:-k caspita Slime sul discorso della parte in verde hai proprio ragione..

non ci avevo pensato

vabbè ma lì faccio presto a rimediare

sabato mattina riapro le cartelle senza distaccarle e ci infilo da sotto la schiuma...
in corrispondenza di quella apertura inizia giusto giusto la cavità della tasca del cono!
quindi mi sà che scendo di spessore e al posto che 10mm la metto da 5 altrimenti mi mangio via un sacco di volume visto che lì non c'è niente che preme..
però "te ghè raggiòn!"

questo sà da fare..

grassie! :thumright:

per quanto riguarda le lamiere invece sai che sono testardo e secondo me per il mio impiantino non serve, forse cambierebbe poco, come vi ho spiegato in quei punti ho già la schiuma più che pressata dalla cartella che tappa letteralmente il buco

(nelle portiere originali la distanza Buco-PianoCartella max è di 4-5mm!

) quando avrò voglia di uno step successivo di sicuro saprò cosa fare seguendo i consigli ma ora son più che soddisfatto così

dehehehe

invece per il problema schiuma mi hai sottovalutato

ti ricordo che quando mi impegno son matto
prima di comperarne 6m mi son fatto dare un paio di campioni gratis e li ho testati per una settimana (durante la prima fase di insonorizzazione

) da due punti di vista:
1) quanta umidità assorbono se messi in un ambiente umido
2) quanto in fretta riescono a smaltire l'acqua eventualmente assorbita
dehehehe
risultati:
1) messi in una acquario vuoto con un umidificatore per 24h: solo superficialmente avevano delle goccioline (ovvio!) ma all'interno l'acqua non è minimamente filtrata (e questo era nelle specifiche del materiale

)
2) imbombato completamente di acqua (a mano) e messo in una scatola di plastica con solo 2 buchi da 8mm di diametro (simula gli spifferi e i buchi di scolo delle portiere) : dopo solo 5ore la schiuma aveva rilasciato tutta l'acqua (Ta=19,5-23,5°C) ed era solo umida in superficie, dopo 8 ore anche la superficie era asciutta

sì insomma, è praticamente molto improbabile che si imbombi di acqua una schiuma come quella

poi tieni conto che nei post non l'ho detto ma
gli unici buchi rimasti aperti in portiera sono quelli bassi per lo scolo, in tutti gli altri c'ho messo vite+dado + NoClangato dall'interno
Ok ora ho confermato che son completamente fuso
Sciaooo