PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee 1.6 HDi Fap Outdoor...dubbi

daniquartz
Peugeottista curioso

Re: Partner tepee 1.6 HDi Fap Outdoor...dubbi

Messaggio da daniquartz »

Se riesco a venderla senza rimetterci tantissimo lo faccio senza nessuna riserva. :mad: 4000km e 5mesi di vita possono far gola ad un privato, una concessionaria me la valuterebbe pochissimo. :cry:

Vorrei aver trovato prima questo forum. mi avrebbe aperto gli occhi sulla scelta che stavo facendo :cry:
Zenith 90cv FAP map 115cv

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

cla970 ha scritto:Quello era i prezzo di listino, ma anche la cifra che l'ho pagata!
caspita!
io ricordo che un anno fa l'outdoor me lo davano a meno di 17mila con usato da rottamare!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Allora: io dico che prima di acquistarla penso che ognuno abbia avuto occhi per vedere e mani per toccare...trovo quindi assurdo, col senno di poi, contestare i materiali i quali, amio avviso, ovviamente non saranno piacevoli al tatto ma tutto sommato in giro c'è di peggio (vedi Cherokee) considerando quanto si paga una vettura che alla fine costa meno di molte utilitarie. Sui problemi sono d'accordissimo, inutile nascondere in fatto che ci siano, ma personalmente, dopo che non son più stato insistente, ma una spada di damocle sulla concessionaria, mi hanno risolto TUTTI i problemi e adesso la macchina và divinamente! Certo, ho dovuto puntare i piedi e fare la parte del rompiscatole, ma a furia di strassarli (cambiate 2 e dico 2 scatole sterzo) adesso la macchina è perfetta. Di venderla non ci penso nemmeno, al punto che sto gia pensando che la prossima sarà un'altra Tepee, visto l'egregio servizio che fa ed il SIGNOR motore che si ritrova.
Peugeot 2008 Allure

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

KORG ha scritto:Allora: io dico che prima di acquistarla penso che ognuno abbia avuto occhi per vedere e mani per toccare...trovo quindi assurdo, col senno di poi, contestare i materiali i quali, amio avviso, ovviamente non saranno piacevoli al tatto ma tutto sommato in giro c'è di peggio (vedi Cherokee) considerando quanto si paga una vettura che alla fine costa meno di molte utilitarie. Sui problemi sono d'accordissimo, inutile nascondere in fatto che ci siano, ma personalmente, dopo che non son più stato insistente, ma una spada di damocle sulla concessionaria, mi hanno risolto TUTTI i problemi e adesso la macchina và divinamente! Certo, ho dovuto puntare i piedi e fare la parte del rompiscatole, ma a furia di strassarli (cambiate 2 e dico 2 scatole sterzo) adesso la macchina è perfetta. Di venderla non ci penso nemmeno, al punto che sto gia pensando che la prossima sarà un'altra Tepee, visto l'egregio servizio che fa ed il SIGNOR motore che si ritrova.
....in bocca al lupo allora :-w)
Zenith 90cv FAP map 115cv

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

KORG ha scritto:Allora: io dico che prima di acquistarla penso che ognuno abbia avuto occhi per vedere e mani per toccare...trovo quindi assurdo, col senno di poi, contestare i materiali
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me! Mi sentivo un pò solo... :oops: Ovviamente sono d'accordo nel contestare tutte le magagne che vengon fuori solo con l'uso e che non si potevano prevedere...ma, scusatemi, finitura materiali cassetti luci bagagliaio ecc ecc, insomma... tutto quello che era già così al momento dell'acquisto... :-#
Confesso che mi resta un minimo di disorientamento... non sul Tepee in particolare però... qualsiasi auto che uno prende in considerazione dopo una ricerchina web sui forum risulta affetta da problemi! :?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Ho visionato il nuovo Caddy da un amico che lavora in conc. Volkswagen.
Tolta plancia e posto guida - qualitativamente superiori al Tepee - mi ha deluso alquanto. Il sedile posteriore ad esempio è una panchetta unica priva di sagomature, mentre l'Outdoor ha tre sedili singoli con schienale reclinabile con un tessuto sicuramente più gradevole.
Questo per dire che i materiali impiegati da Peugeot non sono poi così scadenti e che le cifre da noi sborsate sono allineate con ciò che il mercato propone. Il Caddy nuovo - sempre per tornare a fare un paragone con un prodotto appena entrato in commercio - per portarlo a casa con gli stessi allestimenti di un Outdoor si devono scucire 26000€, senza tetto panoramico e con un motore che - seppure non testato direttamente - ha 10 cavalli in meno del nostro.
Gli mpv sono mezzi che costano mediamente più delle auto "tradizionali" ma è il mercato a dettare i prezzi, non Peugeot.
Il problema reazioni ammortizzatori su strada sconnessa innervosisce anche me, così come le varie magagne (scatola sterzo e dischi ant ovalizzati) che mi sono capitate sinora, ma cambiare auto adesso sarebbe un vero suicidio..anche perchè trovo il Tepee comodossimo.
Ripeto, questo è il mio personalissimo parere, maturato da quando ho proceduto all'acquisto, ma non ho mai avuto fermi macchina come Korg, Cipo e altri meno fortunati di me. Mi fosse capitato, ora avrei senz'altro un atteggiamento meno "riflessivo e pacato"..
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

tepee446
Peugeottista curioso

Messaggio da tepee446 »

san3 ha scritto:Ho visionato il nuovo Caddy da un amico che lavora in conc. Volkswagen.
Tolta plancia e posto guida - qualitativamente superiori al Tepee - mi ha deluso alquanto. Il sedile posteriore ad esempio è una panchetta unica priva di sagomature, mentre l'Outdoor ha tre sedili singoli con schienale reclinabile con un tessuto sicuramente più gradevole.
Questo per dire che i materiali impiegati da Peugeot non sono poi così scadenti e che le cifre da noi sborsate sono allineate con ciò che il mercato propone. Il Caddy nuovo - sempre per tornare a fare un paragone con un prodotto appena entrato in commercio - per portarlo a casa con gli stessi allestimenti di un Outdoor si devono scucire 26000€, senza tetto panoramico e con un motore che - seppure non testato direttamente - ha 10 cavalli in meno del nostro.
Gli mpv sono mezzi che costano mediamente più delle auto "tradizionali" ma è il mercato a dettare i prezzi, non Peugeot.
Il problema reazioni ammortizzatori su strada sconnessa innervosisce anche me, così come le varie magagne (scatola sterzo e dischi ant ovalizzati) che mi sono capitate sinora, ma cambiare auto adesso sarebbe un vero suicidio..anche perchè trovo il Tepee comodossimo.
Ripeto, questo è il mio personalissimo parere, maturato da quando ho proceduto all'acquisto, ma non ho mai avuto fermi macchina come Korg, Cipo e altri meno fortunati di me. Mi fosse capitato, ora avrei senz'altro un atteggiamento meno "riflessivo e pacato"..
d'accordissimo con te..
la plancia effettivamente ha una qualità superiore a quella del partner!
per il resto...mi ha deluso molto la panca posteriore,con i ferri sotto in vista!per altro,la panca è anche scomoda e alquanto rigida!altra nota negativa,nel tetto,tutta quella lamiera in vista..se non altro nei nostri peugeot il tetto (anche se modestamente) è ricoperto da plastica e parti in tessuto!!
inoltre,come ben facevi notare,non ha tutta una serie di optionals che possono risultare belli come quelli dei vari Partner,kangoo,Doblò (tetto in vetro,scelta cerchi in lega ecc....)
questo però sul caddy prima del restayling..l'altro giorno in concessonaria VW avevano questa esposta,mentre la versione restayling era chiusa e non l'ho potuta vedere,ma mi sembra che la qualità sia notevolmente migliorata!tral'altro il muso del nuovo caddy mi piace davvero molto..
la parte che mi convince meno,è come sempre il posteriore!! :neutral:
concludo dicendo,che mettendolo a confronto con le rivali,preferisco sicuramente altro,sia per rapporto qualità-prezzo,sia dal punto di vita estetico!!

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Vi confesso una cosa...anche oggi (come ieri) mi son fatto 150 km tutti di statale, con pioggia ed un pò di nebbia, 40 minuti di coda e tutto quel che può succedere in una giornata storta...a fine giornata non sentivo "il peso" della guida, e soprattutto niente mal di schiena.
Settimana scorsa, dopo un'uscita di un giorno con una audi A6 beh, ero a pezzi....l'ha confessato anche il proprietario dell'Audi che sulla mia ci si stanca molto meno. Ovvio, parliamo di due categorie di auto agli antipodi, ma se la A6 costa quasi il triplo della nostra Tepee, almeno in comodità dovrebbe essere alla pari...sincramente, io mi tengo il mio Tepee e 30.000 euro in tasca....
Peugeot 2008 Allure

san3

Messaggio da san3 »

Sul NON sentire il peso della guida straquotissssssimo!!!!!
E forse proprio per questo abbiamo preferito il Tepee a un'Audi..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:scratch: :scratch:
Salve ragazzi, ho scoperto questo forum così per caso come tanti alla ricerca di notizie - problemi o altro che fosse utile su un modello d'auto. Ero entrato in Peugeot per visionare la 5008 e notandola ho visionato anche la Outdoor (con tetto zenith) beh è stato come un' attrazione fatale, certo i dubbi mi sono venuti dopo i commenti del forum ma sono anche dell'idea che chi ne è contento non ricerca blog o altro per comunicarne le impressioni positive (purtroppo) mentre chi ha problemi cerca soluzioni (mannaggia)....
Bene il 27 novembre ho provato per una 30.na di km il Partner Tepee 90cv, provato in varie condizioni (salita-strada statale-strada comunale prendendo tutte le buche possibili-e neve) ne sono rimasto soddisfatto tranne per il motore ma venendo da una Xsara Picasso 90cv HDi (248.000 km senza problemi) ero consapevole di non avere pretese. Comunque il 30 novembre tra incentivi e un buon compromesso sulla mia vecchia auto, ho ordinato il Partner Tepee Outdoor, 112cv, colore bianco, grip control, pack family, tetto zenith e pack stile outdoor (lui dice regalato x simpatia??????)........ arrivo previsto nuovo anno, fine gennaio-metà febbraio (non ho fretta) ma stò diventando impaziente.
Ancora qualche mese e diventerò un nuovo peugetista. :-w) :-w)
8)
(Anch'io avevo visionato il caddy su indicazione di questo forum ma ne sono rimasto deluso)
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

tepee446
Peugeottista curioso

Messaggio da tepee446 »

gemini ha scritto::scratch: :scratch:
Salve ragazzi, ho scoperto questo forum così per caso come tanti alla ricerca di notizie - problemi o altro che fosse utile su un modello d'auto. Ero entrato in Peugeot per visionare la 5008 e notandola ho visionato anche la Outdoor (con tetto zenith) beh è stato come un' attrazione fatale, certo i dubbi mi sono venuti dopo i commenti del forum ma sono anche dell'idea che chi ne è contento non ricerca blog o altro per comunicarne le impressioni positive (purtroppo) mentre chi ha problemi cerca soluzioni (mannaggia)....
Bene il 27 novembre ho provato per una 30.na di km il Partner Tepee 90cv, provato in varie condizioni (salita-strada statale-strada comunale prendendo tutte le buche possibili-e neve) ne sono rimasto soddisfatto tranne per il motore ma venendo da una Xsara Picasso 90cv HDi (248.000 km senza problemi) ero consapevole di non avere pretese. Comunque il 30 novembre tra incentivi e un buon compromesso sulla mia vecchia auto, ho ordinato il Partner Tepee Outdoor, 112cv, colore bianco, grip control, pack family, tetto zenith e pack stile outdoor (lui dice regalato x simpatia??????)........ arrivo previsto nuovo anno, fine gennaio-metà febbraio (non ho fretta) ma stò diventando impaziente.
Ancora qualche mese e diventerò un nuovo peugetista. :-w) :-w)
8)
(Anch'io avevo visionato il caddy su indicazione di questo forum ma ne sono rimasto deluso)
bravoooo!! :applause:
vedrai che del 112 cv non te ne pentirai!!va benissimo.....
wow l'OUTDORR bianco è davvero uno spettacolo!!e poi con tutti quei optionals..... =P~

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

SShhhhhhhh non ditelo, ma stasera mi son concesso una piccola gara con partenza da semaforo con una golf....non è riuscito a passarmi davanti...alè, tripla libidine col fiocco....mi stava di fianco ma non c'è riuscito finchè (per non fare lo spericolato) non ho tolto il piede. Alla faccia, se cammina il Tepee!
Peugeot 2008 Allure

san3

Messaggio da san3 »

Gemini,
complimenti per il colore..e per gli accessori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Partner Tepee”