PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade audio 307cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

installati anche i tweeter...

Immagine
Immagine

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Slime ha scritto:
Prowler ha scritto:Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole :roll:
Il massimo sarebbe rifare il supporto in MDF. Si guadagnerebbero bei DB di emissione dell'AP....... :wink:
Scusa Slime, cos'è un supporto MDF?
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

falcmar352 ha scritto:
Slime ha scritto:
Prowler ha scritto:Vedo che almeno sulla CC hanno avuto la decenza di fissare l'AP alla portiera e non alla cartella di plastica !!! la meta' delle vibrazioni gia' cosi' spariscono da sole :roll:
Il massimo sarebbe rifare il supporto in MDF. Si guadagnerebbero bei DB di emissione dell'AP....... :wink:
Scusa Slime, cos'è un supporto MDF?
MDF=Medium Density Fibreboard (MDF)
E' un legno molto usato nelle costruzioni hi-fi per le sue caratteristiche di robustezza e "sordità". Sono dei pannelli in vari spessori e dimensioni. Lavorandolo si potrebbe rifare il supporto woofer per aumentare la rigidità e l'insonorizzazione del woofer, guadagnando in DB emessi..... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

avendo montato anche i tweeter ho notato che la quantità di bassi percepita dal mio orecchio è pressochè nulla...
è perchè non ho ancora montato i crox oppure devo regolare qualcosa?!
ho già modificato i vari settaggi dell'ipersonalize dal sito alpine...
Immagine

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

belgy ha scritto:avendo montato anche i tweeter ho notato che la quantità di bassi percepita dal mio orecchio è pressochè nulla...
Devi tarare l'insieme

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

belgy ha scritto:avendo montato anche i tweeter ho notato che la quantità di bassi percepita dal mio orecchio è pressochè nulla...
non ricordo...hai insonorizzato?

comincia ad attenuare di 3db i tw...poi ascolti e vedi se ti piace o se devi attenuare ulteriormente (dubito) o meno...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Hai aperto lo spazio dietro il woofer? Altrimenti lo fai lavorare talmente compresso che non uscira una sola nota bassa..........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Deimos ha scritto: non ricordo...hai insonorizzato?

comincia ad attenuare di 3db i tw...poi ascolti e vedi se ti piace o se devi attenuare ulteriormente (dubito) o meno...
non ho insonorizzato... magari lo farò in futuro in caso di un ulteriore miglioramento audiofono :roll:

proverò ad attenuare i TW (con l'i-personalize giusto? :oops: )

Slime ha scritto:Hai aperto lo spazio dietro il woofer? Altrimenti lo fai lavorare talmente compresso che non uscira una sola nota bassa..........
dietro al Woofer ci sono 2 barrette di plastica poi 2 cm di spazio e quindi la lamiera... trancio le barrette in plastica?
Immagine

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

che casse sono?
sono amplificate o semplicemente una sostituzione delle retail?
come suonano?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

CipHak ha scritto:che casse sono?
sono amplificate o semplicemente una sostituzione delle retail?
come suonano?
è un kit della TargetAudio, nessun amplificatore al momento (causa scarsità di euro-dollari) :wink:

non sono un esperto ma suonano decisamente meglio!
Immagine

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Ma i tweeter di serie hanno un crossover oppure no?
E sostituendoli con dei più performanti, ma senza ampli, bisogna metterlo il cross oppure si può farne a meno?

Mi immaginavo che con l'ampli fosse obbligatorio perchè "davanti" arriva solo destro e sinistro, e quindi col cross si "delineava" quello che era per i bassi e quello per gli alti.

Mentre il cavo ISO provenente dalla sorgente ha già tutte queste cose "separate" (e cioè 4 cavi ben distinti)

Chi mi sa dire quante cazzate ho detto in questo post? :)
Ciao
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Teoz ha scritto:Ma i tweeter di serie hanno un crossover oppure no?
il tw è filtrato, il wf è in fullrange
E sostituendoli con dei più performanti, ma senza ampli, bisogna metterlo il cross oppure si può farne a meno?
BISOGNA metterlo
Mi immaginavo che con l'ampli fosse obbligatorio perchè "davanti" arriva solo destro e sinistro, e quindi col cross si "delineava" quello che era per i bassi e quello per gli alti.

Mentre il cavo ISO provenente dalla sorgente ha già tutte queste cose "separate" (e cioè 4 cavi ben distinti)
si ma due davanti e due di dietro!
(come i 4 elefanti su una 500! :lol: )
Chi mi sa dire quante cazzate ho detto in questo post? :)
Ciao
ehm...te lo risparmiamo... :lol: :wink:

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

belgy ha scritto: dietro al Woofer ci sono 2 barrette di plastica poi 2 cm di spazio e quindi la lamiera... trancio le barrette in plastica?
no, così non ha senso...se vuoi farlo respirare devi aprirgli una via abbastanza ampia (perchè non "fischi"), più possibile vicina (come dimensione) all'area del cono.

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

In pratica (se non ho capito male) dietro il woofer della CC c'è la struttura in plastica di ancoraggio alla lamiera della porta che di fatto crea un cilindro chiuso con una volumetria insignificante... Biosgna agire su quella struttura (probabilmente rifacendola in MDF (Slime docet)) in modo da dare un più ampio sfogo all'aria mossa dal cono senza pregiudicare la robustezza e la rigidità del supporto stesso...
Insomma sta cacchio di Peugeot non vuole farci ascoltare un pò di musica decente in nessuna delle versioni 307!!! :evil:
Byez!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Torna a “Audio e video”