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Frizione da cambiare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SPY70
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 03/06/2005, 4:39
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Messaggio da SPY70 »

IO HO RIPORTATO QUELLO PREVENTIVATO A VOCE DA UN DIPENDENTE DELL'OFFICINA
LA FATTURA ERA DI ZERO EURO PERCHE' IN GARANZIA TRANNE 2,50 EURO DI VITI NON I N GARANZIA
SE VUOI TI MANDO UNA SCANSIONE APPENA VADO IN MACCHINA ME LA PORTO IN CASA E VIA
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plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
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Messaggio da plutot307 »

A parte tutto ragazzi il pedale della frizione della mia ora fila liscio come
l'olio... sperem ben! Sgrat! Sgrat! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

wlupo69
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da wlupo69 »

plutot307 ha scritto:A parte tutto ragazzi il pedale della frizione della mia ora fila liscio come
l'olio... sperem ben! Sgrat! Sgrat! :D
Vedrai che dura !!! Se te lo avesse fatto il conce non sarebbe durato di sicuro....
poi dicci il da fare....

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


2° Raduno
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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Ecco finalmente la spiegazione di come lubrificare il cuscinetto reggispinta della
frizione. In pratica con una bomboletta di grasso spray dotata della cannuccia
per lubrificare i particolari, bisogna spruzzare all'interno del foro segnato in
rosso nella foto sottostante. Il foro si raggiunge alzando la scatola del filtro
aria e bisogna non esagerare ma mettercene comunque un po'. Non
pretendere nemmeno che sparisca subito, dovrebbe migliorare dopo un po' di
utilizzo! :wink:
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wlupo69
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da wlupo69 »

mi hanno effettuato la lubrificazione ....
sembra che va meglio , ma quando si scalda il motore quando quasi il pedale e' del tutto rilasciato si sente come un leggero "scalino" ...
chissa' se mi sono spiegato ....
Ma il filo sarebbe il caso di farlo sostituire ?

Grazie

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Non c'e' nessun filo, la frizione della 307 e' ad azionamento idraulico!
Per lo "scalino" prova a guardare sul forum, qualcuno lamentava un problema
del genere ma legato ad un interruttore sul pedale che interferiva!! :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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wlupo69
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da wlupo69 »

certo che potevano dirmelo quando ho detto loro di cambiarmi il "filo" ....
diffido sempre di piu' nella competenza del conce :?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


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lupak
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FRIZIONE CHE SLITTA A 2000 GIRI

Messaggio da lupak »

Salve a tutti, ho una 307 station 2000 HDI XS FAP 110 CV del 2002 acquistata ad ottobre dal concessionario ed ora inizia a slittare la frizione da 2000 a 3000 giri (a tratti).
Volevo sapere se questo difetto rientra nella garanzia che di legge mi rilascia il concessionario o se la spesa spetta tutta a me!!!

wlupo69
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da wlupo69 »

a distanza di 20 giorni la frizione e' tornata con il pedale come prima , nn appena il moore si scalda , diventa "ruvida"

x plutot : la tua invece e' ancora ok ??? grazie

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


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plutot307
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Re: FRIZIONE CHE SLITTA A 2000 GIRI

Messaggio da plutot307 »

lupak ha scritto:Salve a tutti, ho una 307 station 2000 HDI XS FAP 110 CV del 2002 acquistata ad ottobre dal concessionario ed ora inizia a slittare la frizione da 2000 a 3000 giri (a tratti).
Volevo sapere se questo difetto rientra nella garanzia che di legge mi rilascia il concessionario o se la spesa spetta tutta a me!!!
Ho paura che essendo un usato... pero' se ti hanno dato una qualche forma
di garanzia, prova comunque a rompergli le scatole, non si sa mai!! :roll:
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lupak
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 25/04/2005, 1:17

Re: FRIZIONE CHE SLITTA A 2000 GIRI

Messaggio da lupak »

plutot307 ha scritto:
lupak ha scritto:Salve a tutti, ho una 307 station 2000 HDI XS FAP 110 CV del 2002 acquistata ad ottobre dal concessionario ed ora inizia a slittare la frizione da 2000 a 3000 giri (a tratti).
Volevo sapere se questo difetto rientra nella garanzia che di legge mi rilascia il concessionario o se la spesa spetta tutta a me!!!
Ho paura che essendo un usato... pero' se ti hanno dato una qualche forma
di garanzia, prova comunque a rompergli le scatole, non si sa mai!! :roll:
Il giorno dopo che mi slittava ,il difetto e' sparito pero' quando premo il pedale della frizione fa' un leggero rumore , non scende liscio , come la sensazione di essere ruvido.
Posso ugualmente pretendere la garanzia?

wlupo69
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Messaggio da wlupo69 »

ieri sera incuriosito sono andato a guardare anche perche' aprendo il cofano ho notato che avevo la fascetta del tubo del filtro aria completamente svitata.... ( conce !!! ). lo scatolotto del filtro aria era fuori sede e poi ho capito perche' : in fase di rimontaggio se nn si fa attenzione il tubo proveniente dalla parte bassa nn entra nello scatolotto a meno che nn si smonta il coperchio del filtro e lo si conduce a mano al suo interno.
L'ho fatto cosi' ho visto il punto dove si potrebbe "ingrassare" : e' dove si muove diciamo l' asta o in corrispondenza della gomma ? Lo chiedo perche' dove c'e' la gomma e' tutto chiuso e nn vorrei rovinarla. Se e' invece dove c'e' l'uscita dell' asta in acciaio allora ok .

Grazie !!

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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:ieri sera incuriosito sono andato a guardare anche perche' aprendo il cofano ho notato che avevo la fascetta del tubo del filtro aria completamente svitata.... ( conce !!! ). lo scatolotto del filtro aria era fuori sede e poi ho capito perche' : in fase di rimontaggio se nn si fa attenzione il tubo proveniente dalla parte bassa nn entra nello scatolotto a meno che nn si smonta il coperchio del filtro e lo si conduce a mano al suo interno.
L'ho fatto cosi' ho visto il punto dove si potrebbe "ingrassare" : e' dove si muove diciamo l' asta o in corrispondenza della gomma ? Lo chiedo perche' dove c'e' la gomma e' tutto chiuso e nn vorrei rovinarla. Se e' invece dove c'e' l'uscita dell' asta in acciaio allora ok .

Grazie !!
Dove c'e' l'uscita dell'asta! Lascia stare la gomma!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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F.Pessoa
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Messaggio da F.Pessoa »

Posto la mia esperienza già riportata nel topic riguardante il volano:
giunto ad 80 mila km ho cambiato in garanzia il volano (P9) e pagato di tasca mia la frizione.
A detta del capofficina il volano e la manodopera sarebbe costata 800 euro mentre la frizione con relativo alio cambio e viti varie mi è costata 313 euro.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

wlupo69
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Messaggio da wlupo69 »

F.Pessoa ha scritto:Posto la mia esperienza già riportata nel topic riguardante il volano:
giunto ad 80 mila km ho cambiato in garanzia il volano (P9) e pagato di tasca mia la frizione.
A detta del capofficina il volano e la manodopera sarebbe costata 800 euro mentre la frizione con relativo alio cambio e viti varie mi è costata 313 euro.
Ciao
perche' la frizione nn la passano in garanzia ?

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