PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A - Perchè acquistare un 206 + ?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Re: A - Perchè acquistare un 206 + ?

Messaggio da DanieleVTS »

E' bello leggere tutte queste esperienze dai possessori di 206+! Nel mio ragionamento di prima ho fatto un discorso in chiave generale sulla nostra Peugeot e non ho raccontato il perchè della mia scelta, provvedo ora :)

Innanzitutto devo dire che quella che io chiamo la mia 206+ non è propriamente mia, è l'auto di famiglia (ovvero io e mia madre e in futuro mia sorella che sta per diventare maggiorenne) e nonostante io abbia un'altra auto il 90% dei km della + li ho percorsi io. La cosa "particolare" se vogliamo, è che io non avrei mai dovuto e voluto comprarla. La precedente auto (una Punto del 2003, tenuta maniacalmente e con meno di 50mila km) è stata demolita da un giorno con l'altro: era parcheggiata in strada regolarmente quando un camion con rimorchio l'ha agganciata con il retro in una curva, e trascinandola dietro pare senza accorgersene ha fatto dieci mila euro di danno, su un'auto che ne valeva tre :-#

Da qui la necessità di trovarne una nuova. Ho visionato parecchi usati, ma nessun'auto era nemmeno minimamente paragonabile a quella che doveva sostituire, che in otto anni era praticamente nuova. Avevo già in mente la 206+ ma da cercare usata, così un giorno sono andato a vedere il salone dell'usato di un grande concessionario Peugeot di Milano, ce n'era una, ma non mi soddisfava (essendo una macchina che deve durare la volevo come dico io, quindi climatizzatore automatico e comandi audio al volante come minimo) e costicchiava. Quasi per gioco con mia madre ho fatto fare un preventivo sul nuovo, e a sorpresa complici degli ottimi sconti siamo arrivati ad un buon prezzo con un'auto che aveva su tutto, e l'abbiamo presa subito :)

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

secondo me stravince proprio il fatto che appartenga ad una specie di sottocategoria del segmento B ..una specie di B-.
scusate se mi ritrovo a ripetere ancora le solite cose, ma se guardiamo i motivi che ci spingono a sceglierla sono..
1) un giovane che non vuole nè la scatoletta (c1/aygo e compagni), nè l'auto più o meno normale (207, fiesta, corsa)
2) una famigliola che non ha grandi esigenze ma non vuole sforare eccessivamente nei costi o nelle misure dell'auto.
3) una donna che ha bisogno di una macchinetta che però non sia proprio etta.
insomma, tutte quelle persone che non si rivedono nella categoria "supercompatte" ma neanche in quella delle attuali segmento B.
effettivamente in questo ragionamento si va a dare ragione anche a chi, come LucaTurco, afferma che quindi la 206+ sia un segmento B. beh effettivamente non gli si può dar torto dato che prima dell'uscita di 207 il segmento B della peu era occupato proprio dalla 206 ..mentre ora le 2 convivono.
Questa convivenza permette a chi, per i più svariati motivi, non ritiene di doversi buttare sulle moderne classe B (un po' più grandi di quelle di un tempo), di poter scegliere una macchina perfettamente adatta alle proprie esigenze. Io personalmente son potuto andare a farmi una minivacanzina di 5 giorni in 4 persone (coppia di amici) caricando nel bagagliaio 2 tende della decatlhon e relativi borsoni più fetecchie varie. Insomma ..un'auto di tutto rispetto in quanto a dimensioni.
Quando parlo di "categoria B-" lo dico esclusivamente perchè, e questo è innegabile, riferendoci a nuova COrsa o sulla Nuova Fiesta o sulla Nuova Punto e così via, ci troviamo a parlare di auto comunque con progetti più moderni della nostra 206+ ..e con alcuni accessori che mancano (nel senso che non sono proprio acquistabili). Esempio: autoradio mp3 ..la nostra plus monta ancora la vecchia rd3 che montava la vecchia 206 ..un mezzo scandalo nel 2010 perdersi per uno stereo mp3. Oppure la mancanza di ESP (solo dopo è stato aggiunto pagando come optional ..xkè era 'na mancanza grossa). Non ci sono airbag laterali neanche a pagamento ..e altre piccolezze. Ma è anche ovvio che sia così ..altrimenti farebbero una copia della 207.
Dal punto di vista allestimento credo che, come detto da LucaTurco, la Fiesta sia tra le più complete. Un mio amico aveva la versione full optional e aveva di tutto (dal vivavoce telefono ai cerchi in lega agli specchietti richiudibili elettronicamente) ..però per prendere gli aggeggini aveva optato per un 1.2 benzina (per rimanere nel prezzo) e poi s'era ritrovato che consumava tanto appena pigiava poco poco sul gas.

Alla fine dei conti credo che, pur piacendomi un sacco fare confronti (e poi con voi è bellissimo chiacchierare ..siete degli interlocutori fantastici ed educatissimi), un'auto abbia un sacco di aspetti da esaminare e possa risultare ottima su qualcosa, buona su altre cose, scarsina su altre ancora ...però ovviamente ognuno sceglie quella che più si adatta alle proprie esigenze e quindi ciò che vale per me non vale per un possessore di Corsa o di Punto ..e questo è anche il bello
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

comunque per rallegrare noi possessori di 206+ 1.4 HDi vi lascio un articolo di dicembre 2010 (avevo preso l'auto da meno di un mese ...come gongolavo :mrgreen: ) in cui si diceva che, nella gara tra le piccole turbodiesel, la 206+ vincesse su.. Opel Corsa 1.3 CDTI, Ford Fiesta 1.4 TDCi, Lancia Ypsilon 1.3 MJT.
http://www.panorama-auto.it/novita/arch ... a-sorpresa" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo perchè, pur essendo più scarna come dotazione, il peso minore tra tutte le altre consente al piccolo 1.4 di spingerla lì dove altre non possono arrivare, oltre ad avere il bagagliaio più capiente tra tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

quoto miky 88! Unica cosa, gli airbag laterali ci sono eccome! O per lo meno io ce li ho :mrgreen:
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

zumi2743 ha scritto:quoto miky 88! Unica cosa, gli airbag laterali ci sono eccome! O per lo meno io ce li ho :mrgreen:
beeeeneee!
ho visto ora il configuratore peugeot.
con 355€ si può avere l'ESP come optional quindi confermo come detto in precedenza che è stato aggiunto in seguito.
e confermo (non voglio assolutamente dire che sei bugiarda [-o< [-o< [-o< ) ciò che ha detto Zumi e cioè che ora ci sono anche gli airbag laterali sulla plus.

quindi mi rimangio ciò che ho detto riguardo ai DIFETTI GRAVI :D

allora manca solo lo stereo mp3 (sostituibile con una nuovo con una spesa piccina)
e gli specchietti richiudibili elettronicamente
ihihih

beneeeeeee!!
allora più che vince direi che questa plus stravince :drunken:

di difetti particolarmente gravi fino ad ora non ne ho trovati (per fortuna).
se posso essere pignolo non mi hanno colpito gli assemblaggi ..l'auto ha vari scricchiolii/cigolii/vibrazioni che sto andando via via risolvendo.
vibrazione targa (risolta con gommapiuma adesiva)
vibrazione coperchio vano fusibili. se è montato bene gioca un po' e vibra.
cigolio gancio cintura di sicurezza lato montante
vibrazione aletta parasole
cigolio sedile passeggero

volta per volta sto risolvendo spessorando, mettendo un po' di grasso, con qualche striscia di gommapiuma ..insomma come serve e dove serve ..e sto risolvendo la maggior parte dei difetti.
di questo sono un po' deluso ..lo ammetto ..ma finchè son difetti risolvibili cerco di porvi rimedio e ringrazio di non avere difetti grossi e che richiedano esborso economico

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ah ma quindi gli airbag laterali sono stati aggiunti dopo? Pensavo fosse una tua svista miky... Pensavo fossero di serie nella trendy dall'inizio della commercializzazione. La mia è immatricolata a ottobre 2010... Oh vabbè se non l'avessi letto nel libretto non l'avrei mica capito che si trattasse di airbag laterali :pale: wahahahah
L'ESP invece non c'era neanche quando l'avevo presa io... Però ho dovuto invece aspettare un pò perché la mia faceva parte del primo blocco di plus che arrivata alla concessionaria con il FAP
Per quanto riguarda i vari rumorini... Che odiosi!! Il mio sedile scricchiola ad ogni minimo movimento; le vibrazioni del coperchio dove stanno i fusibili le ho risolte con la gomma piuma; mentre sto impazzendo causa un rumorino che sembra provenire più o meno dal punto in cui si regola la cintura di sicurezza... All'altezza dell'orecchio sinistro quando guido; visto che sei esperto riparatore di rumorini hai qualche dritta da darmi? Ho provato in tutti i modi... Secondo me viene da dietro l'aggeggio per regolare l'altezza della cintura, quindi diciamo da dentro le plastiche, perché ho provato a tenere tutto fermo con le mani e si sente comunque... Ma proviene da quella zona li!
Altra cosa: io trovo i sedili scomodi, hanno una forma per niente ergonomica. È la cosa che mi piace di meno della plus. Apparte che non sono ancora riuscita a regolare perfettamente altezza sedile/altezza volante/distanza sedile.

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

scusate se non c'entra nulla! mi hanno rotto la mia amata antenna della plus (quella originale). Ora ne ho messo una provvisoria ma non mi piace! Rivoglio l'antenna bella lunga lunga della plus (lo so che siete tutti patiti degli antennini corti ma a me non piacciono per niente), quell'antenna che la faceva sembrare una bellissima macchinina telecomandata :love: (starete pensando questa è scema xD). Ho guardato un pò in giro ma trovo solo antenne corte e non mi piacciono. C'e qualcuno con la plus che si vuole parcheggiare vicino casa mia? 8)
:applause: brava ladrona mi faccio l'applauso... Dai non ruberei mai a una plus sorellina
Scusate lo sfogo [-X

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

zumi2743 ha scritto:Per quanto riguarda i vari rumorini... Che odiosi!! Il mio sedile scricchiola ad ogni minimo movimento; le vibrazioni del coperchio dove stanno i fusibili le ho risolte con la gomma piuma; mentre sto impazzendo causa un rumorino che sembra provenire più o meno dal punto in cui si regola la cintura di sicurezza... All'altezza dell'orecchio sinistro quando guido; visto che sei esperto riparatore di rumorini hai qualche dritta da darmi? Ho provato in tutti i modi... Secondo me viene da dietro l'aggeggio per regolare l'altezza della cintura, quindi diciamo da dentro le plastiche, perché ho provato a tenere tutto fermo con le mani e si sente comunque... Ma proviene da quella zona li!
Altra cosa: io trovo i sedili scomodi, hanno una forma per niente ergonomica. È la cosa che mi piace di meno della plus. Apparte che non sono ancora riuscita a regolare perfettamente altezza sedile/altezza volante/distanza sedile.
se non ricordo male la storia dei sedili è una cosa che gia lamentasti in qualche altro topic all'inizio che avevi preso l'auto.
e se non ricordo male ti dissi anche che non erano poi così scarsi.
devo dire che ora, finita la novità del passaggio da un'auto di 12 anni fa ad un'auto molto più moderna, mi rendo conto che effettivamente, per trovarci nel 2012, i sedili non sono poi tutto questo ritrovato della scienza :oops:
La seduta del divanetto posteriore è dritta dritta e abbastanza rigida ...mentre i sedili anteriori, come hai detto tu, non ti avvolgono. Però devo dire che non sono scomodi perchè ho viaggiato anche per 3 ore filate e non sono arrivato stanco ..anzi. Quindi non saranno avvolgenti ma scomodi credo no.

Per la regolazione del gruppo sedile/volante anche io ci ho combattuto e non poco perchè prima con la vecchia auto avevo una ERRATISSIMA posizione di guida tutto abbassato e indietro (cosa che poi ho scoperto affaticarmi tantissimo la zona lombare nei viaggi lunghi ..bravo stupido che sono XD).
Salito sulla plus le regole che ho seguito sono...
1) Braccia/Volante:
tenete le spalle perfettamente appoggiate allo schienale, distendendo le braccia sino a toccare con i polsi la parte superiore del volante: appena si è in grado di toccarla senza sollevare le spalle, potremo dire di aver cominciato già ad assumere la posizione corretta. Lo schienale deve essere sufficientemente verticale in modo che la schiena possa sempre ben aderire allo stesso. In questo modo avrete le braccia rilassate e leggermente flesse.
2) Gambe/pedali
Se starete troppo vicini il piede e la gamba saranno eccessivamente piegate; se troppo lontani dovrete eccessivamente distendere la gamba. Dunque premete a fondo (con la parte larga della pianta) la frizione e spostate il sedile sino a quando la coscia tocca, ma non preme, il sedile stesso. Anche la gamba, come le braccia, sarà quindi leggermente flessa
(per inciso ..se guidi a gambe tese sui pedali e fai una frenata brusca per evitare tamponamenti o robe varie il colpo viene assorbito tutto da gambe e bacino e ti distruggeresti).

A questo punto, usando questi due riferimenti, ho regolato la distanza tra me e il gruppo pedali/volante facendo scorrere il sedile avanti/indietro fin dove serve.
Poi ovviamente mi ritrovo sempre che magari il punto 1 è perfetto ma il 2 meno o viceversa. E così, per trovare un compromesso tra distanza piedi/pedali e distanza mani/volante vado ad agire un po' sull'altezza del sedile (che nella nostra plus, come avrai notato, più alzi e più ti "Proietta" in avanti verso il vetro) :lol: e un po' su quella del volante.
Infine riverifico che distanza polso/volante e piedi/pedali siano rimaste più o meno invariate.
Et voilà :lol:

ps: per fare tutto ciò ci ho messo un mesetto da quando ho preso l'auto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

rumore/cigolio attacco cintura:
il mio rumore non proveniva dall'interno ma proprio dalla "vite" come vogliamo chiamarla. In pratica il gancio della cintura che "gira" quando tu, con la cintura allacciata, ti muovi sul sedile. Lì dentro ho spruzzato un po' di grasso spry con una cannuccetta ed è sparito tutto

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

zumi2743 antenna
Zummi... antenne x 10/ 15 euros le trovi anche nei super mercati , anche molto lunghe... ho visto che su ebay ne vendono a 10 una corta ma molto carina in vari colori...
Miky_88
Grazie miky per il link :thumbright: mi chiedo se valga anche per il 5 porte... comunque anche io ho gli airbag laterali .... e quella scatola sotto il sedile mi fa una paura nera ... ieri cercando di chiudere il sedile ( che ha un bel gioco ) ho sentito con la mano questi cavi e ho pensato : oi bho sarà l'airbag... se dovessi toccare qualcosa di sbagliato mi troverei la testa sul muro del garage ( avevo a 3 cm dal naso il sedile con l'alloggio del airbag....)
Per le vibrazioni secondo me è normale in qualsiasi auto , con un po' di manutenzine durante le pulizia si possono diminuire sensibilmente questi piccoli fastidi, ma ripeto che il 90% delle auto nelle quali sono stato o ho guidato avevano qualcosa che faceva rumore.... il 10% restante o erano bmw o volvo o macchine che non rientrano ne nel segmento b ne nel C non so se sia un caso.
Ps e anche qualche super macchina ha di questi difetti....

Per quanto mi riguarda l'atoradio potrebe anche non esserci ... se ciò abbassa il prezzo.... basta che vi siano gli alloggi per le casse....
ho notato (ad es la ford ) che in media l'autoradio come optional va dai 250 ai 500 euro
MA CON UNA SPESA DI 300 possiamo procurarci una discreta autoradio (molto migliore di quelle proposte dalla casa con mp3 aux e usb) e 4 autoparlanti con 500 potremmo farci una discoteca.

Comunque vadano le cosa chi ama la musica difficilmente mantine l'autoradio della casa le casse le avete e con una spesa di 300 euro vi prendete un autoradio da paura e forse anche un piccolo wofer da mettere nel bagagliao o un paio di autoparlanti da mettere sul "copribagagliaio" così che sfruttino l'intero bagagliaio come cassa di risonanza...
avendo migliorato del 200% il vostro impianto \:D/
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

Misure !!!!!!!!!!!!!!
Ford fiesta
Dimensioni (mm)
Lunghezza totale 3950
Passo 2490
Larghezza massima senza specchietti 1722
Larghezza massima con specchietti 1973
Altezza totale 1481

Capacità di serbatoio (l)
Benzina 42
Diesel 40

Peugeot 206 plus
Dimensioni (mm)
Lunghezza totale 3872
Passo 2443 ( lunghezza tra il centro della ruota anteriore e quello di quella posteriore ... o viceversa :razz: )
Larghezza senza specchietti 1446
larghezza con specchietti 1903 (25 cem per parte più o meno )
Altezza totale 1446
per quanto riguarda il serbatoio 50 litri il disel e qualcosa in meno il benzina

dimensioni della Grande Punto
dovrebbero essere:
lunghezza 4030 (da qui il grande!),
passo 2510
larghezza 1690
altezza 1490

a mio avviso le dimensioni sono molto importanti ma soprattutto il rapporto tra loro !!!!
la fiesta è :
circa 10 cm più lunga ma soli 5cm di passo
circa 30cm (essendo generosi ) più larga ( meno di 15 x lato )
circa 4 cm più alta...

la grande punto
più lunga di circa pressapoco 20cm
20 cm più larga
5 cm più alta

I miei rapporti con il 206 sono indicativi.

teniamo conto che la fiesta dentro è molto stretta
la punto è bella larga ma come qualità e finiture lascia a desiderare...
la 500 non la prendo nemmeno in considerazione sarebe per me offensivo paragonarla ad una Ka ...( si la ka perchè il pianale della 500 a quanto ne so è lo stesso della ka il resto della panda (e gli interni sono realizzati reciclando le scatole dei trucchi (mia osservazione...))
Per un singol i cm di differenza non cambiano la vita ancor meno x le famigliole.... per di più se sono solo esterni ....

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

miky per me i sedili sono proprio scomodi... Quando salgo nella punto vecchio modello del mio amico sto da dio, mi sento come nel divano di casa... :love: invece con questa macchina non riesco mai a regolare tutto bene e ho sempre mal di schiena! Sono abbastanza alta e mi ritrovo sempre con le ginocchia che toccano sotto il volante perché se torno indietro il sedile non arrivo bene al volante; se regolo l'altezza sto troppo in alto e vedo male guardando dal finestrino, e anche la visuale dal parabrezza ne risente... Se torno indietro non ci arrivo bene per mettere la terza e la quinta... Provo a seguire la tua piccola "guida", se non risolvo nemmeno così provvederò a farmi accorciare le gambe/allungare le braccia :pale:
Per l'antenna.. Stasera provo a guardare in un altro centro commerciale, ma non posso prendere nulla di particolare perché me lo fregano alla velocità della luce :mad:
Per il rumorino... Vado a provare se proviene da quella vite!!
Luca hai proprio ragione l'autoradio fa pena... Io non la cambio giusto per i comandi al volante

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

apro e chiudo qui una parentesi che nulla centra con questo spazio... ma ma... si potrebbe ,pensando a un futuro raduno , mirare al trovarsi in una qualche pista magari chiedendo un po' di sponsor alla peugeot
una cosa come sfilata mono marca mono modello x volta in modo da : 1 incontrarci 2 fari un week and fuori a basse spese ;-) :roll:

Scusate ma mi è venuto in mente così e ho preso la palla al balzo

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

LucaTurco ha scritto:
zumi2743 antenna
Zummi... antenne x 10/ 15 euros le trovi anche nei super mercati , anche molto lunghe... ho visto che su ebay ne vendono a 10 una corta ma molto carina in vari colori...
Miky_88
Grazie miky per il link :thumbright: mi chiedo se valga anche per il 5 porte... comunque anche io ho gli airbag laterali .... e quella scatola sotto il sedile mi fa una paura nera ... ieri cercando di chiudere il sedile ( che ha un bel gioco ) ho sentito con la mano questi cavi e ho pensato : oi bho sarà l'airbag... se dovessi toccare qualcosa di sbagliato mi troverei la testa sul muro del garage ( avevo a 3 cm dal naso il sedile con l'alloggio del airbag....)
Per le vibrazioni secondo me è normale in qualsiasi auto , con un po' di manutenzine durante le pulizia si possono diminuire sensibilmente questi piccoli fastidi, ma ripeto che il 90% delle auto nelle quali sono stato o ho guidato avevano qualcosa che faceva rumore.... il 10% restante o erano bmw o volvo o macchine che non rientrano ne nel segmento b ne nel C non so se sia un caso.
Ps e anche qualche super macchina ha di questi difetti....

Per quanto mi riguarda l'atoradio potrebe anche non esserci ... se ciò abbassa il prezzo.... basta che vi siano gli alloggi per le casse....
ho notato (ad es la ford ) che in media l'autoradio come optional va dai 250 ai 500 euro
MA CON UNA SPESA DI 300 possiamo procurarci una discreta autoradio (molto migliore di quelle proposte dalla casa con mp3 aux e usb) e 4 autoparlanti con 500 potremmo farci una discoteca.

Comunque vadano le cosa chi ama la musica difficilmente mantine l'autoradio della casa le casse le avete e con una spesa di 300 euro vi prendete un autoradio da paura e forse anche un piccolo wofer da mettere nel bagagliao o un paio di autoparlanti da mettere sul "copribagagliaio" così che sfruttino l'intero bagagliaio come cassa di risonanza...
avendo migliorato del 200% il vostro impianto \:D/
beh si effettivamente hai ragione che non si può prentendere un'auto fatta di gommapiuma ed esente da rumori e scricchiolii vari. se vai nella sezione della 508, anche lì ci si lamenta di qualcosa. non a caso ho scritto "a voler essere pignoli..."

per l'autoradio sono d'accordo col tuo discorso (ci troviamo molto d'accordo su molti punti noi due :D ). Io personalmente l'ho presa perchè era tutto insieme e c'erano casse montate e roba varia.
Poi con 160€ (offerta ultimo pezzo del Trony) mi son portato a casa un Alpine mp3 con bluetooth per cellulare della Parrot (mica l'ultimo arrivato), presa usb, presa aux ..manca solo che faccia i panzerotti ihihih. Mi ci trovo divinamente. I comandi per ora li ho voluti perdere io ma con altre 90€ (che non ho reputato necessario spendere) recupero l'interfaccia compatibile Alpine/Peugeot e ripristino i comandi al volante.

per le misure che hai riportato, hai confermato che la 206+ è piccina rispetto alle altre ..però come hai detto per un single o una piccola famigliola non sono quei 10cm che ti fanno differenza (poi boh ..dipende dalle esigenze ...che te devo dì).
Io personalmente son contento che con qualche cm in meno e qualche chiletto in meno (la nostra è una macchinina attenta all linea :lol: ) ti puoi permettere qualcosa in più dal punto di vista delle prestazioni.
In accelerazione (la velocità di punta non la considero) la nostra col suo piccolo turbodiesel è di gran lunga più scattante ed agile delle rispettive concorrenti (la fiesta è proprio piantata).

@Zumi:
le antenne le ho viste anche nel mediaword. non so se siano della lunghezza da te desiderata ma, magari, qualcosa che ci si avvicina potresti trovarla.
giustamente, come hai detto, non puoi metter qualcosa di appariscente pena il furto. gia i pezzenti si son sbizzarriti con l'antenna di serie (Vergogna!!! [-X ). Talvolta rubano anche per il solo gusto di toglierti qualcosa e non perchè gli serve necessariamente ciò che ti rubano.
Io ne so qualcosa ..mi è sparito un antennino corto nero di quelli da 4€ dopo 2 mesi che avevo l'auto. Poi ho comprato l'altro e lo toglievo e lo mettevo ogni tanto. Ero uscito in un paesino vicino Bari e ho pensato (paesino ..tranquillità ..chi vuoi che se la vada a fregare per un paio d'orette) ...paff ..fregata altra antennina da 4€ :mad: .
Alla fine ne ho comprata una bellina color alluminio satinato, tutta estensibile (pagata 11€ questa volta) ..però ora la tolgo e la metto ogni santa volta che salgo e scendo. Che cosa non si deve fare -.-''

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

sarebbe bellissimo vedere un sacco di plus tutte insieme!! Che bello!! Io però sono altre mare e probabilmente mi limiterò a guardare le foto che farete alle vostre macchinine :hurted:

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

wahahah miky è proprio nei paesini che sono più ladroni! Mi sa che tengo quest'antenna che ho che alla fine è di una lunghezza diciamo media... Così non me la rubano e non fa venire istinti di romperla senza motivo (ho notato che le auto con antenna lunga ce l'hanno quasi tutte spezzata, dev'essere l'hobby di qualche vicino) . Fai bene a toglierla, "meglio prevenire che curare" ;-)

Torna a “206 - Generale”