PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: domandona

Messaggio da Titi »

lukebs ha scritto:
Nel tuo caso puoi andare sul sicuro, non avrai alcun problema in caso di controllo...ciao :wink:
a meno che non becchi uno come a me che non lo sapeva.
Dopo un piccolo battibecco in questione ho rinunciato perchè dopo un ora e mezza di check up della mia ex vettura è stato magnanimo e mi ha lasciato andare.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

ciao ragazzi, ho deciso di cambiare le gomme, e oggi mi son fatto il giro dei vari gommisti di Sottomarina...tutti mi hanno consigliato lo stesso modello di gomme...Michelin Primacy HP 205 55 16 91V, il prezzo è di 460€ montate...bilanciate etc...

qualcuno mi può consigliare?...tenendo conto che faccio circa 70km al giorno...come sono queste?

DIABOLIK2
Peugeottista curioso

Messaggio da DIABOLIK2 »

Sold|3r ha scritto:ciao ragazzi, ho deciso di cambiare le gomme, e oggi mi son fatto il giro dei vari gommisti di Sottomarina...tutti mi hanno consigliato lo stesso modello di gomme...Michelin Primacy HP 205 55 16 91V, il prezzo è di 460€ montate...bilanciate etc...

qualcuno mi può consigliare?...tenendo conto che faccio circa 70km al giorno...come sono queste?
Guarda io a presto le cambiero' pure , ma tutti mi parlano bene delle TOYO PROXES T1-R, io penso che le comprero di sicuro, anche perche su www. gommediretto.it le compro a € 86.80 l'una della stessa misura che volevi tu, anchio faccio circa 80 km. al giorno. Ciao Fammi sapere che cosa decidi o se ti consigliano qualche altra gomma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DIABOLIK2

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

ciao, anche io avevo parlato delle toyo al gommista, lui mi ha detto che sono molto buone però hanno una mescola + morbida delle michelin e quindi si consumano molto prima...e che lui ha avuto delle persone che sono andate a cambiarle perchè dopo 30000 km erano diventate rumorose...questo è quello che mi ha detto lui...devo dire che tra tutti i gommisti che ho sentito tutti mi hanno consigliato lo stesso modello di gomme...un motivo ci sarà?....è vero che le toyo hanno un disegno + aggressivo e + bello..però hanno il contro di consumarsi prima da quel che mi hanno detto.

attendo comunque consigli...devo decidermi entro martedì...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

dipende che tipo di guida hai
se sei sportivo prendi una gomma prestante ma sai che oltre 30000 Km non vai
oppure se sei tranquillo prendi una gomma come ti consigliano che fai anche i 60000 Km
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

le Toyo vanno moolto bene :roll: (in tutte le stagioni)

le uniche controindicazioni sono appunto la durata (40.000km max max!) e il fattore estetico (le T1R sembrano molto sottili viste dal dietro della macchina)..

Io invece ho notato che il mio gommista monta spesso su vetture di grossa taglia (larghezza da 225 in sù) le Dunlop "SP Sport Maxx":

Immagine

perchè? io pensavo che fossero gomme "normali" da fornitura "di serie"..

invece le montano tutta gente con auto tunizzate.. (che di solito ci pensano due volte prima di scegliere..) :-k

why?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:le Toyo vanno moolto bene :roll: (in tutte le stagioni)

le uniche controindicazioni sono appunto la durata (40.000km max max!) e il fattore estetico (le T1R sembrano molto sottili viste dal dietro della macchina)..

Io invece ho notato che il mio gommista monta spesso su vetture di grossa taglia (larghezza da 225 in sù) le Dunlop "SP Sport Maxx":

Immagine

invece le montano tutta gente con auto tunizzate.. (che di solito ci pensano due volte prima di scegliere..) :-k

why?
Vatti a guardare anche le Dunlop Sp 9000 che montavo io... anche quelle le montano le Audi A3 e altre super macchine con cavalleria a go-go... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:le Toyo vanno moolto bene :roll: (in tutte le stagioni)

Immagine

why?
e di 40.000 km ti lamenti??? :lol:

cmq la Dunlop, come tutte le case di produttori di pneus, fa gomme normali, come le SP 2000 che montano varie 307 come primo equipaggiamento, e gomme più performanti, come quelle da te citate...

anche la Pirelli (P6/P7) fa gomme meno sportive delle PZero, e pure Michelin o Toyo...bisogna solo decidere cosa si vuole da una gomma....se vuoi che ti porti a spasso e basta van bene anche quelle da 70 € a gomma, se vuoi che ti tengano in curva a 90 km/h bisogna spendere anche 110/120 €
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

silentio
Peugeottista curioso

Messaggio da silentio »

Kranio posso farti una domanda?

Se ho capito bene sei passato dalle Dunlop SP Sport 9000 alle Bridgeston Potenza Re040.

Come mai questa scelta?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

silentio ha scritto:Kranio posso farti una domanda?

Se ho capito bene sei passato dalle Dunlop SP Sport 9000 alle Bridgeston Potenza Re040.

Come mai questa scelta?
Ehehehe... perchè ho cambiato i cerchi (da 16" a 17") e il gommista al quale mi son affidato non aveva altre gomme "decenti" disponibili... :wink: Insomma sono stato quasi obbligato... però le Dunlop SP 9000 le riprenderei al volo, sono troppo belle!! :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Eric
Peugeottista novello

Michelin Exalto vs Michelin Primacy hp

Messaggio da Eric »

Per chi avesse montato queste gomme nella misura 205/55 r 16 91 v, come vi siete trovati sotto tutti i vari aspetti:
Comfort, prestazioni su fondi diversi e clondimeteo diverse, durata, prezzi?
C'è qualcuno che le ha avute entrambe?
Grazie, aspetto vostre risposte...... :D
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao ragazzi aiutate anche me please, sono giorni che girovago tra i vari siti di gomme... mi ci sto ubriacando! Premetto che devo cambiare le gomme sia alla mia 307 che alla Lancia Y di mia moglie, vorrei delle gomme che siano sicure e che durino, non abbiamo esigenze di performance velocistiche o di guida al limite (date anche le cavallerie delle due macchine in questione). :wink:

Sto per rimuovere il treno di Continental EcoContact EP 195/65/15 91T in dotazione all'acquisto dell'auto, di cui non posso che dire benissimo: auto sempre su due binari, silenziose (soprattutto da giovani) e inoltre mi hanno fatto quasi 60.000 Km, e se avessi avuto l'accortezza di invertirle forse anche 70.000 (quelle posteriori sono ancora semi-nuove).

Il mio gommista mi ha proposto un treno di Continental EcoContact 3 a 359 euro montate, mentre mi ha chiesto 40,00 euro di montaggio se le gomme le prendo io da gommadiretto.it (è convenzionato); prendendole da internet spendo in tutto 313,00 euro. La gomma mi convince (ho letto le varie opinioni su laprovadellagomma.com), e risparmierei, facendo la stessa operazione per la Y, oltre 60,00 euro. Mi aveva anche proposto le Barum, sottomarca delle Continental, ma non mi convincono tanto. Tra le varie opzioni di gommadiretto mi sono quasi lasciato convincere dalle BF Goodrich profiler2, di cui ho letto un gran bene e che mi farebbero pagare 262,00 euro compreso il montaggio, con risparmio totale di 136,00 euro compresa la Y se ci faccio lo stesso acquisto. Queste gomme mi piacciono anche come design, ma le uniche critiche che ho letto ricguardano la rumorosità, giudicata eccessiva. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E riguardo alla durata? sono più o meno morbide delle Continental? Datemi qualche consiglio perfavore, dovrei cambiarle a giorni e sono ancora indeciso.

BF Goodrich Profiler 2:
Immagine
euro 55,50 per la 307 (195/65/R15 91T)
euro 42,90 per la Lancia Y (165/65/R14 78T)

Continental EcoContact 3:
Immagine
Euro 68,40 per la 307
Euro 48,30 per la Y
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io delle BF Goodrich non posso che parlarne bene, non mi han dato mai problemi e come tenuta di strada e rumorosità mi sembrano molto buone, di certo migliori delle Dunlop SP 2000 di primo equipaggiamento...l'unica cosa certa è che sul bagnato son strepitose, con dei solchi molti accentuati nel mezzo del battistrada smaltiscono l'acqua con facilità e senza creare pericoli di acquaplaning!!!

Le continental con cui confronti tu non le conosco, ma mi sembrano gomme più tranquille e più da passeggiata, mentre le BfGoodric più sportive e simmetriche!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

lukebs ha scritto:Io delle BF Goodrich non posso che parlarne bene, non mi han dato mai problemi e come tenuta di strada e rumorosità mi sembrano molto buone, di certo migliori delle Dunlop SP 2000 di primo equipaggiamento...l'unica cosa certa è che sul bagnato son strepitose, con dei solchi molti accentuati nel mezzo del battistrada smaltiscono l'acqua con facilità e senza creare pericoli di acquaplaning!!!

Le continental con cui confronti tu non le conosco, ma mi sembrano gomme più tranquille e più da passeggiata, mentre le BfGoodric più sportive e simmetriche!
Grazie luke, un parere positivo in più che si aaggiunge a quelli già letti :D Ma visto che anche tu ritieni le BF Goodrich più "sportive", ritieni che possano avere una durata molto inferiore rispetto alle Continental?

Spero che anche qualcun altro possa darmi il suo parere! :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ho sostituito gli zoccoli alla mia asina, ho avuto la possibilità di montare a prezzo convenientissimo (quasi a prezzo "di costo", mi hanno ricambiato una serie di gran favori da me fatti), le Goodyear Exellance (mi pare che si scrive così), cosa ne pensate ?
A primo impatto mi sembrano molto silenziose (più delle vecchie Continental PremiumContact), la misura è quella da libretto, 195/65 R 15.
E' un modello che non ho visto menzionato sul forum, (a differenza delle Eagle F1), è stato un buon acquisto secondo voi ? :roll:

Torna a “Generale”