PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Messaggio da Duca999 »

Ho capito ora... voi passate più tempo a guardare le lucine varie che sopra alla macchina a macinare KM :lol: :mrgreen: , se devo dire la verità io manco sapevo delle lucine sotto i piedi (c'ho guardato stamattina e fanno una luce soffusa classica che non mi fa ne caldo ne freddo) , non ho fatto caso a come sono quelle della targa, mai aperto le alette parasole... mi spaventate ragazzi :shock: :mrgreen: !!!!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Duca, ma come..... ti sei accorto solo ora delle luci nella zona piedi??? mi sembri un pò distratto :mrgreen:

Noi la nostra bella leona l'ammiriamo in ogni più piccolo dettaglio è per questo motivo che cerchiamo di migliorare quelle piccole sbavature che mamma Peugeot ha lasciato. Le luci gialle che fanno a botte con i led dell'illuminazione soffusa degli interni, non si possono proprio vedere.... stesso discorso per l'illuminazione della targa, se vedessi dal vivo la differenza che c'è mettendo le lampadine a led, le cambieresti immediatamente anche tu.... :) il giallo delle lampadine tradizionali danno una sensazione di "cheap" Effettivamente le luci delle alette parasole sono un pò eccessive, infatti le terrò così, ma per le altre ne vale davvero la pena...

A proposito di KM, visto che oltre ad ammirarla la guido anche sono arrivato a 8000... :)

Saluti....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

centouno ha scritto:Duca, ma come..... ti sei accorto solo ora delle luci nella zona piedi??? mi sembri un pò distratto :mrgreen:
Saluti....
si è proprio vero c'ho fatto caso stamattina dopo aver letto i vostri post :mrgreen: , a me le lucine vanno bene così, non le ritengo sbavature ma dettagli che a qualcuno possono piacere ad altri lasciare indifferenti ;-)
Ma ci sta e capisco il vostro pensiero ! :)

Per me "sbavature" sono ad esempio i montati centrali (penso le guarnizioni, forse ne hanno messe fin troppe :-w) ?) che gracchiano su certe sconnessioni/torsioni corpo vettura, mi danno sicuramente più fastidio che le lucine della targa (che poi vedono quelli che stanno dietro...)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

Duca999 ha scritto:
centouno ha scritto:Duca, ma come..... ti sei accorto solo ora delle luci nella zona piedi??? mi sembri un pò distratto :mrgreen:
Saluti....
si è proprio vero c'ho fatto caso stamattina dopo aver letto i vostri post :mrgreen: , a me le lucine vanno bene così, non le ritengo sbavature ma dettagli che a qualcuno possono piacere ad altri lasciare indifferenti ;-)
Ma ci sta e capisco il vostro pensiero ! :)

Per me "sbavature" sono ad esempio i montati centrali (penso le guarnizioni, forse ne hanno messe fin troppe :-w) ?) che gracchiano su certe sconnessioni/torsioni corpo vettura, mi danno sicuramente più fastidio che le lucine della targa (che poi vedono quelli che stanno dietro...)
Concordo assolutamente con Duca!
In particolare,per quanto riguarda le luci della targa,meno la illuminano meglio é... :mrgreen:
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ciao Duca,

io non ho nessun rumore strano, sulla mia regna davvero il silenzio più assoluto. Però visto che hai identificato il rumore nelle guarnizioni, mi è venuta in mente una cosa.... sulla mia precedente auto, una Fiat Croma, c'era un problema di cigolii che provenivano dalle guarnizioni delle portiere e il tutto era comparso dopo che avevo pulito e lubrificato le guarnizioni con un prodotto che conteneva silicone, avevo eliminato il problema lavando perfettamente le guarnizioni con del sapone per bucato e pulendo anche i montanti dove le guarnizioni andavano in battuta, in modo da eliminare ogni traccia di silicone, magari in concessionaria hanno usato qualche prodotto strano per lavarla quando te l'hanno consegnata e hanno "contaminato" le guarnizioni o parti di esse..
Diversamente non capisco come mai tu senti questi rumori e la maggior parte qui sul forum non li sente.... Ti garantisco che sono davvero maniaco sotto il profilo rumori e scricchiolii e me ne sarei accorto da tempo se scricchiolasse qualcosa.
L'altro giorno ho lavato e incerato la leona, memore di quello che era successo sulla Croma, ho riservato un panno in microfibra solo per le guanizioni, l'ho inumidito e pulito tutte le guarnizioni e battute di porte e baule in modo che l'aderenza fosse perfetta ed evitare di contaminarle con prodotti non adatti.. :mrgreen:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ho presupposto che siano le guarnizioni, ma non ne ho la certezza (al mondo c'è solo una cosa certa... :mrgreen: ). Pensa che i primi 10/15 minuti quando parto alla mattina alle 6 (auto in garage a 18°C) sento scricchiolare il montante da lato guida, poi dopo "lui" smette e sento scricchiolare dal lato passeggero.
Solo su sconnessioni importanti ed in certe torsioni del corpo vettura, per fortuna il rumore non è invadente ma avvertibile se ci stai attento.
Poi alla sera quando riprendo l'auto (quindi a temperatura ambiente) gli scricchiolii si avvertono un po meno ma sempre da lato passeggero.
E il giorno dopo il programma è lo stesso :mrgreen:

Quindi:
stasera provo a pulire le guarnizioni della macchina come dici tu, fino ad ora effettivamente non ci sono mai andato intorno e non le ho mai pulite, e poi riproverò spero che sia risolutivo !
In caso contrario mi appoggerò all'assistenza ufficiale
Grazie intanto per le info. ;-)

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Anzi, aggiungo :
visto che oggi passo dal conce per ritirare la vasca copribagagliaio (così le catene smettono di girarmi per il baule :mrgreen: ) faccio un giretto insime al capofficina, così sento anche la sua opinion :)

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

centouno ha scritto:Le lampadine sono arrivate oggi, la spedizione è stata super veloce, purtroppo le lampadine delle alette parasole della nostra amata leona sono di un modello differente. Ingenuamente pensavo fossero uguali a quella della 2008 e non ho verificato prima, pazienza, se servono a qualcuno le regalo... in compenso ho sostituito tutte le lampade interne, adesso luci piedi, luci cassetto porta oggetti e luci bagagliaio sono tutte a led, ho usato le lampade prese su ebay, postate qualche pagina indietro... L'effetto è molto bello, stessa tonalità di luce delle plafoniere...

Saluti..
Mi sai dire quali sono i modelli delle lampadine? Specchietti dei parasole, piedi, cruscotto portaoggetti (praticamente tutte, tranne targa che ho gia sostituito)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ciao, le lampade della zona piedi, cassetto portaoggetti e baule, sono identiche a quella della targa, ho trovato un venditore sue baby che vende le canbus di apparente buona qualità a un ottimo prezzo, ho postato il link da qualche parte, se non lo trovi fammi sapere che lo rimetto. Quella delle alette parasole, non so di che modello sono, ero convinto fossero le minisiluro, invece sono molto più piccole, sembrano quasi quelle lucine dell'albero di Natale, ma non conosco il modello, quando mi sono accorto di avere preso le lampade sbagliate dal nervoso o rimesso tutto a posto e non ho controllato il modello :mad:
*** centouno 101 ***

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Grazie :)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

si cento se gentilmente lo rimetti perchè vorrei prenderle pure io.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Eccomi!!!
Per la zona piedi, baule e cassettino ho messo queste lampade...

http://www.ebay.it/itm/321057927149?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Risultato garantito :D
*** centouno 101 ***

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Io per la zona piedi ho messo lampade a 5 led, ma ho l'impressione che facciano troppa luce. Aspetto che arrivino quelle per il bagagliaio e il cruscotto. Nel frattempo son arrivate quelle per le alette parasole, ma non sapendo il modello preciso, son andato un po a naso. Se son giuste, vi dico il modello (aspetto 10 minuti liberi per montarle)

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Confermo: per le alette parasole vanno bene le T5 W1.2W con attacco da 5 mm di larghezza. Effetto bianco ai lati degli specchietti spettacolare

ablex

Messaggio da ablex »

Attendiamo qualche foto allora!!! :D
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”