PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDi 90 Cv Vs 110 Cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.6 HDi 90 Cv Vs 110 Cv

Messaggio da pierix27 »

Lorenzo00730 ha scritto:Quindi dici Pierix che la 90 rende di più nella versione con il FAP?

P.s.
Siamo abbastanza vicini io e te sai?Io sono di Petilia Policastro, fino a Cosenza sono circa 95 - 100 Km e da Cosenza a Rende sono una 15ina di Km su per giù, quindi metti massimo 120 Km.
ciao, ti aggiorno dicendoti che il FAP ormai è obbligatorio se intendi circolare in città, poi mi fa piacere che sei Calabrese come me e per essere preciso ti dico che Rende e Cosenza confinano quindi se devi andare da via Cosmai in Cosenza a Roges di Rende ci sono 2 metri al massimo. :mrgreen:
Ultima modifica di pierix27 il 04/02/2010, 0:43, modificato 2 volte in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

mmm strano che da 90cv se ne riescano a tirare fuori 40, ossia il 45% della base con la sola rimappatura della centralina.....bisogna intervenire anche sul turbocompressore,sull'aspirazione, lo scarico...sono convinto che oltre i 115cv non si vada!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Turbo-Vidas ha scritto:mmm strano che da 90cv se ne riescano a tirare fuori 40, ossia il 45% della base con la sola rimappatura della centralina.....bisogna intervenire anche sul turbocompressore,sull'aspirazione, lo scarico...sono convinto che oltre i 115cv non si vada!
fuma alla grande credimi! il problema e che mi ha fatto la mappa sapendo come guido ma dovevo eliminarla come ho fatto nel giro di una settimana. ciò giocato per qualche giorno ma senza esagerare. la potenza che dai a un motore non è mai il massimo che si può ottenere, il problema è la fluidità di erogazione che taglia le gambe all'affidabilità.

per essere più chiari avevo già sciupato la frizione con un modulo aggiuntivo sparato a palla allora ho tolto il modulo ed ho provato le prime mappe per vedere se la frizione reggeva lui mi aveva dato una secchiata di gasolio solo in alto prendendo spunto dalla mappa del 130cv e togliendo in basso per eliminare lo slittamento. la macchina era quasi originale fino ai 2500-2600 poi il gasolio aumentava in percentuale e a 3500 dietro fumava come un OM. il problema che il motore arrivava lanciato in 5a marcia a oltre 4000rpm quindi se lasciavo quella mappa avrei crepato il motore. cavalli se vuoi te ne danno a volontà su un auto il problema è che uno che và da un preparatore ha bisogno di un "babbo putativo" che gli mette su una mappa certo che il cliente non torna dopo 10giorni con la testata smontata chiedendo spiegazioni. chi modifica il limitatore di giri lo fà solo con pistoni adatti, se lo fai su un motore originale lo spacchi. comunque per darti un'idea così rimappata sul navigatore satellitare segnava una velocità max superiore di molto a quella massima riscontrata dal 110cv...... :D credo che un thp se avessi potuto lasciare quella mappa avrebbe faticato a prendermi!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

corser

Messaggio da corser »

Io aspetterò che le temperature siano più idonee per fargli fare una bella rullata :lol:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:
Turbo-Vidas ha scritto:mmm strano che da 90cv se ne riescano a tirare fuori 40, ossia il 45% della base con la sola rimappatura della centralina.....bisogna intervenire anche sul turbocompressore,sull'aspirazione, lo scarico...sono convinto che oltre i 115cv non si vada!
fuma alla grande credimi! il problema e che mi ha fatto la mappa sapendo come guido ma dovevo eliminarla come ho fatto nel giro di una settimana. ciò giocato per qualche giorno ma senza esagerare. la potenza che dai a un motore non è mai il massimo che si può ottenere, il problema è la fluidità di erogazione che taglia le gambe all'affidabilità.

per essere più chiari avevo già sciupato la frizione con un modulo aggiuntivo sparato a palla allora ho tolto il modulo ed ho provato le prime mappe per vedere se la frizione reggeva lui mi aveva dato una secchiata di gasolio solo in alto prendendo spunto dalla mappa del 130cv e togliendo in basso per eliminare lo slittamento. la macchina era quasi originale fino ai 2500-2600 poi il gasolio aumentava in percentuale e a 3500 dietro fumava come un OM. il problema che il motore arrivava lanciato in 5a marcia a oltre 4000rpm quindi se lasciavo quella mappa avrei crepato il motore. cavalli se vuoi te ne danno a volontà su un auto il problema è che uno che và da un preparatore ha bisogno di un "babbo putativo" che gli mette su una mappa certo che il cliente non torna dopo 10giorni con la testata smontata chiedendo spiegazioni. chi modifica il limitatore di giri lo fà solo con pistoni adatti, se lo fai su un motore originale lo spacchi. comunque per darti un'idea così rimappata sul navigatore satellitare segnava una velocità max superiore di molto a quella massima riscontrata dal 110cv...... :D credo che un thp se avessi potuto lasciare quella mappa avrebbe faticato a prendermi!!!
ora non esageriamo per lasciare dietro un THP avresti dovuto avere più di 150 cav.... e non credo ci possa arrivare mai un HDI di media cilindrata che parte da uan base di 90 cav.....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

corser ha scritto:Io aspetterò che le temperature siano più idonee per fargli fare una bella rullata :lol:
perchè?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Soldatino ha scritto:
corser ha scritto:Io aspetterò che le temperature siano più idonee per fargli fare una bella rullata :lol:
perchè?
se fa troppo freddo o troppo caldo o troppa umidità la rullata viene un po falsata, anche se in realta se il banco rulli e buono e il rullatore anche, si possono calcolare gli effettivi cavalli tenendo appunto conto delle condizioni ideli...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

corser

Messaggio da corser »

Non è proprio così in quanto a basse temperature potrebbero formarsi, con probabilità assai remota, cristalli di paraffina per cui l'efficenza dell' impianto di iniezione diminuisce. Se il termometro regge i 10-12° già si può fare.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io ho testato la potenza della mia 308 HDi tre porte seguendo a ruota una Ferrari 360 in accelerazione per circa 800m, ad un certo punto tra il rombo dei motori, ho avuto la sensazione che la mia auto abbia avuto un calo di potenza per via dei gas scaricati dalla Ferrari poi sono uscito dalla scia per evitare che qualche sassolino rompesse il parabrezza. :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pierix27 ha scritto:io ho testato la potenza della mia 308 HDi tre porte seguendo a ruota una Ferrari 360 in accelerazione per circa 800m, ad un certo punto tra il rombo dei motori, ho avuto la sensazione che la mia auto abbia avuto un calo di potenza per via dei gas scaricati dalla Ferrari poi sono uscito dalla scia per evitare che qualche sassolino rompesse il parabrezza. :D
e con una rullata simile quanti cavalli ha decretato il banco prova??? :razz: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Turbo-Vidas

:D , ragazzi...secondo me ci vuole sempre un compromesso tra potenza ed affidabilità!

@ CORSER, dove hai rimappato?? ps: risp in MP
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kri-11 ha scritto:
pierix27 ha scritto:io ho testato la potenza della mia 308 HDi tre porte seguendo a ruota una Ferrari 360 in accelerazione per circa 800m, ad un certo punto tra il rombo dei motori, ho avuto la sensazione che la mia auto abbia avuto un calo di potenza per via dei gas scaricati dalla Ferrari poi sono uscito dalla scia per evitare che qualche sassolino rompesse il parabrezza. :D
e con una rullata simile quanti cavalli ha decretato il banco prova??? :razz: :razz:
non ho visto, mi concentrai a guardare quanti metri mi lasciava la Ferrari, salvaguardando il parabrezza. :lol: :mrgreen:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Turbo-Vidas ha scritto::D , ragazzi...secondo me ci vuole sempre un compromesso tra potenza ed affidabilità!

be si certo, l'affidabilità innanzitutto, ;-)

ps mi sa che è per questo che il nostro pierix ha lasciato andare il 360 cosi non comprometteva laffidabilità del suo HDI :lol: :lol: :razz: :drunken:

Turbo-Vidas

:D :mrgreen: sisi, anche secondo me!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kri-11 ha scritto:
Turbo-Vidas ha scritto::D , ragazzi...secondo me ci vuole sempre un compromesso tra potenza ed affidabilità!

be si certo, l'affidabilità innanzitutto, ;-)

ps mi sa che è per questo che il nostro pierix ha lasciato andare il 360 cosi non comprometteva laffidabilità del suo HDI :lol: :lol: :razz: :drunken:
si! confermo!! ci tengo troppo alla mia campionessa leona,
non potevo buttarla su un ring a farle rompere il musetto da una super dopata Ferrari.
la prossima volto che sto io davanti lo aggiusto per benino. :mrgreen:

Torna a “207 - Generale”