PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico Asso omologato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico Asso omologato

Messaggio da kri-11 »

be somma, diciamo che di solito uno quando sente parlare di scarichi pensa subito ad un benza e il suo sound :oops: mentre su di un diesel lo fa un po piu cupo e come detto in precedenza dovresti sentire magari un po di piu lo sfiato, se proprio vuoi aumentare ancora un pelino togli il centrale (anche se non e lecito, ma vabbe :roll: :-w) ) pero non sara mai minimente paragonabile ad un benzina...ma neanche se piangi [-(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

RikyTava
Peugeottista curioso

Messaggio da RikyTava »

Io ho solo chiesto cosa e come è meglio fare per sentire un rumore un po più "racing" di quello originale tutto qua..a me piace la mia macchina e non ho scritto un messaggio con scritto PARAGONE benzina e diesel ma ripeto ho scritto un messaggio solo per sapere come e cosa meglio fare per migliorarla.
kri-11 ha scritto:be somma, diciamo che di solito uno quando sente parlare di scarichi pensa subito ad un benza e il suo sound :oops: mentre su di un diesel lo fa un po piu cupo e come detto in precedenza dovresti sentire magari un po di piu lo sfiato, se proprio vuoi aumentare ancora un pelino togli il centrale (anche se non e lecito, ma vabbe :roll: :-w) ) pero non sara mai minimente paragonabile ad un benzina...ma neanche se piangi [-(
PEUGEOT 207 3p 1.6HDI 110CV FèLINE BIANCA con tetto panoramico nero,gomme 205/45 cerchi 17", assetto eibach -30mm, fari xenon,lampadine fendinebbia bianche, battitacco peugeot, pedaliera sportiva, interni in pelle, bracciolo pelle bianco e nero,deflettori d'aria deflector, scarico asso tondo diam. 90mm, spoiler posteriore, antennino corto 5cm,cruise control,sensori parcheggio post.,clima bizona,caricatore 5 cd,computer di bordo, comandi al volante,sensore pioggia,sensori pressione gomme

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

RikyTava ha scritto:Io ho solo chiesto cosa e come è meglio fare per sentire un rumore un po più "racing" di quello originale tutto qua..a me piace la mia macchina e non ho scritto un messaggio con scritto PARAGONE benzina e diesel ma ripeto ho scritto un messaggio solo per sapere come e cosa meglio fare per migliorarla.
kri-11 ha scritto:be somma, diciamo che di solito uno quando sente parlare di scarichi pensa subito ad un benza e il suo sound :oops: mentre su di un diesel lo fa un po piu cupo e come detto in precedenza dovresti sentire magari un po di piu lo sfiato, se proprio vuoi aumentare ancora un pelino togli il centrale (anche se non e lecito, ma vabbe :roll: :-w) ) pero non sara mai minimente paragonabile ad un benzina...ma neanche se piangi [-(
si si ma in effetti ti abbiamo risposto più o meno..ognuno dice la sua ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e chi ti ha detto nulla :oops:
anzi ti ho pure dato un consiglio (quello del centrale ;-) )
spiace che hai frainteso il mio intervento...

e che il piu delle volte le persone tendono ad avere il sound del benzina come punto di riferimento tutto li :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

RikyTava
Peugeottista curioso

Messaggio da RikyTava »

Avrò fraiteso male io però sai come qnd alla mia 207 viene dato del trattore :mad:
kri-11 ha scritto:e chi ti ha detto nulla :oops:
anzi ti ho pure dato un consiglio (quello del centrale ;-) )
spiace che hai frainteso il mio intervento...

e che il piu delle volte le persone tendono ad avere il sound del benzina come punto di riferimento tutto li :roll:
PEUGEOT 207 3p 1.6HDI 110CV FèLINE BIANCA con tetto panoramico nero,gomme 205/45 cerchi 17", assetto eibach -30mm, fari xenon,lampadine fendinebbia bianche, battitacco peugeot, pedaliera sportiva, interni in pelle, bracciolo pelle bianco e nero,deflettori d'aria deflector, scarico asso tondo diam. 90mm, spoiler posteriore, antennino corto 5cm,cruise control,sensori parcheggio post.,clima bizona,caricatore 5 cd,computer di bordo, comandi al volante,sensore pioggia,sensori pressione gomme

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma difatti io non te l'ho mai dato ;-)
anche se pero ovvio che a livello di sound allo scarico un diesel non diesel non e che sia tutta sta bellezza eh :oops: #-o

per il tuo prova (secondo me prima di svuotare il tuo scarico nuovo) a metter su il centrale, tanto alla fine tagli il centrale originale piazzi un tubo qualsiasi dello stesso diametro e hai risolto e vedi come cambia e poi valuti il dafarsi, senza centrale dovrebbe esser sensibilmente piu libero il sound ;-)

RikyTava
Peugeottista curioso

Messaggio da RikyTava »

proverò a seguire il tuo consiglio provando con il terminale vecchio grazie mille per l'idea kri...proverò prima con l'applicazione di un filtro a pannello bmc poi proverò col togliere il centrale :thumbleft:
kri-11 ha scritto:ma difatti io non te l'ho mai dato ;-)
anche se pero ovvio che a livello di sound allo scarico un diesel non diesel non e che sia tutta sta bellezza eh :oops: #-o

per il tuo prova (secondo me prima di svuotare il tuo scarico nuovo) a metter su il centrale, tanto alla fine tagli il centrale originale piazzi un tubo qualsiasi dello stesso diametro e hai risolto e vedi come cambia e poi valuti il dafarsi, senza centrale dovrebbe esser sensibilmente piu libero il sound ;-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

forse mi sono spiegato male, non ti ho detto che hai un trattore, ma anche cambiando scarico, filtro eccecc ma non avrai mai il bel sound di un benzina, anzi se vai a cambiare troppo arrivi ad avere un rumore da camion/trattore, te lo dico perchè dalle mie parti gira una golf serie IV TDI con scarico stra-aperto e altre cavolate (che non so) e quando la incontri sembra di avere un camion a fianco...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io cambierei il cat con uno a 200 celle metallico,filtro a panello e,al limite,una mappa leggera,ma non andrei oltre!Prima di prendere la GTì,anch'io avevo un diesel e avevo apportato le modifiche pocanzi menzionate!Su di un diesel cambiare lo scarico,sia in termini prestazionali che di sound,non ne vale la pena!!!!

RikyTava
Peugeottista curioso

Messaggio da RikyTava »

Ma ne vale la pena spendere 330 € per un cat 200 celle asso in acciaio inox e 60 € di filtro a pannello BMC??..si sente il cambiamento o esistono pezzi migliori che tu sappia?? per quanto riguarda la mappa leggera cosa intendi di preciso?? :scratch:
Mav ha scritto:....Io cambierei il cat con uno a 200 celle metallico,filtro a panello e,al limite,una mappa leggera,ma non andrei oltre...

Mav

Messaggio da Mav »

Per me ne vale la pena,senti l'auto un po più libera,ci sono meno contropressioni per la turbina e di conseguenza, abbassandosi le temperature di scarico,è anche meno stressata!!Per mappa leggera intendo una cosa non esasperata,cioè una mappa che ti regala 15/20 cv non di più con conseguente innalzamento della copia motrice!Ecco cosa intendo!Ci si può spingere anche oltre,ma dopo ne risente l'affidabilità di alcune parti,vedi per i diesel il volano,frizione e con il tempo anche il turbo!!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

perdona una precisazione che non centra nulla,in firma leggo che hai le gomme 205/75 :shock: :shock: :shock: errore ortografico misà :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Comunque MAV anche con 20 cavalli in più l'auto ne risente,o meglio le parti più soggette a rischio di rottura come dici tu sono frizione volano e turbina,ed anche con 20 cavalli ne risentono e come se ne risentono..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

con 20cv in piu è ovvio che ne risentono rispetto ad avere 20cv in meno, ma tutto sta a come si guida la macchina ;-)
20cv in piu son pienamente sopportabili (con un utilizzo con buon senso) dalle parti meccaniche, pero bisogna anche capire che appena ci si inizia a modificare la macchina bisogna dargli cmq piu cura e attenzione, questo e inevitabile...

Mav

Messaggio da Mav »

Quoto al 100% kri-11,cmq anche da originale,se la si usa in maniera sconsiderata,si rompe!!!!
E' chiaro che con un po di cv in più,bisogna usare la testa,ma per i motori di oggi,una ventina di cv,non sono niente!Semmai è la copia che,se si esagera nell'aumentarla,crea problemi al corpo volano/frizione,non sicuramente i cv!!!!!Anche la turbina,se originale fa 200.000 km,con 20cv in più ne farà 100.000,ma penso che dopo un chilometraggio del genere,si può anche farla revisionare o addirittura,se uno non cambia la macchina,sostituirla con una nuova!!!!
Il discorso cambia se si vuole qualcosa di più esagerato,tipo 40/50 cv in più,allora questa è un'altra storia!!!!

scugiu
Peugeottista appassionato

Messaggio da scugiu »

RikyTava ha scritto:E si ho un diesel ...ma dici che mettendo un filtro sportivo BMC guadagno qualcosina in rumore o magari in prestazione?
Auro ha scritto:Benvenuto, ma scusa, hai un diesel, aumentare il sound significa renderla orrendamente rumorosa, non avrai mai un bel rombo cupo e sonoro come un benzina. La stessa marmitta su un benzina avrebbe prodotto il rumore da te desiderato
:(
e sempre un diesellllllllllll

Torna a “207 - Tuning”