PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da kri-11 »

nel dubbio IMHO meglio metterle cosi si va sul piu che sicuro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Questa mattina a Milano temperature tra i 2° e i 4°. Questa settimana danno sole, ma io lunedì prossimo mi sa che le monto considerando che le estive sono alla frutta.... :-&

Vediamo le marangoni se fanno ancora il loro lavoro!
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

Montate Oggi raga...che dire...le prime impressioni sono ottime...molto silenziose e confortevoli...oggi c'è il sole quindi le ho provate solo su asciutto...vi farò sapere come vanno con le intemperie...Prezzo finale 970euro compreso cerchi MSW11 By OZ, montaggio, euilibratura e smontaggio delle estive dai cerchi originali perchè ho intenzione di farli riverniciare...

Immagine
Immagine
Immagine
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

molto belli, ottimo acquisto 8) :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Krato§

Messaggio da Krato§ »

:lol: 8)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

stezul

Messaggio da stezul »

Troy155 ha scritto:
Electricblue ha scritto:
lukebs ha scritto:Nokian decisamente, sia per qualità sia per il prezzo ;-)
Quello che io non capisco è perchè tutti osannano le nokian quando le prove effettuate dicono che sono sì ottime sulla neve ma lasciano a desiderare su asfalto e acqua.
...
Io ho sempre avuto nokian e mi sono trovato egregiamente, al pari delle Vredstein di mio zio che mi abita di fianco....
Poi sono le uniche gomme che montano in montagna e dal trentino in su,,,
ecco perchè molti di oìnoi.. che vivono al nord osannano le nokian fregandosene dei test vari che fanno...
Ragazzi, grazie a tutti delle risposte... :D Condivido quanto afferma Electricblue: anch'io non capisco perchè tutti osannano le Nokian (che vedo essere le gomme più proposte dai vari gommisti qui a Bolzano e tra le più gettonate... :shock: )... non da ultimo l'amico che me le ha proposte a 520 € (un ottimo prezzo, da quanto vedo confrontandolo con altri gommisti) e che mi dice che anche lui non baderebbe troppo a quanto dicono i vari test (come afferma Troy155... Ringrazio anche bassplayer per i preziosi suggerimenti: in questi giorni provo a passare anche dove mi ha consigliato lui... :scratch:

Fatto sta che dopo più di un mese ancora non mi sono deciso ed anzi sono più perplesso di prima... :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

stezul ha scritto: Fatto sta che dopo più di un mese ancora non mi sono deciso ed anzi sono più perplesso di prima... :scratch: :scratch: :scratch:
A chi lo dici,se penso poi che le nokian a settembre potevo prenderle a 72,5 € l'una ,adesso sono a 93 €,vicino al prezzo delle top :mad:
Diciamo che sto decidendomi tra nokian wrg2 ,pirelli sottozero o forse michelin alpine a4 in offerta
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

stezul

Messaggio da stezul »

Electricblue ha scritto:
stezul ha scritto: Fatto sta che dopo più di un mese ancora non mi sono deciso ed anzi sono più perplesso di prima... :scratch: :scratch: :scratch:
A chi lo dici,se penso poi che le nokian a settembre potevo prenderle a 72,5 € l'una ,adesso sono a 93 €,vicino al prezzo delle top :mad:
Diciamo che sto decidendomi tra nokian wrg2 ,pirelli sottozero o forse michelin alpine a4 in offerta
Ma non eri "contro" le Nokian?!? :mrgreen: :shock: Comunque anch'io per il momento sono indeciso fra Nokian e Pirelli sottozero (250 eurozzi di differenza però si fan sentire).... :neutral: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad
http://www.italgommepneumatici.com/marche" onclick="window.open(this.href);return false; (nella misura 205/55/16)

sempre su questo sito anche a circa 78€ cad le BFGoodrich G-Force Winter :)

per chi vuol risparmiare invece, su gommadiretto, ci sono (per la 205/55/16) le Marangoni Meteo HP a meno di 70€ cad ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Okkio amici bauscia.... :roll: senza adeguata attrezzatura correte il rischio di non poter più uscire di città.......

http://www.repubblica.it/motori/sicurez ... 65429/?rss" onclick="window.open(this.href);return false;

E ho l' impressione che la Provincia di Milano non sarà l' unica....... :?
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad
http://www.italgommepneumatici.com/marche" onclick="window.open(this.href);return false; (nella misura 205/55/16)

per chi vuol risparmiare invece, su gommadiretto, ci sono (per la 205/55/16) le Marangoni Meteo HP a meno di 70€ cad ;-)
Ho sempre consigliato quel sito, da loro ho comprato le estive e da gommadiretto le Marangoni invernali l'anno scorso.

Purtroppo su Italgommepneumatici non trovo più l'elenco dei centri di montaggio (forse non hanno rinnovato gli accordi) e quindi ho paura che si possano far arrivare solo a casa.

Saluti
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

palerider ha scritto:Okkio amici bauscia.... :roll: senza adeguata attrezzatura correte il rischio di non poter più uscire di città.......

http://www.repubblica.it/motori/sicurez ... 65429/?rss" onclick="window.open(this.href);return false;

E ho l' impressione che la Provincia di Milano non sarà l' unica....... :?
Su Quattroruote specifica che o gomme termiche o catene nel baule...:

http://www.quattroruote.it/notizie/viab ... i-che-fare" onclick="window.open(this.href);return false;

stezul

Messaggio da stezul »

lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad

... le Nokian della mia misura (215/50 R17) non ci sono... :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

stezul ha scritto:

... le Nokian della mia misura (215/50 R17) non ci sono... :shock:
su gommadiretto si ;-)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=Wi" onclick="window.open(this.href);return false;

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Prendendo le nokian misura 195-55-16 h conviene prenderle con indice di carico 91 o rimanere nei 87 prescritti?
Che differenze di comportamento si hanno?
La spalla più rigida in questo caso è un bene o un male?
Dalle immagini poi non capisco se le nokian hanno il bordino salvacerchio.
Aiuto!
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “Generale”