PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resistenza trasparente vernice

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Miami Vice
Peugeottista novello

Re: Resistenza trasparente vernice

Messaggio da Miami Vice »

Psyco67 ha scritto:
strello86 ha scritto::scratch: che e' sta storia?....penso che tu debba aspettare proprio me per saperne di piu' :lol: in questo forum di terre d'ombre c'e' ne poche se nn sl noi :D
Non è un fatto di terre d'ombre,il problema,a mio avviso ,è il trasparente delicato...
Chiaro che su colori scuri,tipo il nostro,il nero perla,il blu abysse e probabilmente il grigio shark il fenomeno è più evidente.

E anche lì...dipende da quanto spesso il proprietario lava l'auto e da quanto è pignolo....conosco tanta gente che non si accorge di graffi profondissimi e visibili a 5 metri dall'auto,tanto per fare un esempio :mrgreen:

Nella C5 il trasparente era iperdelicato,ed era un problema comune,anzo non si poteva chiamarlo problema,era proprio una caratteristica.
Vedo che in Peugeot è identico,ahimè 8-[
Anche secondo me è una questione di trasparente e non di colore La mia è bianca lavata solo a mano e con particolare attenzione per non causare "danni" ma nonostante tutto prima dello spoilerino del baule - dove si concentrano i flussi d'aria (e di conseguenza di acqua sporca) - ci sono alcuni graffietti (che si vedono solo controluce) e sono sicuro di non averli fatti io.

L'auto prima di lavarla la bagno abbondantemente - non con idropulitrice - poi un passaggio di idropulitrice infine sapone, risciacquo, giretto per "sgrullata" e poi asciugatura con pelle di daino per le ultime goccioline.

I danni della foto però sono talmente evidenti che secondo me - anche se la vernice è delicata - è stato effettuato un lavaggio SBAGLIATO
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

I danni della foto però sono talmente evidenti che secondo me - anche se la vernice è delicata - è stato effettuato un lavaggio SBAGLIATO[/quote]

:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Raga purtroppo questi colori come il terre e il nero perlato sono colori molto delicati e basta una piccolezza per rovinarli e fare un pasticcio.Non è sempre colpa del lavaggio,pensate quando l'auto è all'aperto e piove e vi rimane l'auto sporca di terra e polvere causata dalla pioggia baste che un qualsiasi estraneo la tocchi o si appoggi per graffiarla tutta. La mia nero perla ne ha tanti di graffi e penso che a maggio la porterò in carrozzeria a dare una lucidata.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tinodj ha scritto:Raga purtroppo questi colori come il terre e il nero perlato sono colori molto delicati e basta una piccolezza per rovinarli e fare un pasticcio.Non è sempre colpa del lavaggio,pensate quando l'auto è all'aperto e piove e vi rimane l'auto sporca di terra e polvere causata dalla pioggia baste che un qualsiasi estraneo la tocchi o si appoggi per graffiarla tutta. La mia nero perla ne ha tanti di graffi e penso che a maggio la porterò in carrozzeria a dare una lucidata.
Vero,è lo stesso per tutti i colori scuri...

Però il nero perla,che in sostanza è una tinta pastello doppio strato e non un metallizzato,è di una delicatezza unica,praticamente si segna a guardarla...ho avuto una tragica esperienza con un auto di questo colore,per fortuna era una aziendale,un autentico disastro,dopo un anno c'erano più micrograffi che vernice "sana",e la brillantezza originale era un ricordo.

Chiaramente anche il terre d'ombre,il blu abyss o il grigio scuro sono molto delicati,ma rispetto al nero perla sono inscalfibili.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Come colore il nero perla con le cromature è stupendo,ma quando vedo tutti quei graffi mi piange il cuore e a volte vorrei aver scelto un'altro colore meno delicato.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tinodj ha scritto:Come colore il nero perla con le cromature è stupendo,ma quando vedo tutti quei graffi mi piange il cuore e a volte vorrei aver scelto un'altro colore meno delicato.
Stesso pensiero che ho io col terre d'ombre...anche se, per ora, il piacere di un colore così bello che impreziosisce un auto già splendida di suo,mi ripaga del sacrificio e delle attenzioni per tenerla pulita e preservarla. :drunken:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”