PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedalbox

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: pedalbox

Messaggio da ale1989 »

drogbone ha scritto:Si ma nn hanno fatto nnt..allora ho contattato direttamente peugeot Italia e attendo notizie (è il vuoto k a te hanno risolto aggiornando la centralina,ma a me hanno detto k nn c sn aggiornamenti)
Ma che bugiardi cambia officina. Diventa un altra auto ,prima anche l'accelerazione era lenta e a singhiozzo e non ti rispondeva subito l'accelerazione. Mi saprai dire poi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ti posso dire che se il buon giorno si vede dal mattino l'impressione e ottima,certo testero con il tempo le altre due set,pero di certo sono sparite tutte le esitazioni specialmente in partenza che sembrava che si spegnesse come un pivello alla prima guida ora nelle rotonde risponde bene con ripartenze quasi da fermo anche in seconda con elasticita',vorrei chiarire che questo che dico non ha nesun scopo di lucro questo lo volevo chiarire,ma costatazione dei fatti provare per credere,sul discorso garanzia si toglie in 3 miniti come nulla fosse ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

beh, la cosa interessante è proprio quello che hai detto sulle ripartente a basso regime, perchè dopo 3/4.000 giri nessun motore a benzina ha problemi. Se la differenza che percepisci soggettivamente è così evidente, allora vuol dire che funziona. Grazie delle info, g91, e tienici aggiornati sui consumi.
Curiosità: dove l'hai imboscato il trabiccolo? in abitacolo o dopo il parafiamma?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao lo posizionato nell'abitacolo precisamente sulla pulsantiera dove sito il controllo di stabilita a sinistra con un veltro a strappo in dotazione alla pedalbox ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Marco_308
Peugeottista veterano

pedalbox

Messaggio da Marco_308 »

Bastava fare una mappa ben fatta e ti modificavano anche la risposta del pedale...

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

vai nel sito pedalbox (c'è anche in inglese) e lì è spiegato molto bene come funziona. Non va a toccare i parametri del motore mappati nella centralina (quindi coppia e potenza rimangono le stesse) ma è come è gestito il potenziometro del pedale (elimina il punto morto iniziale, l'inerzia del piede, ecc.).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

quoto
BiciMotard ha scritto:vai nel sito pedalbox (c'è anche in inglese) e lì è spiegato molto bene come funziona. Non va a toccare i parametri del motore mappati nella centralina (quindi coppia e potenza rimangono le stesse) ma è come è gestito il potenziometro del pedale (elimina il punto morto iniziale, l'inerzia del piede, ecc.).

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

hyper7
Peugeottista appassionato

Messaggio da hyper7 »

ma va bene anche con gli eHdi?
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

pare di sì: http://www.pedalbox.com/en/quality.html" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao confermo che il modello specifico per 208 va bene anche per hdi da 1600 cc 90cv 1600 cc110cv e 115cv ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti oggi ho testato la modalita' eco cioe' traffico e meno grintosa della modalita' sport ma mantiene un certo brio e sopratutto elasticita' anche con ripartenze in secoda senza problemi cosa che in modalita originale te le sogni sono veramente contento e appagato,prossima prova la modalita' sport plus il massimo con tre curvature a piacimento ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Be dai... In seconda la macchina parte..nn sarà una scheggia come in prima, ma comunque non è k si spegne
peugeot 208 1.2 benzina active

Marco_308
Peugeottista veterano

pedalbox

Messaggio da Marco_308 »

Io continuo a pensare che è un modulo del tutto inutile e che con gli stessi soldi fai una mappa che è cento volte meglio di un moduletto al pedale...ma dai si usavano 200 anni fa sti moduletti e se li fanno pagare pure cari

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Io capisco, ma non capisco... :)

Nel senso, se non si modificano i parametri, come può andare meglio? Punto morto etc etc... Ok ma qui si tratta di un segnale dal pedale alla centralina... Questa scatoletta cosa fa? Cambia il segnale? Lo amplifica? Alla fine è sempre la centralina che decide...

Non sò, vorrei capire di più sinceramente... Di prodotti miracolosi ne vendono a centinaia....

Io vengo da un auto mappata a 10000 km, spesi €200 in un mappa day... Fatta come volevo io è con la modifica manuale dei parametri... In pratica abbiamo fatto un giro insieme, verificato a quanto entrava il turbo e come staccava la frizione... Scaricato tutti i dati della centralina, fatta una copia è rimodificato ogni parametro... Pressione turbo, apertura totale egr... Risposta del pedale etc etc...

Ci ho fatto altri 120000 km senza problemi, e la frizione iniziava a dare qualche segno solo in questi ultimi km... Ora me l'ha portata via l'alluvione e sto passando al GTI.. Che non ho potuto provare, ma se realmente sopra i 150 perde smalto... Passerà sicuramente per le mani del mappatore di fiducia

I moduli sono molto comodi, monti smonti e non si accorgono quasi "di nulla"... Ma sono standard... Ed ogni motore è mappato a se.

Ripeto, non ho esperienza di moduli e vorrei capire di più... Se si tratta di sensazioni o dati precisi
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti voglio spendere due parole su questo moduletto come e stato chiamato,sulla mia ex 3008 avevo una mappa il costo e di 300 350 una volta fissa ti tieni quella per carita' fatta bene va bene,questo modulino non e una mappa su parametri motore ma sulla erogazione acceleratore con il vantaggio che e modulabile a tuo piacimento in piu' tre curve piu o meno cosa da non poco,qualcuno afferma che questi modulini si usavano 20 anni fa' forse qualcuno confonde i moduli analogici per centralina cosa completamente differente,comunque ogniuno e libero di pensare come crede,poi volevo spiegare una cosa se permettete i mappatori sul motore benzina non hanno tanto da modificare sui parametri motore e quindi agiscono sulla sensibilita' acceleratore dando una curva fissa come il modulo solo che il modulo ti permette di cambiarla a secondo le situazioni che si presentano come ti piace cosa da non poco,mentre sui disel le cose cambiano i mappatori agiscono profondamente sui parametri motore e sensibilita' tanto e vero che si acquisiscono molti cv in piu,quindi se uno non vuole modificare radicalmente i parametri questo pedalbox va benissimo con il vantaggio che ogni volta non dovete andare dal mappatore per varie modifiche,ora io personalmente ve lo consiglio con l'esperienza vissuta di aver avuto anche una mappa,e come ho spiegato sopra a volte i mappatori aumentano esclusivamente la sensibilita' acceleratore che rende l'auto piu reattiva e elastica a basso regime,le mie parole per qualcuno possono essere quasi di parte provare per credere dopo possiamo scambiarci i pareri pero' prima provate dopo sentenziate scusate se mi sono allungato con il brodo ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”