Complimenti per la tua nuova leonessa

Mi interesserebbe conoscere i consumi non appena avrai avuto modo di testarli.

marcoenergy ha scritto:Ciao Woody, è la mia prima automatica e credo che opterò sempre per questo sistema. Mi trovo benissimo, sono appena tornato da una vacanza in montagna con la famiglia e i consumi, all' azzeramento del contachilometri (quindi autostrada 1/3 e montagna 2/3) mi ha dato 15,2 Km con un litro . Si ho il Wip naw plus. Ciaowoody ha scritto:Ciao Marcomarcoenergy ha scritto:Salve a tutti, ho già percorso circa 5000 Km con la mia 508 SW Allure 163 CV automatica e posso confermarvi che sono stracontento, vengo da una 407sw 2.0 diesel e da sempre sono "peugeottista" ; l'unica "pecca" è la quasi totale assenza se non fosse per quel misero "buchino" vicino alla leva del cambio di vani portaoggetti per appogiarci: telefono, portafoglio ecc... .
Magnifico. Prima avevi un cambio automatico? Come senti i cambi di marcia?
Hai il wip nav plus? Commenti?
Ultima, ma non men importante, come sono i consumi?
A presto
Guarda... una volta il discorso reggeva.. ma oggi i nuovi propulsori, insieme alle altri parti meccaniche dell’auto, vengono rodate al banco e "l’auto viene consegnata già rodata".teo1977it ha scritto:scusate l'ignoranza.....
tra poco entrerò in possesso della mia 508 ,prima peugeot e prima auto realmente nuova ( le altre che ho avuto erano usate o km0), mi chiedevo ma il rodaggio esiste ancora?
devo usarla con moderazione per quanti km?
in effetti immaginavo fosse così , solo che è meglio chiedere una volta in più che combinare dei danni.midisil ha scritto:Guarda... una volta il discorso reggeva.. ma oggi i nuovi propulsori, insieme alle altri parti meccaniche dell’auto, vengono rodate al banco e "l’auto viene consegnata già rodata".teo1977it ha scritto:scusate l'ignoranza.....
tra poco entrerò in possesso della mia 508 ,prima peugeot e prima auto realmente nuova ( le altre che ho avuto erano usate o km0), mi chiedevo ma il rodaggio esiste ancora?
devo usarla con moderazione per quanti km?
Ciò non significa, però, che usciti dalla concessionaria si debba spingere sull’acceleratore in maniera sconsiderata.
Secondo me quindi basta usare un pò di buonsenso... (quindi non spingere le marce fuori giri appena uscito dal concessionario)![]()
![]()
![]()
ciaoPatcimini77 ha scritto:Vista e devo dire che in bianco, dal vivo, è semplicemente stupenda!!! Avviso però tutti i futuri acquirenti che Peugeot ha introdotto una modifica sul listino, ovvero, sulla versione Allure non è più di serie il display a colori ma solo il monocromaticoaltro dolore per me che adoravo il suo inserimento tra la strumentazione
![]()
Fortunatamente è l'unica pecca in un'auto esteticamente molto bella!
marco206 ha scritto:ciaoPatcimini77 ha scritto:Vista e devo dire che in bianco, dal vivo, è semplicemente stupenda!!! Avviso però tutti i futuri acquirenti che Peugeot ha introdotto una modifica sul listino, ovvero, sulla versione Allure non è più di serie il display a colori ma solo il monocromaticoaltro dolore per me che adoravo il suo inserimento tra la strumentazione
![]()
Fortunatamente è l'unica pecca in un'auto esteticamente molto bella!
ma dici quello in mezzo tra il contagiri e il tachimetro?
se non erro allora è diventato come la versine bussines
dagli 400€ e fatti regalare un tagliano e concludi....prima che telefoni al tuo conce e...mi faccio montare il tuo 163 cv per 600 €Patcimini77 ha scritto:hhahahaah sarebbe stato bellissimo ma..... uno sconto sul listino si da 600 a 400 € di differenza, che sto tentando di azzerare con estenuanti trattative ad oltranza ......
beh mi sembra una politica sbagliata. Se non sono in grado di fornirti quello per cui hai firmato ti devono dare un prodotto sostitutivo allo stesso prezzo. altrimenti vai all'associazione consumatori.Patcimini77 ha scritto:hhahahaah sarebbe stato bellissimo ma..... uno sconto sul listino si da 600 a 400 € di differenza, che sto tentando di azzerare con estenuanti trattative ad oltranza ......
La Jaguar XF, che monta lo stesso motore 2.2 ma da 190 cv abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti ha consumato mediamente 4,9 litri per 100 km in una prova fatta dagli inglesi. Ovviamente a velocitá da vecchietto, ma comunque interessante vista la stazzaGian ha scritto:Ciao mos![]()
Complimenti per la tua nuova leonessa![]()
![]()
Mi interesserebbe conoscere i consumi non appena avrai avuto modo di testarli.
midisil ha scritto:marcoenergy ha scritto:Ciao Woody, è la mia prima automatica e credo che opterò sempre per questo sistema. Mi trovo benissimo, sono appena tornato da una vacanza in montagna con la famiglia e i consumi, all' azzeramento del contachilometri (quindi autostrada 1/3 e montagna 2/3) mi ha dato 15,2 Km con un litro . Si ho il Wip naw plus. Ciaowoody ha scritto:Ciao Marcomarcoenergy ha scritto:Salve a tutti, ho già percorso circa 5000 Km con la mia 508 SW Allure 163 CV automatica e posso confermarvi che sono stracontento, vengo da una 407sw 2.0 diesel e da sempre sono "peugeottista" ; l'unica "pecca" è la quasi totale assenza se non fosse per quel misero "buchino" vicino alla leva del cambio di vani portaoggetti per appogiarci: telefono, portafoglio ecc... .
Magnifico. Prima avevi un cambio automatico? Come senti i cambi di marcia?
Hai il wip nav plus? Commenti?
Ultima, ma non men importante, come sono i consumi?
A presto
Caspita... secondo me è un'ottima percorrenza! Mi rincuora... perchè sono anche io in attesa della 163 cv automatica e l'unico mio dubbio riguarda i consumi...