Concordo ovviamente con Herbert sulle prime impressioni. Tralasciando il discorso estetico che é soggettivo, la sensazione é quello di trovarsi davanti una buona macchina, di indubbia buona fattura: una volta chiusa la portiera si sta bene, l'insonorizzazione é veramente buona, il cruscotto é bello, bella la plancia rivestita in gomma morbisosa, la console centrale molto alta, il cambio a portata di mano. Particolarmente comodi ed avvolgenti i sedili anteriori in misto pelle/tessuto, con regolazione manuale, si trova facilmente una posizione comoda.
Tra i due sedili c'é una specie di bracciolo che si apre lateralmente, abbastanza capiente, ma purtroppo non regolabile in altezza. La chicca dei due braccioli singoli rotanti rimarra´ solo un ricordo della 406.
Impianto audio deludente come su ogni peugeot... passatemelo, sono del mestiere, le cartocasse che mettono costeranno circa 2 euro l'una.
Parlando brevemente con il venditore mentre Herbert scattava le foto, mi diceva che secondo lui l'auto é piú una derivazione della 607 che della 407 e come tale va presa, sia a livello meccanico, che concettuale, ossia una sobria eleganza con la tipica sportivitá Peugeot (che in Francia corrisponde un pó all'Alfa in Italia).
A questo punto direi che l'unica incognita rimane il prezzo.. qualcuno ha abbozzato un 33.000 euro per l'auto esposta, ma nessuno ne sapeva granché. I corsi di formazione sul prodotto sono in corso in questi giorni e tra un paio di settimane si portanno avere dei preventivi precisi o cosí ci hanno detto.
Come utente finale mi aspetto che se spendo gli stessi soldi che magari ho speso 4 anni fa per una 407, riceva in cambio almeno un prodotto di pari qualitá.
Queste sono le mie prime impressioni.. come detto l'auto é buona, valida e se si cerca una comoda berlina per viaggiare credo sia un ottimo prodotto. Certo che vedere parcheggiata accanto una 407 berlina nera fa scattare immediatamente dei paragoni e confrontando i frontali delle due auto.. beh sará che ci sono abituato da anni, ma la 407 ha ancora molto da dire
Aggiungo solo una nota di colore...

Faccio per aprire il bagagliaio, ma non aspettandomi che si apra da solo quasi mi arrivava in faccia