PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema dopo rifornimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sanshiro
Peugeottista veterano

Re: Problema dopo rifornimento

Messaggio da sanshiro »

Scusa, per caso hai il FAP?
Perchè dopo il rifornimento io sento un ronzio che suppongo essere una pompa che inietta la cerina nel serbatoio. Più gasolio metto più cerina viene pompata. Ma non mi sembra dun dun dun...
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Si ho il Fap cmq il rumore che fâ a me è molto piú di un ronzio
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

redrebel
Peugeottista curioso

Messaggio da redrebel »

marcomarco1986 ha scritto:Si ho il Fap cmq il rumore che fâ a me è molto piú di un ronzio
Anche a me è capitata questa cosa oggi...ho fatto il pieno (troppo pieno in realtà perchè è uscito fuori del gasolio dal bocchettone del carburante :mad: con quello che costa...). Ho acceso e sono ripartito...dopo 200metri mi sono fermato al lidl per fare spesa...ritorno in macchina giro la chiave nel quadro è sento un ronzio forte provenire dal retro della macchina...sono sceso ho appoggiato l'orecchio alla carrozzeria e sembrava provenire dal serbatoio... dopo 1 minuto ha smesso. Mi sono chiesto se fosse la cerina che veniva iniettata nel serbatoio...però strano non averlo sentito prima..
Che dite?
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Dico che era la cerina iniettata nel serbatoio. Io me ne sono accorto poche volte, perchè i rumori esterni e del motore possono coprire il ronzio. A me sembrava provenire dal lato posteriore destro. In teoria più gasolio si è messo nel serbatoio più cerina viene iniettata e più dura il ronzio.
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Io faccio sempre il pieno da riserva, ho un'orecchio fine e pure non me ne sono mai accorto, devo farci caso la prossima volta.

Anche io mi sono chiesto se riempendo fino all'ultimo resti lo spazio per la cerina, è mia abitudine farci entrare 52 litri a fronte dei 50 litri dichiarati ma ripeto, faccio così da oltre 3 anni e mai un problema.
Come viene immessa fisicamente la cerina? Circuito sotto pressione? Se qualcuno lo sa e non lo presume...

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Da quello che so io la cerina è contenuta in uno specifico serbatoio accanto a quello del gasolio e la miscelazione, tramite pompa elettrica, è automatica nella corretta percentuale ad ogni rifornimento di carburante (segnale fornito dal galleggiante del livello gasolio)...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Con un calcolo a spanne dovrebbero essere iniettati circa 50 ml di cerina per 50 l di gasolio, quindi non dovrebbero esserci problemi di spazio. Il ronzio dovrebbe essere proprio la pompetta elettrica.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”