PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio ordine da Active ad Allure! Pareri...

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

electricsheep
Peugeottista veterano

Re: Cambio ordine da Active ad Allure! Pareri...

Messaggio da electricsheep »

Approfitto del topic per la mia personale esperienza, anch'io come Janus ero entrato a vedere la Sportage e ne sono uscito disgustato per la ridicola valutazione della mia 159 e per il finanziamento propostomi a tasso usuraio :shock:

dopo aver visto la Mokka sono arrivato in Peugeot e ho avuto un "coup de foudre" per la 2008 :oops:

inizialmente pensavo ad una Active bianco banchisa con copricerchi ( ne avevano una cosi' in salone), poi mi hanno mostrato un'Allure e all'apertura dello sportello mi si e' aperto un altro mondo.

Mi permetto di aggiungere alla precisa analisi di Janus, cio' che mi ha colpito della Allure, ovvero i rivestimenti sedili in tessuto tecnico misto pelle che rendono veramente diverso l'ambiente. Non so poi se sia solo un colpo d'occhio estetico, ma mi sembrano anche maggiormente profilati.

Dopo una settimana di riflessioni, sono andato da un secondo concessionario che mi ha portato nel deposito dove erano appena arrivate tre 2008 pronta consegna con i medesimi allestimenti, due grigi diversi e un bianco perlato... dopo questa visione ormai estasiato ho firmato il contratto e tre giorni dopo era nel mio garage :D

In conclusione adoro questa vettura, indipendentemente dal colore o allestimento la trovo elegante e ben costruita... that's all!
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

anche io avevo pensato allo Sportage ... ne avevo trovati persino alcuni "d'occasione" in Germania ... ma poi quando sono andato in concessionaria KIA per visionarla, sono rimasto deluso dagli interni poco curati, senza rifiniture di pregio, piuttosto obsoleti e molto plasticosi, di certo non paragonabili alla 2008

penso che in futuro un restyling dello Sportage o un nuovo modello apporteranno variazioni significative agli interni di quest'auto che cmq reputo notevolmente accattivante esteriormente e di una certa imponenza

quando anche gli interni saranno curati, allora diverrà un auto di maggior interesse
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Lo Sportage lo trovo un catafalco sul posteriore. Non mi piace la fanaleria in alto e la restante in basso... troppo distanziate.
Molte case mi pare si perdano col posteriore, sembra quasi sia l'ultima cosa che disegnano e la buttano giù alla veloce.
In verità anche la 2008 sul posteriore non è che mi faccia impazzire, la trovo spoglia ed elementare. Idem la 206, che edulcorai aggiungendo lo spoilerino originale.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”