PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2730
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da scotty »

Kinto ha scritto:Che voi sappiate è possibile, in modalità SEQUENZIALE, NON far intervenire la cambiata in scalata in automatico?

Mi capita che mentre sto rallentando/frenando e voglio scalare marcia, lo faccio un microsecondo dopo che la 308 scali da sola, col risultato di scalare di 2 marce.

So che potrei far scalare direttamente alla macchina e io mi preoccupo solo di aumentare la marcia, ma mi piace usare il freno-motore e decidere io quando scalare...

E' fattibile, anche dovendo chiedere in officina Peugeot?
Tutti i cambi auomatici ti mettono dentro loro la marcia inferiore sotto un certo numero di giri minimo, come fai tu ora avendo questo un convertitore di coppia secondo me non aiuti a frenare di più con il freno motore; dovresti scalare subito appena freniallora dopo una fase iniziale in cui lui tenderebbe a non rallentare poi frena decisamente.
In concessionaria non sanno neanche dove partire a modificare una cosa del genere

Avatar utente
Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 06/11/2007, 17:57

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Bepipz »

Kinto ha scritto:Che voi sappiate è possibile, in modalità SEQUENZIALE, NON far intervenire la cambiata in scalata in automatico?

Mi capita che mentre sto rallentando/frenando e voglio scalare marcia, lo faccio un microsecondo dopo che la 308 scali da sola, col risultato di scalare di 2 marce.

So che potrei far scalare direttamente alla macchina e io mi preoccupo solo di aumentare la marcia, ma mi piace usare il freno-motore e decidere io quando scalare...

E' fattibile, anche dovendo chiedere in officina Peugeot?
Se può esserti utile la mia esperienza (anche se nel quotidiano la modalità sequenziale non la uso molto...), ho notato che il cambio eat6 in scalata ti lascia un minimo di autonomia. Io ho provato a guidare agendo sulle palette ed in scalata, dandogli un paio di colpetti stando già in frenata progressiva, le due marce me le ha scalate effettivamente. In qualche caso se la velocità era ritenuta da lui eccessiva, ha ritardato di una frazione l'inserimento della marcia inferiore aspettando che la frenata fosse più decisa.
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

dipende se la versione di Kinto ha le palette al volante oppure no.
infatti la comodità delle palette la vedo utile con il cambio in D e puoi decidere tu quando scalare oppure salire di marcia e quindi essere in semiautomatico senza per forza essere in M.
di solito il cambio ti scala automaticamente quando la velocità si abbassa e i giri stanno sui 1200.
effettivamente lasciando in D e senza agire sulle palette alcune volte ho trovato che in alcune curve dove dici che puoi rimanere in 3 lui ti metta la 2 con conseguenza che la macchina frena con in motore troppo ma all'uscita della curva esci in piena accelerazione 2 e 3.... :sig:

un po come la modalita sport attivata dove se lo lascio in D il motore mantiene il motore ad un numero di giri maggiore e guidare diventa un On-off molto meglio in M che risulta molto più fluida in quanto decidi tu quando cambiare..
riassumento ecco le mie impressioni con il cambio e nelle varie combinazioni:
modalità D senza palette --> NI --> guida normale quotidiana .. speriamo che ci sarà un aggiornamento per la centralina del cambio? :salute:
Modalità D con uso saltuario delle Palette --> OK per la guida quotidiana e decidi tu i tempi di cambiana -->la piu utilizzata.
modalitä D+Sport senza palette --> NI --> guida un po brusca ma sempre divertente con il cambio che usa molto marce basse 2/3
Moidalità D+sport con uso palette --> OK
Modalita M con uso palette --> OK --> per togliere lo sfizio di decidere quando cambiare .es puoi tirare il motore fino ai 4900/5000
Modalità M + sport con uso palette --> TOP --> guida veloce e Fluida --> bisogna moderare il piene se no sei un attimo fuori dai limiti di Velocità...
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

ho usato D+Sport senza pad ed effettivamente è divertente ma si sente che il cambio viene stressato e anche le gomme anteriori :chessygrin:

domanda sull'olio motore:
questa auto viene venduta con il Total Ineo 0W30, vi risulta?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

peppeunz ha scritto:ho usato D+Sport senza pad ed effettivamente è divertente ma si sente che il cambio viene stressato e anche le gomme anteriori :chessygrin:

domanda sull'olio motore:
questa auto viene venduta con il Total Ineo 0W30, vi risulta?
Io ho letto che x la versione gt hanno usato lo 0w15 che in commercio è quasi impossibile trovarlo ...
http://blog.peugeot.it/saloni/salone-di ... ot-308-gt/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

a me il conce ha lasciato un litro di olio Total Ineo 0W30 se dovesse servire per i rabbocchi
quindi deducevo fosse quello...che già trovo poco viscoso...

per le basse temperature, alle latitudini dove abito io, lo 0W ci sta...ma il 15 in estate no...
io lo trovo un po' poco viscoso...se fa un luglio come lo scorso, con 40° nel traffico? diventa coca cola...

boh...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

peppeunz ha scritto:a me il conce ha lasciato un litro di olio Total Ineo 0W30 se dovesse servire per i rabbocchi
quindi deducevo fosse quello...che già trovo poco viscoso...

per le basse temperature, alle latitudini dove abito io, lo 0W ci sta...ma il 15 in estate no...
io lo trovo un po' poco viscoso...se fa un luglio come lo scorso, con 40° nel traffico? diventa coca cola...

boh...
quoto ....

chissa cosa metteranno al tagliando... per me lo 0W30 che secondo me è lo standard di adesso.. :scratch:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 06/11/2007, 17:57

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Bepipz »

[...se fa un luglio come lo scorso, con 40° nel traffico? diventa coca cola...

boh...[/quote]
Beh io in effetti quest'estate l'ho usata con 40 gradi, anche nel traffico, ma problemi non ne ho riscontrati. In effetti una cosa Peugeot poteva farla: almeno sulla GT considerata la "cavalleria" e l'indole sportiva, poteva lasciare il termometro dell'olio nella strumentazione (come ce l'aveva la mia precedente 508 GT). :thumbdown:
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

Bepipz ha scritto:[...se fa un luglio come lo scorso, con 40° nel traffico? diventa coca cola...

boh...
Beh io in effetti quest'estate l'ho usata con 40 gradi, anche nel traffico, ma problemi non ne ho riscontrati. In effetti una cosa Peugeot poteva farla: almeno sulla GT considerata la "cavalleria" e l'indole sportiva, poteva lasciare il termometro dell'olio nella strumentazione (come ce l'aveva la mia precedente 508 GT). :thumbdown:[/quote]

è gia bello che abbiamo quello dell'acqua... :-#
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 06/11/2007, 17:57

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Bepipz »

è gia bello che abbiamo quello dell'acqua... :-#[/quote]

OT: Initial a vedere le birrate che ti sei fatto sinora, altro che acqua.... Per te ci sarebbe voluto un termometro per la birra !!! :-w) :applause: :thumbright:
P.s.: spero che non te la prenda ;-)
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

Avatar utente
Grandegrafico
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2015, 23:23

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Grandegrafico »

Io viaggio tutti i giorni, strada extraurbana due corsie, molte scalate, sorpassi mezzi pesanti e qualche volta in colonna. Ma riesco sempre a stare entro i 16/17 litri anche "tirandola" quando posso, senza esagerare. Ho appena 3000 km e in conc mi hanno detto che i consumi miglioreranno col tempo. Forse l'automatica consuma di più?
Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale, Rosso rubino, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Navigatore, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Si, in genere le vetture con cambio automatico a convertitore come le nostre consumano un pò di più rispetto alla corrispondente versione manuale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

Bepipz ha scritto:è gia bello che abbiamo quello dell'acqua... :-#
OT: Initial a vedere le birrate che ti sei fatto sinora, altro che acqua.... Per te ci sarebbe voluto un termometro per la birra !!! :-w) :applause: :thumbright:
P.s.: spero che non te la prenda ;-)[/quote]
no tranqui
:roll: in 10 anni che frequento il forum quel numero in firma è rimasto poco aggiornato.. :drunken: 8)
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

dopo la trasferta a Francoforte ecco lo spaccato del nostro motore.. 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

Secondo pieno, calcolato i consumi sui km percorsi e litri inseriti

16,26 km/l

80% autostrada (trafficata)

diverse sgasatine anche a tutto aperto...

Non male per me
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”