
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Moderatore: Moderatori
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Il motore è start and stop e nelle salite non so darvi una risposta poiché la utilizzo in città. L'unica salita che ho fatto è la rampa dei garage del condominio 

208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Aspettiamo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
C'è la prova su 4ruote di agosto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Io in salita mi trovo benissimo! Anche nelle partenze é fantastica
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Ottimo ... veramente ottimo... chissà se faranno quale per il nostro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
ciao a tutti sto per decidermi ad fare il passo verso il 1.2 turbo che ha mio parere e adeguato anche per gite autostradali senza patema con relative pendenze che soffre il 1.2 aspirato,chiedo una reccensione se possibile piu accurata ai possesori di questa versione in modo da sincerarmi della bonta' del motore grazie aspetto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Io ho chiesto cosi spassinatame al concessionario 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Però se devo cambiare. .non so se lo farei con la nuova .... io se cambio ...vorrei come minimo un 150 cv.... poi per carità magari la provo eeeee
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
In autostrada l'auto va che è una meraviglia a 130 km/h il motore va a 3000 giri (io ho il cambio manuale a 5 marce) con un consumo sui 16/17 km/l, considera però che ho appena 1600 km e il motore si deve sciogliere. l'unico rumore che si sente è il rotolamento delle ruote e qualche fruscio proveniente dagli sportelli. Per quanto riguarda le pendenze, l'unica esperienza è stata una gita in montagna (Abetone) dove l'auto non ha sofferto minimamente le salite, anzi grazie alla piccola turbina montata sembra di guidare un diesel, visto che parte a bassi giri.g91 ha scritto:ciao a tutti sto per decidermi ad fare il passo verso il 1.2 turbo che ha mio parere e adeguato anche per gite autostradali senza patema con relative pendenze che soffre il 1.2 aspirato,chiedo una reccensione se possibile piu accurata ai possesori di questa versione in modo da sincerarmi della bonta' del motore grazie aspetto ciao
spero di esserti stato di aiuto.
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Si, avevo notato anch'io che questi motori a benzina turbocompressi si guidano come un diesel, specie i 3 cilindri. A quel punto c'è da chiedersi: perché non direttamente un diesel?Maoh79 ha scritto:Per quanto riguarda le pendenze, l'unica esperienza è stata una gita in montagna (Abetone) dove l'auto non ha sofferto minimamente le salite, anzi grazie alla piccola turbina montata sembra di guidare un diesel, visto che parte a bassi giri.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
ciao maoh79 e grazie della buona descrizione cose che volevo sentire difatti ritengo azzecato il motore per questa auto,chiedo a mach79 come va l'inserimento marce,e visto che ci sono come ti trovi con la frizione in partenza cruccio dell'aspirato,ti ringrazio anticipatamente e aspetto le tue impressioni ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Ciao Maoh79, complimenti per la scelta, anch'io sono in attesa della mia leoncina, allestimento allure, stessa motorizzazione, vorrei sapere se corrisponde al vero, come letto in quale commento, che il cambio manuale ha una frizione particolarmente dura che affatica parecchio nella guida cittadina e se i rapporti del cambio risultano particolarmente distanziati. GrazieMaoh79 ha scritto:Sarà il motore nuovo, sarà il piede pesante ma per ora sono su una media di12,6 km/l spero di migliorare anche se questo motore ti porta a spingere sul gas
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
l'inserimento è ottimo per tutte e 5 le marce, mentre nella retro si avverte un po di resistenza nell'entrata, ma da quanto ho letto nel forum è una caratteristica del cambio francese. Con la frizione nelle partenze non ho mai avvertito nulla di strano tutto nella norma se mi dici cosa non va nell'aspirato controllo per bene e ti rispondo sul forumg91 ha scritto:ciao maoh79 e grazie della buona descrizione cose che volevo sentire difatti ritengo azzecato il motore per questa auto,chiedo a mach79 come va l'inserimento marce,e visto che ci sono come ti trovi con la frizione in partenza cruccio dell'aspirato,ti ringrazio anticipatamente e aspetto le tue impressioni ciao

Edu113 ha scritto:Ciao Maoh79, complimenti per la scelta, anch'io sono in attesa della mia leoncina, allestimento allure, stessa motorizzazione, vorrei sapere se corrisponde al vero, come letto in quale commento, che il cambio manuale ha una frizione particolarmente dura che affatica parecchio nella guida cittadina e se i rapporti del cambio risultano particolarmente distanziati. Grazie
Sulla mia leoncina la frizione è molto morbida e nella guida cittadina anche grazie allo S&S non si avverte nessuna fatica, per quanto riguarda il cambio i rapporti mi sembrano buoni ma non essendo un esperto di motori non saprei cosa dirti di più

208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
ciao a tutti e grazie delle risposte esaustive,e dopo un po di riflessioni ho deciso per il cambio eat6 auto,visto che sul manuale non esiste la 6 marcia, che per l'uso che ne faro' tangenziale autostrada serve per abbasare i giri e consumi,ma veniamo ha noi ieri sono stato in conce ho provato questo cambio su 308 sono rimasto sodisfatto cambiate fatte e non sentirle senza strappi silenziosita cambio niente che vedere con cp6 robb. la 308 era un 1.6 120 ma il venditore mi ha assicurato che sul 208 1.2 110 t va ancora meglio,a voi possesori di questo cambio avanti con le vostre impressioni aspetto per ordinarla stasera ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6
Maoh79 ha scritto:l'inserimento è ottimo per tutte e 5 le marce, mentre nella retro si avverte un po di resistenza nell'entrata, ma da quanto ho letto nel forum è una caratteristica del cambio francese. Con la frizione nelle partenze non ho mai avvertito nulla di strano tutto nella norma se mi dici cosa non va nell'aspirato controllo per bene e ti rispondo sul forumg91 ha scritto:ciao maoh79 e grazie della buona descrizione cose che volevo sentire difatti ritengo azzecato il motore per questa auto,chiedo a mach79 come va l'inserimento marce,e visto che ci sono come ti trovi con la frizione in partenza cruccio dell'aspirato,ti ringrazio anticipatamente e aspetto le tue impressioni ciao![]()
Edu113 ha scritto:Ciao Maoh79, complimenti per la scelta, anch'io sono in attesa della mia leoncina, allestimento allure, stessa motorizzazione, vorrei sapere se corrisponde al vero, come letto in quale commento, che il cambio manuale ha una frizione particolarmente dura che affatica parecchio nella guida cittadina e se i rapporti del cambio risultano particolarmente distanziati. Grazie
Sulla mia leoncina la frizione è molto morbida e nella guida cittadina anche grazie allo S&S non si avverte nessuna fatica, per quanto riguarda il cambio i rapporti mi sembrano buoni ma non essendo un esperto di motori non saprei cosa dirti di più
Grazie della risposta, mi ero preoccupato perchè leggendo quale prova fatta in occasione della presentazione qualche giornalista aveva scritto di aver trovato la frizione della 110hp dura.