: ..quello a cui poi lo vendi deve far fare un lavoro non indifferente per ricentrarlo ed adattarlo bene nel suo portellone, quindi te lo comprerà ad un prezzo basso (sempre che te lo comperi) :oops:

La mia idea era questa:

compro lo spoiler, la faccio colorare, lo monto coi bulloni e me lo tengo...

Se poi un giorno lo vorrò togliere allora lo rivendo e coi soldi che prendo riesco a tapparmi i buchi da un carrozziere :wink:
in pratica non ci guadagno ma neanche non ci rimetto :)

Se invece mettevo il mastice dovevo comunque far sistemare dal carrozziere la macchina dopo averlo tolo e per di più non potevo rivendere il pezzo come fosse nuovo :roll:

..Ditemi se sbaglio... :oops:

Retz
Peugeottista D.O.C.

panico da aQQuisto

Messaggio da Retz »

Sono a casa ammalato da più di due giorni... :puke: :pottytrain5: :sleepy3:
..ho lo spoiler già verniciato ed il lavoro dei buchi fermo ma... :oops:

:lol: vi giuro che continuo a guardare le foto delle vostre leonesse spoilerate e non mi piacciono per niente :lol: :lol:

Ho fatto una marea di fotomontaggi sulla mia ma niente da fare schifezza totale :lol:

Viste dal vivo al raduno erano tutte belle (è proprio da lì che mi è venuta voglia di comperarlo) ma nelle foto lo spoiler proprio non viene bene! Cioè non rende l'idea! :wink:

..Prima di montarlo ho deciso che userò del biadesivo da pacchi in modo da sotenerlo temporaneamente e poi passerò delle belle orette a scrutare la macchina nella sua "nuova veste" :roll:
Se lo spoiler me la "allunga" troppo lo vendo senza nemmeno fare i buchi :oops:

....
Bene bene mi piacciono gli "aQQuisti decisi" :lol:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz... sei incredibile... :roll:
Le leonesse con lo spoiler sono stupende... come fa a non piacerti????? :shock:

E poi... prima compri lo spoiler poi ti accorgi che non ti piace?? :shock: :shock: Sei da legare!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di Kranio il 23/01/2005, 14:35, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:laughing6:
no bè ma.. "dal vivo" mi piacevano al raduno.. :wink:
poi l'ho visto bianco (senza colore) e non mi dispiaceva anche se sembrava gigante :wink:

Ok non mi passa più ad aspettare ecco forse la verità :sad11:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Vedrai Retz che sara' come per assetto e distanziali ... prima tanta indecisione ... poi SBAV SBAV !!!!!!
Per com'e' messa la tua 307 adesso lo spoiler e' proprio la ciliegina sulla torta :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto::laughing6:
no bè ma.. "dal vivo" mi piacevano al raduno.. :wink:
poi l'ho visto bianco (senza colore) e non mi dispiaceva anche se sembrava gigante :wink:

Ok non mi passa più ad aspettare ecco forse la verità :sad11:
Con tutto il rispetto per chi lo ha ma a me lo spoiler sul 307 non piace!!!
Giusto per aiutarti a decidere... :twisted:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Ma dai .....

Messaggio da P.J.^ »

sparatelo su'....come fai a dire che non ti piace.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:-k

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

Andiamo Retz non farti problemi. lo spoiler è sempre il tocco finale per rendere la macchina sportiva al 100%... mettilo senza ripensamenti...
la tua poi lo merita proprio
8) 8)
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

Torna a “307 - Tuning”