PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita coppia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita coppia

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:Scusate se non vi ho risposto ma sono impegnato con questa dannata maturità :pale: comunque mi hanno detto che sulla mia Peugeot non è possibile tapparlo ma può essere solo pulito..spero che se venga pulito torni ad andare bene perché è per forza l'egr dato che la macchina ha dei vuoti e poi si apre di botto..in oltre mi hanno pure detto che è inutile modificare la centralina se sta valvola ha problemi, quindi o si pulisce e va come deve andare oppure bisogna sganciare i big money per una nuova valvola.. :puke:
Ciao Fausto
Oltre alla pulizia che certamente è una buon'operazione, prova a suggerire al mecca se te la può bypassare fisicamente a patto che il controllo della valvola agisca sulla posizione e non sul passaggio della quantità di gas.
In pratica si tratterebbe di staccarla fisicamente dai tubi, provvedere a tappare il tubo di ricircolo e raccordando con un manicotto la parte rimasta vuota dove prima era inserita la valvola, la si lascia collegata elettricamente in modo che lavori ma a vuoto, senza che venga attraversata da nessun gas di scarico.
Ovviamente va individuato un posto dove andrà fissata. In questo modo quando la centralina l'andrà a comandare la troverà e avrà modo di farla lavorare.
Questa modifica dovrebbe essere fattibile solo se non vengono monitorati la quantità di gas di scarico ricircolati.

Diversamente potresti collegarla normalmente e inserirgli un tappo costituito da un lamierino con diversi fori tali da far passare una quantità minima di gas di gas di scarico sufficienti a non far "scattare" l'anomalia ma al tempo stesso atti a diminuire i gas di scarico che ricircolano.
Questo sistema costituì una modifica per alcuni Mjet di casa Fiat che vidi a suo tempo in un'officina autorizzata dove mi spiegarono l'inganno.
Ovviamente il tutto da valutare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Fausto
Leggi anche questo argomento:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fausto1996
Peugeottista curioso

Messaggio da Fausto1996 »

Oggi ho parlato con il meccanico ed ho frainteso io,l'egr può essere tappato ma mi ha chiesto 200€ questo...penso sia un tantino eccessivo..me lo ha sbloccato però e per ora la macchina sembra essere rinata!!va una bellezza! Non ha più quei problemi di vuoti! Però mi ha detto il meccanico che durerà poco perché si ritornerà a sporcare e starà nuovamente punto è d'accapo..a questo punto mi conviene tapparlo però vorrei un vostro parere: sono troppi 200€?!

Fausto1996
Peugeottista curioso

Grazie mille comunque gian! Mi sei stato molto d'aiuto!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:Oggi ho parlato con il meccanico ed ho frainteso io,l'egr può essere tappato ma mi ha chiesto 200€ questo...penso sia un tantino eccessivo..me lo ha sbloccato però e per ora la macchina sembra essere rinata!!va una bellezza! Non ha più quei problemi di vuoti! Però mi ha detto il meccanico che durerà poco perché si ritornerà a sporcare e starà nuovamente punto è d'accapo..a questo punto mi conviene tapparlo però vorrei un vostro parere: sono troppi 200€?!
Ciao Fausto,
Infatti mi sembrava strano che non si potesse tappare considerando il modello non proprio recente..
Se avrai intenzione di tenerla per ancora molto tempo ti converrebbe farlo. Spendi una sola volta e non ci pensi più per tutta la vita della leona.
Non solo ma anche il motore ringrazierà perché non si troverà più a bruciare una parte dei suoi escrementi.
Il costo non è poco ma bisognerebbe sapere il lavoro che gli fa per tapparla.
Nell'attesa di sviluppi un saluto
Gian ;-)

Fausto1996
Peugeottista curioso

Egr tappato e in più mi ha rimappato anche la centralina! Step1 +13cv, mi ha detto che mi ha fatto anche lo step2 con +20cv e che quando voglio posso andare da lui e farmelo mettere!! La macchina ora vola ma tra qualche giorno glielo faccio questo step2 perché credo che dopo sarà un vero e proprio bolide!! Questo da cui sono andato è un meccanico che va per nominata dalle mie parti è grazie a delle amicizie ho speso in totale 130€! Non male penso :lol: :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fausto1996 ha scritto:Egr tappato e in più mi ha rimappato anche la centralina! Step1 +13cv, mi ha detto che mi ha fatto anche lo step2 con +20cv e che quando voglio posso andare da lui e farmelo mettere!! La macchina ora vola ma tra qualche giorno glielo faccio questo step2 perché credo che dopo sarà un vero e proprio bolide!! Questo da cui sono andato è un meccanico che va per nominata dalle mie parti è grazie a delle amicizie ho speso in totale 130€! Non male penso :lol: :lol:
Complimenti :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”