Beh, sicuramente la rendono più aggressiv!
Molto ma molto carina!.
Cl@udiano ha scritto:Ciao Gianluk, Intanto grazie mille perché scegliendo il mio stesso allestimento mi hai già fatto immaginare la mia leonina che a breve arriverà!
La differenza e che la mia sarà 5p e con motorizzazione 1.6ehdi 92cv...per il resto identica!! Forse mi sono solo un po pentito per i cerchi...i 17" la fanno più cattiva...ma adesso che ho visto la tua devo dire che anche i 16" grey non sono affatto male e a livello d'assetto cittadino sicuramente più propensi alle buche.
Ti volevo chiedere:
La centralina fa problemi per via delle luci targa e dei pedali?! Vengo da una fiat panda dove ogni cavolata a led faceva impazzire la centralina xD
Come ti trovi con il tettuccio?! Sinceramente per 500€ non potevo farmelo scappare, come si dice giù in sicilia "o buona o niente" xD
La tua concessionaria ha rispettato i tempi di consegna? te lo chiedo perché la data sul mio contratto è 31/1/14...oggi pomeriggio li andrò prontamente a minacciare vista la vicinanza alla data fatidica!
Grazie mille!!
Ciao Cl@udiano, non mi devi assolutamente ringraziare. E' solo un piacere condividere con voi le nostre leonesse e mostrarle.
Per la questione dei cerchi, dipende molto dal tipo di percorso che ci fai e dalle tue richieste di confort. Ovviamente, è risaputo che i cerchi 17° avendo una spalla molto più piccola di un 16°, sono penalizzati dalle buche.. ovvero, ne risenti molto. I 17° sono molto belli e rendono esteticamente l'auto più aggressiva e "bella", ma ci sono i suoi pro e i suoi contro. I contro, oltre al confort, non ci scordiamo che per comprare un pneumatico singolo devi sganciare una cifra molto elevata... moltiplicalo x4 e ti è partito mezzo stipendio!
Per quanto riguarda il raggio 16°, come nel mio caso, è scontato farlo presente che rispetto ai 17° i miei sono molto più propensi ad andare a "filtrare" meglio le buche e il confort di marcia è più elevato. L'unica pecca del raggio 16° è il pneumatico che la casa madre Peugeot ha deciso di andarci a montare, ovvero il medesimo monta le Michelin saver XGreen (basso rotolamento) che purtroppo ha una spalla molto morbida e con la misura del pneumatico che prevede una spalla da 55, la macchina tende a ondeggiare in caso si applicasse una guida sportiva. Ora, non conosco il tuo stile di guida, ma se non corri e ti piace guidare in modo soft, allora vanno più che bene anche quest'ultimo modello citato.
-Per le luci a led, ovviamente nel caso della 208 non c'è nessun tipo di problema per il semplice fatto che la medesima non è prevista del check control, quindi puoi tranquillamente montarci lampade a Led anche non canbus e non ti da nessun tipo di problema... sia nella zona luce targa che zona piedi.
-Il tettuccio è la cosa che più mi fa impazzire della 208. Non per caso me lo sono fatto mettere subito senza esitare sul prezzo!. Per i miei gusti, il tetto panoramico con il contrasto sul nero, rende la macchina ancora più bella e accattivante. Ovviamente, non ho riscontrato nessun tipo di disturbo in caso di sole forte, perché ha una schermatura a mo di lenti di occhiale da sole e in più (ovviamente) ha la tendina che puoi mettere e il tetto panoramico sparisce!.
-Per i tempi di consegna, il rivenditore quando la ordinai mi disse che in due mesi me l'avrebbero consegnata. Infatti, è stato di parola. Considera che l'auto io la ordinai il 17/07/12 e il 16/09/12 era pronta e immatricolata!.
Anche se nel contratto era prevista la consegna entro la fine del mese di ottobre dell'anno 2012. Lo fanno apposta in caso ci dovesse essere qualche problema di consegna, così si tutelano e non devono dare il doppio della caparra!.