PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa non vi piace?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
claudio_z4
Peugeottista curioso

Re: Cosa non vi piace?

Messaggio da claudio_z4 »

maxm ha scritto:
rhanut ha scritto:Si, si inserisce dietro ai due posti aggiuntivi; per fare ciò, vengono forniti due accessori che si trovano sulla moquette che copre uno dei sedili.
?? Davvero ??

Io la faccio scivolare in due scanalature lateriali (proprio sopra la luce del bagagliaio), non so se servono a questo scopo, però ci sta alla perfezione.
Mi spieghi meglio come la posizioni tu?

Max
Ciao A tutti, mi sono appena iscritto nell'apposita sezione. Da poco ho ritirato una 5008 GT Line con diversi optional. Anch'io inserisco il tubo del telo sulle guide laterali in modo tale che resti dietro gli schinali dei due sedili.
ATTENZIONE! non fate la scemata che ho fatto io: ho pensato bene di mettere in verticale i 2/3 della copertura dei sedili pensando che così avrei impedito alle cose messe nel bagagliaio di andare a finire in mezzo ai sedili.Ho quindi operato come segeue (da non ripetere!):
1) ho inserito il telo nelle apposite scanalature che si trovano aprendo il bagagliatio
2) ho messo in verticale i 2/3 della copertura immediatamente dopo il telo riposto
3) ho aperto i due sedili e ho quindi "pizzicato" la copertura tra schienale dei sedili e tubo del telo

Bene, ero tutto fiero di questa soluzione perchè effettivamente si era creata una bella barriera verticale molto stabile.
Purtoppo non avevo considerato che avrei dovuto, prima o poi, abbattere nuovamente i sedili ma con quella configurazione non riuscivo più a raggiungere la cinghia per abbattere i sedili :cry:
Le mani non riuscivano ad infilarsi tra lo schienale dei sei sedili e la copertura posta in verticale. Ci ho impiegato mezzora tra acrobazie di diverso tipo e molte imprecazioni ma alla fine ce l'ho fatta.

Capisco che sia difficile da capire cos'abbia combinato ma se guardate l'auto a bagagliaio aperto vedevo, in sequenza, barra avvolgitelo posta nelle apposite guide -> copertura messa in verticale ->schienale dei sedili.
Forse il posizionamento corretto divrebbe essere: copertura messa in verticale -> avvolgitelo posta nelle apposite guide -> schienale sedili

corwo
Peugeottista novello

Messaggio da corwo »

Ma scusa non potevi togliere prima il tubo copribagagliaio e poi procedere normalmente?

champ69
Peugeottista appassionato

Messaggio da champ69 »

maxm ha scritto:
rhanut ha scritto:Si, si inserisce dietro ai due posti aggiuntivi; per fare ciò, vengono forniti due accessori che si trovano sulla moquette che copre uno dei sedili.
?? Davvero ??

Io la faccio scivolare in due scanalature lateriali (proprio sopra la luce del bagagliaio), non so se servono a questo scopo, però ci sta alla perfezione.

Max
scusate, non è che riuscite a postare un paio di foto? non ho capito bene bene dove lo sistemate. ve ne sarei grato :oops:
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

claudio_z4
Peugeottista curioso

corwo ha scritto:Ma scusa non potevi togliere prima il tubo copribagagliaio e poi procedere normalmente?
Magari! No perchè i sedili lo tengono bloccato nelle guide

claudio_z4
Peugeottista curioso

champ69 ha scritto:
maxm ha scritto:
?? Davvero ??

Max
scusate, non è che riuscite a postare un paio di foto? non ho capito bene bene dove lo sistemate. ve ne sarei grato :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

champ69

Messaggio da champ69 »

grazie mille :thumbright:
occupa molto spazio? o rimane attaccato ai sedili della terza fila?

ex 807 2000 HDI 136 cv

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

stessa posizione della vecchia 5008
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

claudio_z4
Peugeottista curioso

champ69 ha scritto:grazie mille :thumbright:
occupa molto spazio? o rimane attaccato ai sedili della terza fila?
Un po' di spazio lo toglie ma intanto il bagagliaio residuo è talmente piccolo che non fa una grossa differenza :)

corwo
Peugeottista novello

Messaggio da corwo »

Ecco questo video vi farà vedere dove può essere posizionato il tubo copribagagliaio:

https://youtu.be/oPI6artiqRQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Minuto 14:00

champ69

Messaggio da champ69 »

corwo ha scritto:Ecco questo video vi farà vedere dove può essere posizionato il tubo copribagagliaio:

:applause: grazie, chiarissimo!

ex 807 2000 HDI 136 cv

susypina
Peugeottista curioso

Cosa non vi piace?

Messaggio da susypina »

champ69 ha scritto:
corwo ha scritto:Ecco questo video vi farà vedere dove può essere posizionato il tubo copribagagliaio:

:applause: grazie, chiarissimo!
Per me è stupenda però non mi piace che non si chiudano automaticamente le portiere (il vecchio CX-3 lo faceva), che i fari non curvino e che lo stare and stop ad ogni accensione si riattivi... ma sono piccole cose per il resto è magnifica!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lollolollo84
Peugeottista novello

Messaggio da lollolollo84 »

Tutto perfetto! Peccato per la risoluzione delle telecamere...
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

lollolollo84 ha scritto:Tutto perfetto! Peccato per la risoluzione delle telecamere...
Sul topic della 3008 qualcuno ha parlato della sostituzione della telecamera posteriore; non ho letto i vari messaggi quindi non so se qualcuno sia riuscito ad ottenerla, ma prova a dare un'occhiata:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... stituzione" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

AndreaGTLINE77

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Come scritto anche nella sezione 3008 la trovo di bassa qualità, ma non trovo difficoltà nell'utilizzo quotidiano.
La mia ex c4 grand picasso del 2014 in confronto era in 4k :lol: :lol: :lol: :lol:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

lollolollo84
Peugeottista novello

Messaggio da lollolollo84 »

paul91 ha scritto:
lollolollo84 ha scritto:Tutto perfetto! Peccato per la risoluzione delle telecamere...
Sul topic della 3008 qualcuno ha parlato della sostituzione della telecamera posteriore; non ho letto i vari messaggi quindi non so se qualcuno sia riuscito ad ottenerla, ma prova a dare un'occhiata:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... stituzione" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sono letto tutte e 6 le pagine e sono giunto alla conclusione che (come dicono anche altri utenti del forum) se le telecamere avessero una risoluzione maggiore sarebbe difficile per il software elaborazione e ricostruire in diretta le immagini necessarie alla visione a 360°
Più che sostituire le telecamere qualcuno ha notato miglioramenti in notturna cambiando le luci originali di targa e retro con quelle a led...
AndreaGTLINE77 ha scritto:Come scritto anche nella sezione 3008 la trovo di bassa qualità, ma non trovo difficoltà nell'utilizzo quotidiano.
La mia ex c4 grand picasso del 2014 in confronto era in 4k :lol: :lol: :lol: :lol:
Pure io ne vengo da una C4 gran Picasso :D... Sulla nostra ex macchina probabilmente ci si poteva permettere una risoluzione maggiore dato che e non c'era nessun tipo di ricostruzione / elaborazione dell'immagine... Non erano presenti manco le due linee laterali che curvano in relazione allo sterzo :neutral:
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”