PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura globale portiere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

flomac
Peugeottista novello

Re: Chiusura globale portiere

Messaggio da flomac »

Questo è descritto nel manuale d'uso
Immagine

Al momento a nessuno funziona? :(
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

flomac ha scritto:Questo è descritto nel manuale d'uso
Immagine

Al momento a nessuno funziona? :(
Ciao :) Tranchi: nn funziona proprio. Ho provato in tutti i modi: niente, non va...ciaooooo :)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Ho letto bene che si possono chiudere i finestrini dal telecomando? :shock: se è così allora finalmente hanno messo il modulo alzavetri che io avrei voluto sulla 207.
Io ho una C3 e quando chiudo con il telecomando, si chiudono le portiere ed automaticamente si attiva l'allarme. Con la 207 dovevo premere 2 volte (la prima per chiudere e la seconda per attivare l'allarme). Se provavo a farlo quando ero a bordo, riuscivo ad aprire le portiere (ovviamente suonava l'allarme)
Mi permettete una domanda per chi ha l'allarme? Anche voi avete i sensori di colore nero nei montanti? L'allarme ve l'hanno montato in concessionaria oppure si può ordinarlo in fabbrica (come ho fatto per la 207)? Una mia curiosità
Comunque davvero belle le nuove chiavi Peugeot. Io ho le vecchie Peugeot che non mi sembrano molto buone.

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Si i finestrini si possono chiudere con il telecomando se si ha il pack confort. L'allarme si acquista come optional al momento dell'ordine ed arriva già montato di serie. I sensori sono color bianco tutto pulito e preciso.
Il problema è che a quanto pare non va il bloccaggio globale.
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

attila85

Messaggio da attila85 »

flomac ha scritto:Si i finestrini si possono chiudere con il telecomando se si ha il pack confort. L'allarme si acquista come optional al momento dell'ordine ed arriva già montato di serie. I sensori sono color bianco tutto pulito e preciso.
Il problema è che a quanto pare non va il bloccaggio globale.
Che a voi risulti, si riescono anche a tirare giù (i finestrini) con il telecomando?
Situazione: macchina sotto il sole, arrivo, apro e tiro giù tutto :)

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

no :oops:

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Ma allora a nessuno funziona sulla 208?
:( :( :(
http://www.feline208.net/forum/viewtopic.php?f=36&t=730" onclick="window.open(this.href);return false;

Che dite, si può fare un appello a Peugeot?
:mrgreen:

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

E' una segmento B, mica un Ferrari. In 6 anni abbiamo richiesto che sulle nuove 207 (ora 208) venisse messo quel benedetto modulo alzavetri e che cambiassero quelle chiavi che dopo 2 anni si rompevano o che dovevi conservarle come reliquie e non farle mai cadere a terra per non rompere le molle.
Vi hanno messo il modulo alzavetro, vi hanno cambiato le chiavi ed il trasponder, vi hanno messo la possibilità di accendere le leci anche dal telecomando, vi hanno alleggerito la macchina nel peso.
Io con la C3 non ho neanche una di queste cose ed ancora paghiamo le macchine più di voi.
Mai contenti di nulla :mrgreen:

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

quoto maxxim, anzi aggiungo che dal 2006 (anno di nascita della 207) al 2012, la Peugeot Italia fra restailing e l'uscita di nuovi prodotti, oltre a non risolvere i vecchi problemi sulle nuove auto, abbia pian piano ridotto frettolosamente anche l'equipaggiamento di serie, :( cominciando dai ruotini di scorta (le prime serie erano dotati di ruota di scorta regolare+crik+bullone antifurto di serie), per poi finire al kit gonfia e ripara, mettendosi in linea - (dicono) - con le altre case automobilistiche, ovviamente con quelle quotate al risparmio, fregarsene però altamente con il mettersi in linea sui prezzi al ribasso. :mad:
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

La ruota di scorta è solo un metodo per spillarti 105€ in più perchè tutti se la prendono.se buchi e non è riparabile con il kit sei costretto a chiamare il carroattrezzi con costi sicuramente maggiori
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

papapa

Messaggio da papapa »

Io lo chiamerei lo stesso perché non la so sostituire una gomma :mrgreen: ma ho il carro attrezzi nell'assicurazione..e poi ho pensato, magari quelche ometto si ferma e me la monta :oops:

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Scusate tutti, ma l'argomento è la chiusura ad effetto globale o superchiusura.
Rifaccio la domanda ai possessori della 208, ma a Voi funziona? Grazie.
:(

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

flomac ha scritto:Scusate tutti, ma l'argomento è la chiusura ad effetto globale o superchiusura.
a me no, ci ho provato almeno una manciata di volte dopo aver ritirato la macchina, e ci son rimasto parecchio male vedendo che non funziona :lol:

ne approfitto per fare una domanda senza aprire un nuovo topic...ma la nostra 208, quando ci dimentichiamo di chiuderla, secondo quali criteri si chiude automaticamente ? sembra che faccia tutto per conto suo :lol:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

PoisonedSlash ha scritto:
flomac ha scritto:Scusate tutti, ma l'argomento è la chiusura ad effetto globale o superchiusura.
a me no, ci ho provato almeno una manciata di volte dopo aver ritirato la macchina, e ci son rimasto parecchio male vedendo che non funziona :lol:

ne approfitto per fare una domanda senza aprire un nuovo topic...ma la nostra 208, quando ci dimentichiamo di chiuderla, secondo quali criteri si chiude automaticamente ? sembra che faccia tutto per conto suo :lol:
io un gg entrando in garage la aprii, solo che trovai un amico ci parlai per 2,3 minuti e quando tornai si era richiusa...non so che criteri usa...però se togli le chiavi dal quadro,e le metti sul sedile e chiudi lo sportello per fare qualche servizio scordandole per qualche minuto lì ,mi sa che non ti fa entrare più...(può essere una mega cavolata che ho sparato...però mi piace immaginare la tecnologia che è così tanto intelligente da creare danni...tanto per far un esempio,mio cognato con la grande punto aprì il porta bagagli col telecomando senza aprire le porte dell'auto,appoggiò il telecomando nella parte interna del porta bagagli,richiuse tutto....e fece un gran danno...considerando che la grande punto non ha il tasto manuale per l'apertura del portellone...e stava lontano da casa di circa 250 km...)
peugeot 208 1.2 benzina active

PoisonedSlash

Messaggio da PoisonedSlash »

drogbone ha scritto: io un gg entrando in garage la aprii, solo che trovai un amico ci parlai per 2,3 minuti e quando tornai si era richiusa...non so che criteri usa...però se togli le chiavi dal quadro,e le metti sul sedile e chiudi lo sportello per fare qualche servizio scordandole per qualche minuto lì ,mi sa che non ti fa entrare più...(può essere una mega cavolata che ho sparato...però mi piace immaginare la tecnologia che è così tanto intelligente da creare danni...tanto per far un esempio,mio cognato con la grande punto aprì il porta bagagli col telecomando senza aprire le porte dell'auto,appoggiò il telecomando nella parte interna del porta bagagli,richiuse tutto....e fece un gran danno...considerando che la grande punto non ha il tasto manuale per l'apertura del portellone...e stava lontano da casa di circa 250 km...)
a me invece è rimasta aperta mentre la lavavo per almeno un'ora, mentre, spesso, mi si chiude anche nell'arco di 10 secondi...proprio non capisco :lol:
in effetti, non credo che abbia qualche sistema per impedire la chiusura automatica con le chiavi all'interno della macchina...già mi è capitato con la mia vecchia polo, arrivai appena in tempo a toglierle mentre facevo rifornimento, da allora me le ricordo sempre, è la prima cosa a cui penso quando scendo dalla macchina, anche solo per un attimo :lol:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”