PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lambretta72
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lambretta72 »

falconeri73 ha scritto:
lambretta72 ha scritto:Buongiorno a tutti......

e bene si! oggi ho acquistato una 3008 1.6 HDI cambio robotizzato (per beneficiare degli incentivi rottamazione), nero metallizzato, rilevatore ostacoli posteriore, e tendine parasole in seconda fila...il tutto per 22.450 eurozzi!!.....adesso devo solo aspettare che arrivi settembre :mrgreen:
Settembre :shock: Addirittura ?!!?
Io la settimana scorsa ho preso la tua stessa auto ( a proposito è una Tecno anche per te, vero ? ) ed il concessionario mi ha detto che lui crede verrà consegnata tra fine Giugno ed inizio Luglio .

A te hanno detto Settembre : se confermi la notizia, inizio a preoccuparmi ??!! Contavo di andare al mare con l'auto nuova

si anche la mia è una tecno e ti confermo settembre come data di consegna (riportata anche sul contrattino di acq)....cmq stai tranquillo se il concessionario ti ha detto fine giugno inizio luglio vuol dire che hai scelto una macchina che lui già in precedenza aveva ordinato.........

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Salve,
la scorsa settimana ero dal concessionario per un preventivo su una 308, poi (malauguratamente??? :mrgreen: ) mi sono seduto sulla 3008 esposta e ZACK!!! mi sono fulminato con i suoi interni, dalla plancia "spaziale" al bagagliaio modulare, non sono più riuscito a togliermeli dalla testa. :love4:
L'aspetto più negativo è la linea esterna: non la reputo brutta, solo "troppo monovolume" e pensando di comprare un'auto così mi sento troppo "adulto" (chi ha detto sindrome di Peter Pan? :lol:).

Ma tralasciando quelle che possono essere opinioni personali vorrei approfittare della vostra gentilezza per esporre qualche quesito in merito a questa leonessa.
Intanto sarei interessato al seguente modello: 3008 versione tecno, 1.6 benzina da 120CV (88kW); come optional vernice metallizata (grigio shark), rilevatori ostacoli posteriori, vetri posteriori oscurati ed eventualmente pack visibilità. Il prezzo contando la rottamazione si può arrotondare a poco meno di 22.500euro.
I dubbi:

1. i concessionari e l'assistenza. Una delle cose che più mi ha spinto a non valutare nuovamente AlfaRomeo per una nuova vettura è stato il concessionario e la relativa assistenza, aggiungendo il fatto che mi sono da poco trasferito a Pisa ho timore di incappare nuovamente in qualcosa di poco piacevole. Ho visitato i concessionari Peugeot di Pisa, Livorno e Viareggio ed ad onor del vero quello di Pisa è quello che mi ha fatto la migliore impressione, c'è qualcuno nel forum che magari ha avuto già occasione di rapportarsi con loro?

2. sempre legata all'assistenza (anche se non strettamente legato alla 3008), consigliate maggiormente la GOP o le formule di assistenza legate ad un eventuale finanziamento tramite i servizi finanziari Peugeot?

3. lo sportello posteriore "hobby" regge fino a 200kg, quello che invece non sono riuscito a trovare è quanto regge il piano modulabile del bagagliaio (quello cioè che si sposta sulle tre diverse altezze), anch'esso 200kg? Temo di meno ma non sono riuscito a reperire l'informazione.

4. ho testato su strada una outdoor, ma secondo voi la plancia :love10: senza il navigatore a scomparsa e con il semplice WIP sound perde molto del suo appeal? E soprattutto:
4a. come ed all'incirca con quali costi si aggiornano i navigatori "fissi" presenti sulle auto? Nonostante lo usi poco quando mi è servito ho sempre utilizzato il navigatore tramite il mio smartphone e mi sono trovato benissimo (per la possibilità di scegliere i programmi che più preferivo e di avere spese di utilizzo ed aggiornamenti molto contenute), dubito che possa convenirmi (visto anche il prezzo) installare quello della casa.
4b. ho chiesto in concessionaria info su una possibile sostituzione futura (ma poi neppure troppo futura) della radio della casa con un modello diverso, mi hanno dato quasi per certo la perdita dei comandi al volante; mentre ho letto in alcuni thread che invece c'è la possibilità di mantenerli (con determinate scelte). La sostituzione va fatta fare obbligatoriamente ad un'officina Peugeot o si può fare anche altrove (senza ovviamente perdere la garanzia)? Possono esserci particolari problemi con un sistema con monitor 1 o 2 din, magari di interazione col computer di bordo?
4c. secondo voi sarà possibile sostituire i sensori di parcheggio con un'eventuale telecamera? :D

Vi chiedo scusa per la lunghezza e per il fatto che i singoli dubbi (sicuramente un po' banali) magari starebbero meglio sparsi per alcuni thread in parte già presenti, ma visto che sono tutti legati allo stesso possibile acquisto li ho rilegati tutti in questo post, nel caso riteniate più opportuno separarli nessun problema.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente vorranno aiutarmi a chiarirmi un po' le idee o consigliarmi con la loro esperienza anche su punti non presenti.
Un saluto
gdf79

P.S.: imho se gli avessero fatto delle modanature laterali stile "qashqai" sarebbe stata esteriormente più accativante. :)
Peugeot 3008 GT Pack

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

gdf79 ha scritto:3. lo sportello posteriore "hobby" regge fino a 200kg, quello che invece non sono riuscito a trovare è quanto regge il piano modulabile del bagagliaio (quello cioè che si sposta sulle tre diverse altezze), anch'esso 200kg? Temo di meno ma non sono riuscito a reperire l'informazione.
Se non ricordo male, dovrebbe essere scritto all'interno del bagagliaio stesso. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Thanks! :)
Mi sono iscritto sul service box ed ho trovato l'info sul manuale: 150kg sulla posizione più bassa, 100kg su quella intermedia e 50kg su quella più alta.
Peugeot 3008 GT Pack

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Sono stato Sabato dal concessionario peugeot per vedere la 3008.
Devo concordare con molti, dal vivo fa un'altra impressione che in foto. Non e' poi cosi' male, dentro invece secondo me e' uno spettacolo !!! Il tunnel centrale e il cruscotto sono semplicemente fantastici.

Sinceramente sono un po indeciso tra la 308 e la 3008 per un futuro acquisto anche se devo dire che la 308 risponde di piu' alle mie esigenze. Girare con una 3008 per Genova dove abito io non e' il massimo :D

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Ai dubbi 3 e 4 ho trovato risposta, per quanto riguarda il punto 1 oramai vedrò cosa mi porterà la sorte, sul numero 2 invece continuerò a riflettere e se nel frattempo qualcuno vuol dare consigli sono tutti ben accetti. :)
gdf79 ha scritto:2. sempre legata all'assistenza (anche se non strettamente legato alla 3008), consigliate maggiormente la GOP o le formule di assistenza legate ad un eventuale finanziamento tramite i servizi finanziari Peugeot?
Intanto però vi informo che "la famiglia si è allargata": oggi ho firmato il contratto per una 3008 Tecno 1.6 16V Vti 88kW, color Grigio Shark (mi rimane la curiosità del Blu Abysse, dato che gli altri li ho visti tutti, ma non mi sembrava il caso di prendere un colore senza averne minima idea) con vetri posteriori oscurati, pack visibilità, rilevatore ostacoli posteriore e wip nav. La data di consegna va dalla metà di luglio ai primi di settembre (dato il "problema ferie" di agosto), fra una decina di giorni mi indicheranno qualcosa di più preciso in questo arco temporale.
In attesa... :mrgreen:
Peugeot 3008 GT Pack

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gdf79 ha scritto:Ai dubbi 3 e 4 ho trovato risposta, per quanto riguarda il punto 1 oramai vedrò cosa mi porterà la sorte, sul numero 2 invece continuerò a riflettere e se nel frattempo qualcuno vuol dare consigli sono tutti ben accetti. :)
gdf79 ha scritto:2. sempre legata all'assistenza (anche se non strettamente legato alla 3008), consigliate maggiormente la GOP o le formule di assistenza legate ad un eventuale finanziamento tramite i servizi finanziari Peugeot?
Intanto però vi informo che "la famiglia si è allargata": oggi ho firmato il contratto per una 3008 Tecno 1.6 16V Vti 88kW, color Grigio Shark (mi rimane la curiosità del Blu Abysse, dato che gli altri li ho visti tutti, ma non mi sembrava il caso di prendere un colore senza averne minima idea) con vetri posteriori oscurati, pack visibilità, rilevatore ostacoli posteriore e wip nav. La data di consegna va dalla metà di luglio ai primi di settembre (dato il "problema ferie" di agosto), fra una decina di giorni mi indicheranno qualcosa di più preciso in questo arco temporale.
bravo, ottima scelta...davvero ben equipaggiata la tua nuova Leona 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'acquisto, davvero una bella macchina, ben accessoriata! :applause: :thumbright:
Per quanto riguarda la GOP, personalmente ti consiglio di farla. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

markstones
Peugeottista curioso

Messaggio da markstones »

Io sguazzo gia nella mia 3008 da un settimana versione tecno hdi 1600 rilassante alla guida e comoda in tutti i suoi particolari. Non ha i sensori di park e questo limita nel fare manovre, ma con un po' di espereienza anche questo passa in secondo piano, il grigio squalo, coma la mia, è un bel colore, tiene lo sporco ed evidenzia gli inserti neri.
Insomma sono felice e oggi portro la famiglia al mare, cosi provo anche lo spazioso baule. :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

markstones ha scritto:Io sguazzo gia nella mia 3008 da un settimana versione tecno hdi 1600 rilassante alla guida e comoda in tutti i suoi particolari. Non ha i sensori di park e questo limita nel fare manovre, ma con un po' di espereienza anche questo passa in secondo piano, il grigio squalo, coma la mia, è un bel colore, tiene lo sporco ed evidenzia gli inserti neri.
Insomma sono felice e oggi portro la famiglia al mare, cosi provo anche lo spazioso baule. :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Bravo, benvenuto, vedrai che macchina confortevole!! :thumbright:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lambretta72
Peugeottista curioso

Messaggio da lambretta72 »

[-EndTymE-] ha scritto:
markstones ha scritto:Io sguazzo gia nella mia 3008 da un settimana versione tecno hdi 1600 rilassante alla guida e comoda in tutti i suoi particolari. Non ha i sensori di park e questo limita nel fare manovre, ma con un po' di espereienza anche questo passa in secondo piano, il grigio squalo, coma la mia, è un bel colore, tiene lo sporco ed evidenzia gli inserti neri.
Bravo, benvenuto, vedrai che macchina confortevole!! :thumbright:

cmq i sensori di parcheggio posteriori possono essere montati anche "after market"

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

Ordinata: Peugeot 3008 1.6 hdi outdoor + navigatore + grip control.
L'ho presa grigio alluminio, qualcuno di voi ha esperienza con questo colore?
Che dire: non vedo l'ora di guidarla.
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

E noi non vediamo l'ora di vederne le foto su questo forum. Ciao.
Quando è prevista la consegna ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolov. ha scritto:Ordinata: Peugeot 3008 1.6 hdi outdoor + navigatore + grip control.
Ciao e complimenti per il nuovo acquisto :applause: :applause: :applause:
In merito al colore, a mio avviso ha due grossi vantaggi
Rimane abbastanza fresco d'estate e quando è sporca, non si vede molto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

gdf79 ha scritto:Intanto però vi informo che "la famiglia si è allargata": oggi ho firmato il contratto per una 3008 Tecno 1.6 16V Vti 88kW, color Grigio Shark (mi rimane la curiosità del Blu Abysse, dato che gli altri li ho visti tutti, ma non mi sembrava il caso di prendere un colore senza averne minima idea) con vetri posteriori oscurati, pack visibilità, rilevatore ostacoli posteriore e wip nav. La data di consegna va dalla metà di luglio ai primi di settembre (dato il "problema ferie" di agosto), fra una decina di giorni mi indicheranno qualcosa di più preciso in questo arco temporale.
Complimenti per l'acquisto...

Adesso attendiamo di vedere la neonata in foto... ;-)

Anche a te complimenti per l'acquisto... e benvenuto tra noi peugeottisti... :drunken: :drunken:

Non faccia aspettare... postaci un po' di foto della neonata leonessa... ;-)

Gian ha scritto:
paolov. ha scritto:Ordinata: Peugeot 3008 1.6 hdi outdoor + navigatore + grip control.
Ciao e complimenti per il nuovo acquisto :applause: :applause: :applause:
In merito al colore, a mio avviso ha due grossi vantaggi
Rimane abbastanza fresco d'estate e quando è sporca, non si vede molto.
;-)
Complimenti per l'acquisto... quoto l'amico Gian... e altra cosa non trascurabile si notano meno le maledette sportellate...

Esperienza personale... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”