PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot, una delusione che continua.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207xsi

Re: Assistenza Peugeot, una delusione che continua.....

Messaggio da 207xsi »

la cosa migliore è che non si rompa e farsi da sè i tagliandi... ;-) io mi compro un ponte a 4 colonne usato, ho 4 macchine, con quello che risparmio in un anno di manodopera tagliandi me lo ripago...

ne ho trovato uno a 600 euro... :razz:

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

Bah io mi trovo benissimo nella mia concessionaria...assistenza SUPER!!!
La Fiat in confronto fa pena...e devo dire che non ha nulla da invidiare a quella Audi (parlo x quelle che ho passato in quanto in casa abbiamo Peugeot Audi e Toyota)

Io alla mia darei

VOTO 9 assistenza
VOTO 9 vendita
VOTO 10 cortesia

Parlo della Locauto Due di Torino
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Se posso dire la mia mi trovo da anni mi trovo abbastanza bene con l'officina autorizzata Peugeot in provincia di Roma, precisamente a Velletri :thumbleft:
C'è cortesia, il team è composto da ragazzi giovani e il capofficina è molto disponibile e bravo.
Potrei citare molti episodi della mia vecchia 206 che ha percorso la bellezza di 320.000 km lasciandomi a piedi solo due volte, la prima per rottura di un iniettore (andava cmq a tre cilindri) e la seconda per rottura della pompa dell'acqua. In entrambi i casi sono stati onesti e hanno riscontrato subito il problema, senza tante spese inutili per allungare i tempi di diagnosi come purtroppo molti fanno :applause:
Mai avute le antipaticissime sorprese di vedere aggiunto il solito "litro d'olio" quando portavo l'auto in altre officine (mi è capitato con altre officine Peugeot!) sapendo benissimo che il livello era già al massimo.

Detto questo tutti possono sbagliare, nessuno è perfetto, ma la buona fede dei meccanici fanno la differenza.
E soprattutto conta l'ESPERIENZA di fare tesoro della casistica dei problemi riscontrati da un modello di macchina, perché bisogna diffidare dai meccanici che cadono dalle nuvole davanti ai clienti che chiedono informazioni su un problema che gli sarà capitato tante volte di vedere in officina.
Quelli che fanno finta di non sapere o di aver visto per la prima volta rompersi qualcosa sono i peggiori [-X , basta poco per capire se un officina è degna della nostra fiducia oppure no.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Salve vorrei raccontare la mia esperienza riguardo all'assistenza Peugeot.
Premetto che prima possedevo una 206 che portavo a fare i tagliandi all'officina della concessionaria di Roma dove l'avevo comprata e con la quale mi sono trovato discretamente.
Poi a novembre 2010 ho acquistato la 207 che vedete in firma da un concessionario diverso sempre di Roma in quanto mi ha fatto un prezzo migliore rispetto al precedente.
Purtroppo dopo un mese e mezzo la vettura ha avuto un problemino (falso contatto sensore temperatura motore) ed ho contattato il centro assistenza del concessionario dove l'ho comprata, ma mi è stato detto che non potevano intervenire subito perchè erano pieni di lavoro consigliandomi di provare presso un'altra officina Peugeot.
A quel punto sono andato al centro assistenza dove portavo la 206, ma lì in pratica mi hanno detto di riportarla dove l'avevo comprata...
Dopodichè ho ricontattato il centro assistenza di dove ho acquistato il veicolo ed in questo caso sono stato più "fortunato" perchè ho trovato il capo officina di turno molto disponibile che ha verificato subito il problema ha ordinato il pezzo da sostituire e quando è arrivato (dopo circa 10 giorni da Milano, ma era il periodo a cavallo fra natale e capodanno) ha fatto l'intervento in garanzia.
Adesso il veicolo mi fa un leggero rumorino a freddo dopo l'avvio e vi confesso che al solo pensiero di avere a che fare con questo servizio assistenza tremo.... :?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

faber67 ha scritto: A quel punto sono andato al centro assistenza dove portavo la 206, ma lì in pratica mi hanno detto di riportarla dove l'avevo comprata...
Io penso che a prescindere da dove uno compra l'auto, poi può usufruire di qualsiasi punto assistenza peugeot... Io posso comprare la macchina a palermo e poi portarla a fare i tagliandi o lavori in garanzia a milano...il conce dove portavi la 206 evidentemente aveva poca voglia...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto: Io penso che a prescindere da dove uno compra l'auto, poi può usufruire di qualsiasi punto assistenza peugeot... Io posso comprare la macchina a palermo e poi portarla a fare i tagliandi o lavori in garanzia a milano...il conce dove portavi la 206 evidentemente aveva poca voglia...
Infatti questi comportamenti scorretti da parte di quella officina andrebbero segnalati a Peugeot Italia.
E' ora che la smettano di fare i furbetti :mad: quello che dici tu è sacrosanto, ma dobbiamo muoverci noi clienti per primi per denunciare queste cose.
Io proporrei di aprire un bel thread in cui scrivere le nostre esperienze riguardo alle officine Peugeot, anche qui volendo, in modo di tirare su un elenco di officine buone e di officine cui meglio stare alla larga :-$
Sicuramente l'officina di cui parlava faber67 che ha voluto negare l'intervento in garanzia è da mettere nella lista dei cattivi [-X

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Quanto da me predetto è stato a suo tempo segnalato alla casa madre con reclamo inviato tramite l'apposito spazio nella web-page della Peugeot, spero pertanto che abbiano preso qualche provvedimento.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mi associo al tema generale del topic..
Ieri per una diagnosi di lettura errori da 3 minuti mi hanno fatto pagare un'ora di lavoro, 58 Euro.
Maledetti!!! :mad: :mad:

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

bassplayer ha scritto:Mi associo al tema generale del topic..
Ieri per una diagnosi di lettura errori da 3 minuti mi hanno fatto pagare un'ora di lavoro, 58 Euro.
Maledetti!!! :mad: :mad:
:shock: :shock: :shock:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

deanged
Peugeottista curioso

Messaggio da deanged »

Anch'io vorrei segnalare il comportamento poco profesisonale di un'officina PEUGEOT di Roma, zona EUR, alla quale mi sono rivolto per per risolvere il problema di una perdita d’aria (sfiato) che presentava la mia auto; l’inconveniente si presentava in accelerazione e consisteva in un rumoroso fruscio facilmente percepibile in marcia e in un contemporaneo un calo di prestazioni della vettura.
La suddetta officina autorizzata ha tenuto la mia auto per una decina di giorni (da martedì 3 a venerdi 13 luglio), asserendo per diversi giorni di avere difficoltà nell’individuare l’origine del problema; alla fine, a ridosso della mia partenza per le vacanze, mi hanno riconsegnato l’auto dicendomi di aver individuato e risolto il problema con la sostituzione del collettore di aspirazione; per il lavoro svolto, mi hanno richiesto il pagamento di ben 562 euro, di cui circa 350 attribuiti alla manodopera (per 6 ore circa), che ho puntualmente corrisposto.
Ho ripreso l’auto dall’officina in orario di chiusura e ho avuto modo di riscontrare immediatamente che il problema non era in realtà stato risolto: l’auto presentava esattamente lo stesso difetto; non sono riuscito a ritornare in officina per segnalare la cosa, riservandomi di farlo in seguito, anche perché il giorno dopo sono partito per le vacanze (fortunatamente il difetto mostrato non mi ha impedito di viaggiare).
Giunto in Calabria (luogo dove l’auto era destinata a rimanere per circa un mese e mezzo), ho segnalato telefonicamente il permanere del difetto all'officina che mi aveva fatto il lavoro e mi sono recato all’officina autorizzata di zona per cercare di risolvere il problema; quest’ultima officina ha riscontrato nel giro di mezza giornata l’origine del problema in una piccola rottura di una tubazione dell’aria, dovuta alle vibrazioni del dosatore (che risultava anch’esso danneggiato); l’officina ha provveduto alla sostituzione di tutte le componenti danneggiate (dietro corrispettivo di 390 euro) riuscendo così finalmente ad eliminare il fastidioso inconveniente.
Vorrei quindi segnalare il comportamento poco professionale e scorretto dell’officina di Roma, concretizzatosi nella mancata soluzione del problema dopo un lungo periodo tempo impiegato per la riconsegna dell’auto e nella richiesta di una rilevante somma per il pessimo lavoro svolto.
Quando mi sono recato presso l’officine Peugeot incriminata per fare le mie rimostranze, il titolare della stessa ha cominciato a insinuare dubbi circa il comportamento mio e dell’officina che mi aveva risolto il problema, dando ulteriore prova di scarsa professionalità.
Spero che la PEUGEOT provveda in futuro a scegliere meglio le officine autorizzate, che espongono il marchio della casa, ma non fanno onore ad un nome storico come quello della PEUGEOT.

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao deanged mi fa piacere che qui in calabria tu abbia risolto il problema :applause:
facci sapere anche la località dell'officina calabrese :thumbright: ?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Lasciando un attimo da parte le soluzioni alternative come il fai da te o meccanico di fiducia (fiducia... che brutta parola!) per quanto riguarda le officine autorizzate Peugeot secondo me bisogna scegliere la meno peggio e portarla sempre da loro, sia per i tagliandi/riparazioni sia per un eventuale nuovo acquisto (non bisogna fissarsi per 100 euro di differenza su oltre 15.000 euro).

Magari voi siete tutti sante persone, io non lo sono affatto, se avessi un'autofficina e mi accorgo di un cliente occasionale mi inventerei di tutto in fattura compreso 100 euro per la benedizione con acqua santa, diverso è il discorso per i clienti fissi che rappresenterebbero il core della mia attività e che quindi non conviene perdere per 50 euro in più in fattura.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Peugeot65 ha scritto:Lasciando un attimo da parte le soluzioni alternative come il fai da te o meccanico di fiducia (fiducia... che brutta parola!) per quanto riguarda le officine autorizzate Peugeot secondo me bisogna scegliere la meno peggio e portarla sempre da loro, sia per i tagliandi/riparazioni sia per un eventuale nuovo acquisto (non bisogna fissarsi per 100 euro di differenza su oltre 15.000 euro).

Magari voi siete tutti sante persone, io non lo sono affatto, se avessi un'autofficina e mi accorgo di un cliente occasionale mi inventerei di tutto in fattura compreso 100 euro per la benedizione con acqua santa, diverso è il discorso per i clienti fissi che rappresenterebbero il core della mia attività e che quindi non conviene perdere per 50 euro in più in fattura.
Vedi tu hai ragione, l'esempio è calzante, ma il problema della assistenza non è solo nei costi.
Voglio dire, se io devo spendere 100 euro in più sapendo però che la rete di assistenza mi risolve definitivamente il problema, allora le spendo. Ma se invece in officina autorizzata, con tanto di programma con i protocolli ufficiali, le casistiche, e volendo anche i contatti con gli ingegneri di Milano, ebbene se nonostante tutto questo per risolvere il problema si procede a tentativi sostituendo questo o quel pezzo fino a dissanguare il conto in banca del cliente... allora no, grazie, allora mi tengo il mio meccanico di fiducia che se sbaglia a cambiarmi un pezzo che funzionava non ha certo la faccia per venirmi a chiedere i soldi. Piuttosto si fa in quattro pur di non fare le figure di m...., perché non ha una rete di assistenza a cui dare una colpa ma CI METTE LA SUA FACCIA in quello che fa.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”