PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando con...tamponamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

min... biiip... a :shock: :shock: :shock: .... io cadrei in depressione per un mese, altro che auto nuova :lol:

In bocca al lupo, qualsiasi soluzione tu scelga.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Cesarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cesarino »

Quoto Alex307 al 100%.
Però lascerei perdere gli avvocati, in quanto swap a ragione a dire che, legalmente, le responsabilità della concessionaria si limitano alla riparazione del danno.
Dunque, sposando in pieno l'ipotesi dell'auto nuova, cercherei di avviare una trattativa serrata per il miglior prezzo. Nient'altro.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Sono per l'auto nuova. Una messa a nuovo non è mai... nuova !
Mi dispiace un sacco.

Cercherei di tirare il prezzo...

:cry:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Mi dispiace veramente per la Tua Leonessa :( , io ti consiglio l'opzione 2, vedi se riesci a tirargli ancora il prezzo, almeno hai di nuovo una macchina nuova pari alla Tua e non riparata a 0Km, per il colore pazienza, io quando ho ordinata la mia a fine Giugno, la volevo Grigio Alluminio o Sidobre e con l'antifurto montato di fabbrica e cilindrata 1.4 benziona, poi siccome era fine serie (poi è uscita la nuova) il conce mi ha offerto allo stesso prezzo di € 15.000,00 la 1.6 Nera (che mi è piaciuta lo stesso) e l'antifurto l'ho hanno montato in officina (anche se hanno montato quella schifezza di Cobra).

P.S. Ti sono scoppiati anche gli AirBag?

Ciao e in bocca al Lupo :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

dupe_esp
Peugeottista curioso

Messaggio da dupe_esp »

emanuele307nera ha scritto:Mi dispiace veramente per la Tua Leonessa :( , io ti consiglio l'opzione 2, vedi se riesci a tirargli ancora il prezzo, almeno hai di nuovo una macchina nuova pari alla Tua e non riparata a 0Km, per il colore pazienza, io quando ho ordinata la mia a fine Giugno, la volevo Grigio Alluminio o Sidobre e con l'antifurto montato di fabbrica e cilindrata 1.4 benziona, poi siccome era fine serie (poi è uscita la nuova) il conce mi ha offerto allo stesso prezzo di € 15.000,00 la 1.6 Nera (che mi è piaciuta lo stesso) e l'antifurto l'ho hanno montato in officina (anche se hanno montato quella schifezza di Cobra).

P.S. Ti sono scoppiati anche gli AirBag?

Ciao e in bocca al Lupo :lol:
Ciao emanuele307nera,
gli airbag non si sono aperti...
Comunque vedo che siete in molti a consigliarmi di valutare seriamente la possibilita' di passare ad una leonessa nuova. Il fatto e' che, anche contrattando sul prezzo, dovrei sborsare almeno 3 o 4 mila euro, cifra che non avevo assolutamente intenzione di tirare fuori in questo momento (22mila spesi nel 2004 per la leonessa nuova e lo scorso anno spese per la casa...quindi le mie finanze sono un po' in rosso!)
<b>PEUGEOT <i>307 HD</b>i Speed'up</i> | grigio ferro | 5p | garanzia 2+2 | imm. 06/04/2004 | tomtom ONE | pneumatici invernali Michelin Alpine A2 205/55/16

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Certo dupe_esp, ovviamente tutti i consigli che vedi qui non tengono conto della tua situazione, diciamo che in linea di massima a conti fatti la seconda è la migliore, ma se non riesci ad avere per il momento la disponibilità, c'è poco da fare...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

Mi dispiace per l'accaduto: anche io starei incaxxato non poco!

Secondo il proverbio "chi rompe paga e i cocci sono suoi", la soluzione è quella di far reperire al concessionario una 307 di pari età, chilometraggio e caratteristiche: secondo me se ne trovano a bizzeffe. C'è il beneficio di poterla vedere, provare e quant'altro. Ovviamente senza cacciare una lira... pardon! Un euro
La 307 se la tiene e vede lui che farsene

P.S.: se decidi per questa opzione segnati il telaio della 307 incidentata così sappiamo che nessuno - almeno tra noi - la dovrà comprare!!!
:)

In bocca al lupo!
Immagine

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bella botta :( se il danno fosse stato minore... che so parurti mascherina cofano potevi vautare l'ipotesi di farla riparare....così onestamente....io la cambierei senza star li a pensarci ....
prova a contrattare amichevolmente un ulteriore sconto sul nuovo + finanziamento a tasso 0 + tagliandi gratuiti fino a 100000 ...altrimenti quto gli altri... la macchina deve essere come quando te lo portata...punto e basta...però poi ti serve un buon avvocato....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Prenditi la macchina nuova e insisti su un forte sconto... :twisted:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

IGORMAN ha scritto:Mi dispiace per l'accaduto: anche io starei incaxxato non poco!

Secondo il proverbio "chi rompe paga e i cocci sono suoi", la soluzione è quella di far reperire al concessionario una 307 di pari età, chilometraggio e caratteristiche: secondo me se ne trovano a bizzeffe. C'è il beneficio di poterla vedere, provare e quant'altro. Ovviamente senza cacciare una lira... pardon! Un euro
La 307 se la tiene e vede lui che farsene

P.S.: se decidi per questa opzione segnati il telaio della 307 incidentata così sappiamo che nessuno - almeno tra noi - la dovrà comprare!!!
:)

In bocca al lupo!
Si ma così corri il rischio di trovare una macchina con contakm taroccato, incidentata e non dichiarata, magari trattata male dal precedente proprietario, non parlo di idifettosità perchè tanto quello può succedere anche col nuovo...

Piuttosto è meglio la riparazione, farla supervisionare e analizzare...chennesò...è dura...ufff...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porca miseria! Alla faccia dell'inconveniente!!!! :shock:
Sulle possibilità, direi che sono d'accordo con la maggior parte degli altri, sarei per la possiblità 2 e direi, se è una cosa possibile, di proporre al concessionario di immatricolare la 307 nuova e girartela a km.0 senza farti spendere niente, dopo tutto il guaio l'hanno combinato loro e devono venirti incontro se non vogliono fare una super figura di m....!
Per quanto riguarda l'opzione 1, quoto Alex307, vai coi piedi di piombo! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

X dupe_esp

Messaggio da chicco67 »

Ciao

c'è stato qualche sviluppo (magari positivo)?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dupe_esp
Peugeottista curioso

Re: X dupe_esp

Messaggio da dupe_esp »

chicco67 ha scritto:Ciao

c'è stato qualche sviluppo (magari positivo)?
Ciao chicco67,
la macchina e' stata riparata e me l'hanno consegnata il 23/12 (dopo circa un mese dall'incidente).
Devo fare alcune foto alla leonessa, per far vedere come e' stato fatto il lavoro, e scannerizzare l'elenco dei pezzi sostituiti.

Comunque a livello di carrozzeria sembra essere stato fatto un buon lavoro.
A livello di meccanica NON sono stati risolti i problemi per i quali avevo portato l'auto in officina e cioe'
- la frizione
- rumore proveniente dal motorino di regolazione flussi d'aria (vicino ai piedi del passeggero)
A questi problemi si sono aggiunti:
- motorino di correzzione assetto del faro desto (sostituito dopo l'incidente) bloccato
- condizionatore che non si avvia piu' (sensore dell'evaporatore andato)

Adesso sto' attendendo che arrivino i pezzi nuovi e poi la leonessa tornera' dal conce

Ovviamente prima di ritirare la macchina ho consultato ben due avvocati ed entrambi mi hanno detto che c'era ben poco da fare a livello legale; in pratica il concessionario e' semplicemente tenuto a riparare il danno (a meno che questo non superi il valore del veicolo). Oltre questo ci si deve solo affidare al buon cuore del concessionario, che come sappiamo, nel caso dei venditori di auto non esiste! quindi la trattativa per avere una leonessa uguale alla mia si e' arenata su 6 mila euro (che io avrei dovuto sborsare)...prendere o lasciare.

Comunque...al piu' presto vedro' di pubblicare foto ed elenco
Ciao
<b>PEUGEOT <i>307 HD</b>i Speed'up</i> | grigio ferro | 5p | garanzia 2+2 | imm. 06/04/2004 | tomtom ONE | pneumatici invernali Michelin Alpine A2 205/55/16

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Beh, sii intransigente sulla risoluzione dei problemi vecchi e nuovi che hai riscontrato, al fine di avere tra le mani una macchina che almeno non ti faccia disperare più di quanto già hai dovuto fare!!!

Per chiudere: se non è troppo distante, perché non vieni al nostro prossimo RADUNO, così ci conosciamo di persona e ci fai vedere la tua leonessa?

TI ASPETTIAMO!!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dupe_esp
Peugeottista curioso

Messaggio da dupe_esp »

chicco67 ha scritto:Beh, sii intransigente sulla risoluzione dei problemi vecchi e nuovi che hai riscontrato, al fine di avere tra le mani una macchina che almeno non ti faccia disperare più di quanto già hai dovuto fare!!!

Per chiudere: se non è troppo distante, perché non vieni al nostro prossimo RADUNO, così ci conosciamo di persona e ci fai vedere la tua leonessa?

TI ASPETTIAMO!!!!
ok, grazie per il consiglio...
per il raduno non penso proprio di riuscire ad esserci...magari piu' avanti nella stagione...boh vedremo
ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”