PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 access

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 access

Messaggio da paul91 »

dilio ha scritto:la mia perplessita nasceva nel momento in cui le due vetture cambiassero strutturalmente, ma vi assicuro che non lo sono interni ed esterni idem.Sugli esterni ripeto ho aggiunto per 1600 euro( vernive + cerchi da 17 in lega + sensori di parcheggio post. + securityPack).andando a risparmiare 1300 euro evitando:( comandi in digitale su schermo da 8 pollici che invade il cruscotto + 2 luci led posteriori + clima bizona + pelle pieno fiore al volante) basta nulla altro, ragazzi questo e' un giochetto delle case infatti se volessi barre sul tetto e ulteriore securitypack sulla active andrebbero messe a parte solo su quella versione andando ulteriormente ad aumentare la soglia.Capisco che l'appetito vien mangiando ma qui si sta parlando della differenza iniziale di 2500 euro che con qualche accortezza la si puo' ridurre senza far pensare di stare ad acquistare una ciofeca d'auto.Non e' vero che tra access e active c'e' solo la diff. di 680 euro ha configurato male l'amico paul91 leggete con attenzione
Mi sono semplicemente limitato a riportare la cifra ottenuta dal configuratore con una Access configurata come la tua (con motore diesel, che non so se sia stata la tua scelta), e una Active BASE senza alcuna aggiunta. Per la precisione, ho avuto una piccola svista riguardo il Safety Pack che pensavo fosse di serie sulla Active, ma che invece costa 100 euro. Quindi, visto che la Active ha già di suo i cerchi in lega, i sensori di parcheggio posteriori, aggiungendo semplicemente i 100 euro appena citati e omessi nel calcolo precedente la differenza è di 780 euro, che è comunque meno di 1.300 euro. E' vero, inserendo la vernice metallizzata si aggiungono altri 650 euro, passando a 1.430, a fronte però di un'auto molto più ricca. Ripeto che parlo di semplici cifre ottenute dal configuratore, non di preventivi con prezzi finali di qualche concessionario (che quindi possono sfalsare queste differenze).

Con questo non sto affatto criticando la scelta della versione; mi sono semplicemente preso la briga di fare qualche calcolo per vedere quale sia la reale differenza a prezzo finito di due versioni della stessa auto. Ho fatto la stessa cosa quando abbiamo acquistato la nostra 208 a casa, che doveva essere inizialmente una Active invece che una Allure. A conti fatti, però, ci siamo resi conto che i prezzi finiti delle due versioni preventivate erano molto meno distanti rispetto ai prezzi di partenza, con la differenza che appunto la Allure risultava decisamente più completa.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

renato65 ha scritto:http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as

Io ho trovato queste..
Grazie infinite renato65 queste foto mi soddisfano a pieno e fanno vedere che infondo vengono eliminati dalla plancia i tasti a pianoforte e quindi di conseguenza anche lo schermo da 8 pollici.Quindi queste solo le vere differnze riguardanti l'estetica interna solo queste.(dal digitale al manuale)Grazie

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

paul91 ha scritto:
dilio ha scritto:la mia perplessita nasceva nel momento in cui le due vetture cambiassero strutturalmente, ma vi assicuro che non lo sono interni ed esterni idem.Sugli esterni ripeto ho aggiunto per 1600 euro( vernive + cerchi da 17 in lega + sensori di parcheggio post. + securityPack).andando a risparmiare 1300 euro evitando:( comandi in digitale su schermo da 8 pollici che invade il cruscotto + 2 luci led posteriori + clima bizona + pelle pieno fiore al volante) basta nulla altro, ragazzi questo e' un giochetto delle case infatti se volessi barre sul tetto e ulteriore securitypack sulla active andrebbero messe a parte solo su quella versione andando ulteriormente ad aumentare la soglia.Capisco che l'appetito vien mangiando ma qui si sta parlando della differenza iniziale di 2500 euro che con qualche accortezza la si puo' ridurre senza far pensare di stare ad acquistare una ciofeca d'auto.Non e' vero che tra access e active c'e' solo la diff. di 680 euro ha configurato male l'amico paul91 leggete con attenzione
Mi sono semplicemente limitato a riportare la cifra ottenuta dal configuratore con una Access configurata come la tua (con motore diesel, che non so se sia stata la tua scelta), e una Active BASE senza alcuna aggiunta. Per la precisione, ho avuto una piccola svista riguardo il Safety Pack che pensavo fosse di serie sulla Active, ma che invece costa 100 euro. Quindi, visto che la Active ha già di suo i cerchi in lega, i sensori di parcheggio posteriori, aggiungendo semplicemente i 100 euro appena citati e omessi nel calcolo precedente la differenza è di 780 euro, che è comunque meno di 1.300 euro. E' vero, inserendo la vernice metallizzata si aggiungono altri 650 euro, passando a 1.430, a fronte però di un'auto molto più ricca. Ripeto che parlo di semplici cifre ottenute dal configuratore, non di preventivi con prezzi finali di qualche concessionario (che quindi possono sfalsare queste differenze).

Con questo non sto affatto criticando la scelta della versione; mi sono semplicemente preso la briga di fare qualche calcolo per vedere quale sia la reale differenza a prezzo finito di due versioni della stessa auto. Ho fatto la stessa cosa quando abbiamo acquistato la nostra 208 a casa, che doveva essere inizialmente una Active invece che una Allure. A conti fatti, però, ci siamo resi conto che i prezzi finiti delle due versioni preventivate erano molto meno distanti rispetto ai prezzi di partenza, con la differenza che appunto la Allure risultava decisamente più completa.
Mi dispiace dirtelo ma tu dovresti partire da tutte e due le versioni diesel e senza accessori optional....da li e' sacrosanto che la differenza e' di 2500 euro amico mio poi abbassi la differenza con gli optional che inserisci andandoli a pagare ovviamente....
Quanto riguarda i preventivi per tuttew le case automobilistiche risalgono a pura e vera verita' anche loro in concessikonaria fanno la stessa cosa che tu fai da casa fidati.....poi forse cambiano gli sconti che solo li ognuno ha i suoi parametri in base anche alle campagne di pubblicita e di vendita del momento(peugeot in questo momento supervalutazione dell'usato e della rottamazione)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

dilio ha scritto:
paul91 ha scritto:

Mi dispiace dirtelo ma tu dovresti partire da tutte e due le versioni diesel e senza accessori optional....da li e' sacrosanto che la differenza e' di 2500 euro amico mio poi abbassi la differenza con gli optional che inserisci andandoli a pagare ovviamente....
Quanto riguarda i preventivi per tuttew le case automobilistiche risalgono a pura e vera verita' anche loro in concessikonaria fanno la stessa cosa che tu fai da casa fidati.....poi forse cambiano gli sconti che solo li ognuno ha i suoi parametri in base anche alle campagne di pubblicita e di vendita del momento(peugeot in questo momento supervalutazione dell'usato e della rottamazione)
Ovvio che la differenza del listino tra entrambi le versioni prese come base è quella che dici, ma ho fatto questo tipo di confronto proprio per vedere quale fosse la differenza di prezzo tra una Access arricchita con quegli optional come la tua ed una Active "liscia". In questo caso, infatti, non mi interessava sapere il distacco da listino, ma il distacco finale allestendo una Access con qualcosa in più, come hai fatto tu, per avvicinarla alla versione superiore Active. Il mio discorso quindi è questo: con una cifra di circa 28.000 euro cosa posso portare a casa? Abbiamo visto che le risposte sono 2: una Active base o una Access con qualche optional e tenendo in tasca qualche soldo. Tu hai scelto la seconda opzione, per tutte le tue motivazioni che non sto assolutamente qui a contestare, ci mancherebbe, anche perché non è questo il mio scopo; si tratta solo di evidenziare un dato di fatto, ovvero che con una piccola aggiunta si sarebbe potuta portare a casa un'auto con allestimento più completo. Tutto qua :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Stele1977
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stele1977 »

Dalle foto comunque gli interni sono anche carini, e credo che se il navigatore non fosse stato di serie nelle versioni superiori, non credo che tutti lo avessero acquistato.
Sarei curioso però di sapere il prezzo pagato per l'access compreso sconti ma senza permuta o rottamazione.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

Ma il ban in questo forum per i maleducati , per non dire altro, in esiste ? Gli amministratori?

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Stele1977 ha scritto:Dalle foto comunque gli interni sono anche carini, e credo che se il navigatore non fosse stato di serie nelle versioni superiori, non credo che tutti lo avessero acquistato.
Sarei curioso però di sapere il prezzo pagato per l'access compreso sconti ma senza permuta o rottamazione.
Guarda che gli interni sono belli anche grazie alla presenza del touch... senza mi sembra davvero spoglia . Se fosse stato un optional io lo avrei aquistato
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

Gigizar75 ha scritto:Ma il ban in questo forum per i maleducati , per non dire altro, in esiste ? Gli amministratori?
Oddio,non ho notato molto di offensivo..ora rileggo meglio ;)

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

3008 access

Messaggio da tommy88 »

Diciamo che siamo in un punto limite..invito chi ha "alzato i modi" a limitarsi per le prossime volte..

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Stele1977

Messaggio da Stele1977 »

magnetic ha scritto:
Stele1977 ha scritto:Dalle foto comunque gli interni sono anche carini, e credo che se il navigatore non fosse stato di serie nelle versioni superiori, non credo che tutti lo avessero acquistato.
Guarda che gli interni sono belli anche grazie alla presenza del touch... senza mi sembra davvero spoglia . Se fosse stato un optional io lo avrei aquistato
Sono d'accordo che sono più belli sia col touch che coi tasti a pianoforte, io ho preso la GT Line propio perché mi piaceva di più l'estetica, ma questo va a gusti, ad altri piace di più la linea della Allure da quanto ho letto nel forum,.
Intendevo che se il navigatore era optional e avresti dovuto pagarlo 1000 euro molti ne avrebbero fatto a meno soprattutto se non lo usano.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

oh finalmente qualcuno che ha capito la mia ipotesi, diciamo che con 1300 non fai altro che acquistare neanche un navigatore perche non lo e' ma un touch da 8 pollici ed una tastiera da pianoforte con comandi aria radio e vivavoce digitali e quindi touch(distrattori della guida e invasore di plancia del cruscotto) invece che manuali, tutto il resto di discosta poco con l'altra versione che a me con cerchi in lega sensori di parcheggio post. fendinebbia e colore mi sta venedo 27300, contro i 28600.Dite voi, ma comunque parto dal presupposto che non e' risparmio ma piu che altro antipatia.

renato65

Messaggio da renato65 »

La mia opinione è che hai fatto bene come hai fatto a patto che pensi di tenere l'auto a lungo, altrimenti ni.
Il preventivo per la Active lo hai fatto? Nel caso differenza reale sul prezzo finito?
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Il mio motto è stato quello di scrivere sempre "ad ognuno la sua 3008" quindi massimo rispetto per le scelte di ognuno in base ai propri gusti ed al proprio portafoglio, poi se uno scrive nel forum è anche per avere pareri e/o consigli e quindi non si deve stupire che ci siano opinioni diverse. Sempre con il massimo rispetto. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

renato65 ha scritto:La mia opinione è che hai fatto bene come hai fatto a patto che pensi di tenere l'auto a lungo, altrimenti ni.
Il preventivo per la Active lo hai fatto? Nel caso differenza reale sul prezzo finito?
con permuta anticipo e finaziamento,terro' minimo 5 anni di vettura sicuri.Provengo da una Renault megane che e' stata per 8 anni e negli ultimi 4 una delusine ed ora una ford fiesta 1.4 diesel che ho finito circa un anno fa di pagare e quindi vorrei passare ad unaltra taglia di vettura.la differenza tra le due inizialmente e' 2500 euro ma sulla access io ho messo 1600 di opzional e quindi scendo finito a 1350 euro di differenza.Ovviamente e' giusto che le nostre sono opinioni ed e' vero ad ognuno la propria 3008,il mio era solo un cercare di capire se le differenze tra le due vetture fossero sostenziali, e mi pare di aver capito su carta che non lo fossero.Quindi resto dell'idea che il touch screen con relativi comandi su di esso infondo per me non e' che sia una grave perdita.ho visto pero' solo foto che dimostrano la plancia access e' non ho potuto scrutare in realta', ma sembra comunque che aldila' del pianoforte e la giganteria dello schermo il tutto resta invariato

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Hai provato a sentire al telefono un po' di concessionari dalle tue parti per sapere se ne hanno in esposizione o in arrivo?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”