PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MMM File
Peugeottista novello

Re: Piccoli difetti

Messaggio da MMM File »

BiciMotard ha scritto:sono abbastanza d'accordo con quest'ultimo intervento. Tanto più che nelle precedenti versioni (206, 207) non c'erano tutti questi problemi. Quindi non è impossibile fare le cose come dovrebbero essere fatte.
Tutti questi problemi? Ce l'hai la 208? Mi puoi elencare tutti questi problemi? Senza elencarne lo stesso numero per le precedenti versioni, ovviamente...

L'accensione avviene normalmente come su tutte le macchine: primo giro contatto e secondo accensione. Ho la 208 e funziona normalmente in questo modo.
I tergi abbiamo visto che non è un difetto, è una scomodità, magari, comune ad altre auto moderne...
Nascono alcuni a infinita notte...

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

Aggiungo che un difetto VERO l'ho trovato sulla mia ma è stato facilmente risolto in 5 minuti.
La portiera lato guidatore è stata assemblata troppo vicino al parafango, la luce tra i due pezzi era troppo sottile e in fase di apertura la lamiera sfiorava/toccava appena il paraurti...hanno regolato le cerniere e il pbl è stato risolto.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

MMM File ha scritto:Aggiungo che un difetto VERO l'ho trovato sulla mia ma è stato facilmente risolto in 5 minuti.
La portiera lato guidatore è stata assemblata troppo vicino al parafango, la luce tra i due pezzi era troppo sottile e in fase di apertura la lamiera sfiorava/toccava appena il paraurti...hanno regolato le cerniere e il pbl è stato risolto.
sono d'accordo con te che non sia un problema. Questa si chiama incuranza del concessionario che te l'ha consengnata senza controllare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

La mia 207 mi fu consegnata con la pressione delle gomme a 3,5 erano dure come pietre!!!
Mi sa che queste concessionarie non controllano un bel niente! :mad:
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Liuk85 ha scritto:...mi sa che queste concessionarie non controllano un bel niente! :mad:
ma puoi capire! oggi trovare uno serio che abbia voglia di lavorare è un terno al lotto. Una volta a me è capitato che avessero messo più olio del necessario col rischio che lo buttasse fuori. Un'altra li ho visti rientrare dal giro di collaudo senza la targa PROVA: giravano con la MIA assicurazione. :thumbdown:

Però quella volta ho fatto una segnalazione in Peugeot e da allora ho cambiato filiale...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

In attesa di ritirare la mia 208 ho iniziato ad imparare le funzioni dal manuale in pdf. A pag. 47, dove parla di chiusura centralizzata e di chiusura automatica delle porte con vettura in movimento, dice: "Guidare con le porte bloccate può rendere più difficile l'accesso dei soccorsi in caso di emergenza."

Ora vorrei chiedere a qualcuno che la vettura ce l'ha già: ma secondo voi questo vuol dire che è sparita la funzione di sblocco delle porte in caso di incidente???? :shock: Strano, visto che questa funzione era presente già dai tempi della 206. E mi sembra che anche la 207 ce l'avesse. Mi confermate per favore? Grazie a tutti.

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

Per chi possiede già la 208: ma la temperatura dell'acqua quanto segna?

La mia 1.6 benzina 120 cv è costantemente poco sopra i 90°...è vero che in questi giorni ci sono 30 gradi con afa ma è normale secondo voi?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

MMM File ha scritto:Per chi possiede già la 208: ma la temperatura dell'acqua quanto segna?

La mia 1.6 benzina 120 cv è costantemente poco sopra i 90°...è vero che in questi giorni ci sono 30 gradi con afa ma è normale secondo voi?
Caspita :shock: :shock: :shock: ma neanche un diesel in montagna scalda così. Quello che dici mi fa venire la tremarella visto che l'ho comprata anch'io. :(

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

BiciMotard ha scritto:
MMM File ha scritto:Per chi possiede già la 208: ma la temperatura dell'acqua quanto segna?

Caspita :shock: :shock: :shock: ma neanche un diesel in montagna scalda così. Quello che dici mi fa venire la tremarella visto che l'ho comprata anch'io. :(
Piccolo o.t. : i benzina scaldano di più rispetto il diesel
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

grazie della precisazione Genny3008. Una volta però era l'inverso o almeno credo. Pensa che era esattamente con quel pretesto che avevano cercato di dissuadermi dal comprare un diesel molto tempo fa.
Comunque appena ritiro la mia macchina vi farò sapere se questa cosa della temperatura si verifica anche sulla mia.

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

È questione di rendimento:su 100 quote di benzina,25(un buon motore)saranno utili al movimento e le restanti saranno trasformate in calore.
Su 100 quote di diesel,33(sempre un buon motore)saranno utili al movimento e le restanti saranno trasformate in calore.
È questo il motivo principale per cui un diesel consuma meno di un benzina
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Beh è noto che i propulsori prince siano "caldini"
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Geppix
Peugeottista curioso

Messaggio da Geppix »

ciao a tutti,
ho l'auto da ormai 1 mese.
la chiave ha 2 scatti..
la radio nn sempre ma a volte anke a me si accende con il volume un po' alto
e la temperatura anke a me è un po' al di sopra dei 90° ed ho una 1.6 diesel..
cmq sono veramente contento della scelta ke ho fatto :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

riprendo questa sezione: con la mia vettura il volume non cambia all'accensione, ma non si riesce ad escludere ad es. solo per la radio. O per lo meno io non ho ancora trovato il modo.
La temperatura è costantemente sopra i 90 gradi (più vicina ai 100 che ai 90).

Teo208
Peugeottista curioso

Messaggio da Teo208 »

Scusate l'istruzione... Sono nuovo del forum... Io di questi problemi non ne ho ancora avuti ed ho ritirato la macchina da una settimana... L'unico problema che ho è che ho le 2 prese USB ma ne legge solo una... Sapete perché???
205 gt, 206 1600 xs nera, 308 gt, ed ora 208 allure full optional blossom grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”