PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattamento Tweeter

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Premettendo che non sono in cerca della perfezione, nè tantomeno ho l'orecchio abituato all'hi-fi, ho cercato di migliorare l'audio insonorizzando le portiere, cambiando le casse ed aggiungendo il sub, il cambio della sorgente forse arriverà in futuro; detto questo, dato il budget mi sono affidato ad una persona che lo fa da tempo è mi ha detto con certezza di prendere i coni che allego. Non so ancora il risultato, installerò tutto sabato, ma già un netto miglioramento me lo aspetto e sarò contento. Se vi dicessi quanto ho pagato il tutto :roll:

Per quanto riguarda i crossover, ieri sera sono dovuto andare in un negozio di elettronica e audio, di quelli piccoli ma con un sacco di esperienza, che se ti fai amico non ti lasciano più... sapete no? Anche loro mi hanno confermato senza esitare che due condensatori sono già più che sufficienti per i tweeter. Che dire, tentar non nuoce! :wink: Se mi saltano i timpani metterò i crossover....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Tosk
Peugeottista fast&furious

Aggiornamento

Messaggio da Tosk »

Bene, finalmente ho terminato tutto il lavoro, compreso sub :D .

Impressioni: il cambio degli speakers ha migliorato la qualità generale indubbiamente, purtroppo non saprei quantificare esattamente dato che contemporaneamente ho applicato il No-Clang che ha certamente aumentato la silenziosità. I tweeter effettivamente squillano bene da soli, ma abbinato ai coni dei medi il suono è ben amalgamato ed uniforme. Quello che però ha fatto fare un bel salto è il sub, ovvio, un altro tipo di frequenze ed è tutto di guadagnato.

Consigli: partire di certo con la sostituzione delle casse interne, è semplice e veloce, magari rinforzando i loro supporti o agganciandole alla lamiera della portella. Secondo passo a scelta: per chi vuole più "classe" l'insonorizzazione migliora i suoni e il comfort, per chi invece vuole più "chiasso" il sub ti da una mano ben più consistente. Ovvio, cambiare la sorgente è da tenere sempre in considerazione, con vantaggi e svantaggi (il prezzo ad esempio :lol: ); io ancora devo farlo ma per ora mi godo il lungo lavoro "di rifinitura". Poi si vedrà :wink:
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Torna a “Audio e video”