perchè la concessionaria dovrebbe farti causa? i soldi li ha già presi tutti,al massimo ti fa causa la banca xchè non paghi le rate,anzi,ti fa sequestrare la macchina.lanzilliantonio2004 ha scritto:X mauri-it
Sicuramente caro Mauri ti riferivi alla 308 16 hdi 8 v 112 cv.
Ti hanno bloccato l'argomento gusti.
Comunque ho capito che ti riferivi a questa motorizzazione.
Io tenterò l'ultimo aggiornamento.
Qualora non dovesse andare bene sospenderò in maniera legale i pagamenti.
Vero è che la finanziaria non risponde dei difetti delle autovetture. Ma è pur vero che non siamo degli stupidi e non dobbiamo farci sopraffare da minacce.
Se ci fà causa ( concessionaria peugeot) noi siamo assicurati e la copertura prevede anche l'avvocato.
Avvocato anche di grido.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Moderatore: Moderatori
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 613
- Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
- Località: Granarolo dell'Emilia (BO)
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
ragazzi sono due giorni che la mia macchina mi consuma molto e non rende bene e come si fosse ingolfata.domani vado in peugeot e vi faro sapere perche sono propio stufo di questa situazione
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Non capisco se scherzi o se è la rabbia a farti dire simili assurdità.lanzilliantonio2004 ha scritto:X mauri-it
Sicuramente caro Mauri ti riferivi alla 308 16 hdi 8 v 112 cv.
Ti hanno bloccato l'argomento gusti.
Comunque ho capito che ti riferivi a questa motorizzazione.
Io tenterò l'ultimo aggiornamento.
Qualora non dovesse andare bene sospenderò in maniera legale i pagamenti.
Vero è che la finanziaria non risponde dei difetti delle autovetture. Ma è pur vero che non siamo degli stupidi e non dobbiamo farci sopraffare da minacce.
Se ci fà causa ( concessionaria peugeot) noi siamo assicurati e la copertura prevede anche l'avvocato.
Avvocato anche di grido.
Tu non hai nessun diritto ( legale ) per sospendere i pagamenti del finanziamento che hai sottoscritto per l'acquisto della tua 308, semplicemente perché:
1. La concessionaria ha già presso i soldi dalla finanziaria su cui tu ti sei appoggiato
2. La finanziaria non c'entra una beneamata fava dei difetti della tua auto
3. Non pagando diventi insolvente e per te sono volatili per diabetici
Se vuoi puoi adire alle vie legali se la tua auto presente problemi che non vengono risolti in garanzia.
In questo caso hai veramente bisogno di un grosso in bocca al lupo!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Rifatto il 18/10/11 aggiornamento della centralina con l'ultima configurazione rilascita da peugeot di fine agosto 2011-
Macchina meno spinta, ma equilibrata fino ai 2000 giri, consumi ridotti.
Naturalmente qualche scampanellio prima di raggiungere la temperatura di esercizio c'è, forse anche qualcuno in più, ma i consumi sicuramente migliori e di parecchio.
Speriamo che sia la volta buona.
Macchina meno spinta, ma equilibrata fino ai 2000 giri, consumi ridotti.
Naturalmente qualche scampanellio prima di raggiungere la temperatura di esercizio c'è, forse anche qualcuno in più, ma i consumi sicuramente migliori e di parecchio.
Speriamo che sia la volta buona.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Questo aggiornamento non risulta in ben due concessionari peugeot dove sono stato.
Mi dai più info?
Quand'è uscito esattamente?
Il 18 ottobre?
Il computer attaccato alla mia sportium dice che non ci sono aggiornamenti!
A che dovrebbe servire poi?
Mi dai più info?
Quand'è uscito esattamente?
Il 18 ottobre?
Il computer attaccato alla mia sportium dice che non ci sono aggiornamenti!
A che dovrebbe servire poi?
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
per lanzilliantonio2004.
ciao volevo sapere come e andato l'ultimo aggiornamento?
ci sono delle novita?
spero che andra tutto per il meglio.
fatemi sapere grazie.
ciao volevo sapere come e andato l'ultimo aggiornamento?
ci sono delle novita?
spero che andra tutto per il meglio.
fatemi sapere grazie.
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
ragazzi siccome il nuovo 1.6 hdi 112 cv euro 5 lo hanno progettato con una testata 8 valvole e hanno aumentato la potenza di 2 cv, rispetto al mitico euro 4, che era 16 valvole, i problemi del tichettio, della decellerazione e quant altro è dovuto proprio a questo cambio di progettazione in quanto gli iniettori nuovi del 112cv lavorano a una pressione molto superiore ai vecchi 110cv e quindi si manifesta questo tichettio essendo anche un motore 8 valvole. e peugeot proprio per questi numerosi richiami ha avviato una campagna di richiamo che prevede, un aggiornamento della scatola servitù intelligente, ovvero la famosa "BSI" e inoltre si fa un lavoro sotto gli iniettori dovendoli smontare e poi per regolare il tutto, si fa una procedura di marcia, che consiste nel percorrere 80km a 60 km/h costanti. e dopo questo il problema viene risolto all'incirca del 80%, ma la procedura resta ancora complicata e dispendiosa di tempo, per questo sempre peugeot sta progettando un nuovo aggiornamento per la BSI cercando di variare la pressione di questi iniettori e quindi risolvere il problema, facendo solo questo telecaricamento. il mio consigliere tecnico peugeot, mi ha detto che a novembre sarà disponibile questo aggiornamento. sarò stato chiaro, comunque sono il titolare di un officina autorizzata peugeot. a vostra disposizione.
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
benissimo ... cortesemente ci fai sapere quando uscirà quest'aggiornamento ...308raffa ha scritto:ragazzi siccome il nuovo 1.6 hdi 112 cv euro 5 lo hanno progettato con una testata 8 valvole e hanno aumentato la potenza di 2 cv, rispetto al mitico euro 4, che era 16 valvole, i problemi del tichettio, della decellerazione e quant altro è dovuto proprio a questo cambio di progettazione in quanto gli iniettori nuovi del 112cv lavorano a una pressione molto superiore ai vecchi 110cv e quindi si manifesta questo tichettio essendo anche un motore 8 valvole. e peugeot proprio per questi numerosi richiami ha avviato una campagna di richiamo che prevede, un aggiornamento della scatola servitù intelligente, ovvero la famosa "BSI" e inoltre si fa un lavoro sotto gli iniettori dovendoli smontare e poi per regolare il tutto, si fa una procedura di marcia, che consiste nel percorrere 80km a 60 km/h costanti. e dopo questo il problema viene risolto all'incirca del 80%, ma la procedura resta ancora complicata e dispendiosa di tempo, per questo sempre peugeot sta progettando un nuovo aggiornamento per la BSI cercando di variare la pressione di questi iniettori e quindi risolvere il problema, facendo solo questo telecaricamento. il mio consigliere tecnico peugeot, mi ha detto che a novembre sarà disponibile questo aggiornamento. sarò stato chiaro, comunque sono il titolare di un officina autorizzata peugeot. a vostra disposizione.



ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
ragazzi io ogni mattina uso il diag box (PPS), sarebbe il pc di diagnosi peugeot, appena vedo che questo aggiornamento è pronto lo comunico sul forum. è solo un rumore di iniettori state tranquilli
- smokeoff308
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 08/05/2011, 0:52
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Porca miseria, credevo di esserre troppo pignolo ma da quanto leggo questo ticchettio è molto comune. Io ho una 308 1.6 hdi 8v 112cv da meno di un anno e dal primo momento lo ha sempre fatto. Al primo tagliando ho fatto notare al capo officina e mi ha quasi deriso. A questo punto mi chiedo cosa dovrei fare per evitare di trovarmi tra un anno senza garanzia.
Ma perchè le rogne più complicate sempre a me? (scusate lo sfogo)

Ma perchè le rogne più complicate sempre a me? (scusate lo sfogo)




Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
tranquillo nn è niente di grave
fatti un giro dove puoi trovare una salita impegnativa, II e III a limitatore per un paio di volte, poi in IV fai 40 volte 80-40-80 (quaranta!) e dovrebbe sparire tutto anche senza aggiornamento (sempre consigliabile)
l'acetone attenua molto il problema (rimane un piccolo difetto di taratura/adattamento della regolazione di iniezione)
Fabio
fatti un giro dove puoi trovare una salita impegnativa, II e III a limitatore per un paio di volte, poi in IV fai 40 volte 80-40-80 (quaranta!) e dovrebbe sparire tutto anche senza aggiornamento (sempre consigliabile)
l'acetone attenua molto il problema (rimane un piccolo difetto di taratura/adattamento della regolazione di iniezione)
Fabio
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
ciao Fabio, per semplice curiosità, questa procedura che dovrebbe fare? da dei parametri alla centralina? ciao
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
il tichettio in decellerazione non ha null a che vedere con la procedura descritta da thewizard.
la procedura descritta da thewizard vale nel caso in cui la centralina si sia sconfigurata e neppure è giusta.
il tichettio di cui parlo lo si sente in fase di decellerazione terza marcia quando da 55kmh si passa a 50kmh, con centralina configurata.
la procedura descritta da thewizard vale nel caso in cui la centralina si sia sconfigurata e neppure è giusta.
il tichettio di cui parlo lo si sente in fase di decellerazione terza marcia quando da 55kmh si passa a 50kmh, con centralina configurata.
308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
ciao....mi hanno parlato in peugeot di una procedura del genere... tu la sai correttamente??
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
la procedura è giusta e si chiama "apprendimento" va fatta prima di riconfigurare la centralina per cancellare regolazioni improprie dovute all'uso e saggiare la bontà del sw
va fatta comunque dopo il ricaricamento sw per fare imparare subito i parametri di regolazione
il ticchettio si sente da 55 a 50 come da 80 a 70, è una errata regolazione dell'iniezione (una fesseria, per carità, però provoca questo fastidioso rumore)
Fabio
va fatta comunque dopo il ricaricamento sw per fare imparare subito i parametri di regolazione
il ticchettio si sente da 55 a 50 come da 80 a 70, è una errata regolazione dell'iniezione (una fesseria, per carità, però provoca questo fastidioso rumore)
Fabio