PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware wipnav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento firmware wipnav

Messaggio da zio_tibia »

Un sentito ringraziamento per l'apprezzamento a OinkOink, contedisantabarbara, e Isher :drunken: :mrgreen:

All'intervento di leonerampante, che non ho modo di verificare dati i limiti del mio cellulare, aggiungo che su un altro forum (o sul medesimo) si afferma che una funzionalità aggiuntiva dell R20.16 sia la possibilità di usare il wip nav anche senza la chiave inserita nel quadro.
Ebbene ho provato ed effettivamente il wip nav si accende e si può usare fino all'intervento del risparmio energetico.
Quello che non posso confermare e se questa funzionalità fosse assente nella R20.07 in quanto non avevo mai provato visto che le mie prove le ho quasi sempre fatte a motore acceso (attività "ludica" in coda in tangenziale).
Qualcuno con la R20.07 può confermare/smentire?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

zio_tibia ha scritto:Quello che non posso confermare e se questa funzionalità fosse assente nella R20.07 in quanto non avevo mai provato visto che le mie prove le ho quasi sempre fatte a motore acceso (attività "ludica" in coda in tangenziale).
Anche prima era possibile telefonoare a motore spento. Bastava accendere il nav, aspettare il collegamento del telefono e poi chiamare. Vi dirò di più, una cosa che ho provato personalmente: ho una telefonata in corso, mi fermo, spengo il motore e la telefonata continua regolarmente con il vivace. Al termine della telefonata, il display si richiude e il Nav si spegne.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

pcantiello, solo una precisazione: quando dici "motore spento accendere il nav" intendi il caso con chiave NON inserita nel quadro e quadro spento?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

pcantiello

zio_tibia ha scritto:pcantiello, solo una precisazione: quando dici "motore spento accendere il nav" intendi il caso con chiave NON inserita nel quadro e quadro spento?
Quadro spento sicuramente si. La chiave, beh, di solito, appena entro in macchina ho l'abitudine di inserirla senza girarla, e lasciarla inserita. No so se cambi qualcosa.

Quello che volevo dire io: se riesco ad accendere la radio, riesco anche a telefonare. Quando poi si va in modalità risparmio energetico non si può fare niente.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

Confermo quello detto da pcantiello.
Macchina spenta, chiavi in tasca, accendo il wip nav e navigo/telefono in bluethoot.
Telefonata in corso se mi fermo, spengo la macchina e tolgo la chiave la telefonata continua tranquillamente fino a quando non metto giù dopodiche spegne il wip nav
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

pino105

Messaggio da pino105 »

Aggiornato alla 20.16 !!... Tutto liscio e hanno corretto quel piccolo bug delle impostazioni audio perse :applause: :applause:
Per il resto mi sembra uguale con l'aggiunta di qualche voce in più. Vi farò sapere con un report dettagliato...
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

claudio47

Messaggio da claudio47 »

zio_tibia ha scritto:Un sentito ringraziamento per l'apprezzamento a OinkOink, contedisantabarbara, e Isher :drunken: :mrgreen:

All'intervento di leonerampante, che non ho modo di verificare dati i limiti del mio cellulare, aggiungo che su un altro forum (o sul medesimo) si afferma che una funzionalità aggiuntiva dell R20.16 sia la possibilità di usare il wip nav anche senza la chiave inserita nel quadro.
Ebbene ho provato ed effettivamente il wip nav si accende e si può usare fino all'intervento del risparmio energetico.
Quello che non posso confermare e se questa funzionalità fosse assente nella R20.07 in quanto non avevo mai provato visto che le mie prove le ho quasi sempre fatte a motore acceso (attività "ludica" in coda in tangenziale).
Non ho ancora fatto l'aggiornamento a 20.16 per cui sono ancora al 20.07 e,per rispondere a zio tibia, ho provato a premere tutti i tasti che ci sono ( nav,radio,tel,music) senza inserire la chiave e non si accende niente.

pcantiello

claudio47 ha scritto: Non ho ancora fatto l'aggiornamento a 20.16 per cui sono ancora al 20.07 e,per rispondere a zio tibia, ho provato a premere tutti i tasti che ci sono ( nav,radio,tel,music) senza inserire la chiave e non si accende niente.
Ma hai premuto prima il tasto di accensione per fare fuoriuscire il display? E' la prima cosa da fare.

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Scusami ma non capisco cosa intendi per tasto di accensione ?

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Arriscusami ma subito dopo aver inviato il messaggio mi è venuto un dubbio:
tu hai il display nascosto da uno sportello che apri premendo un tasto ?
se è così si spiega l'arcano perchè sulla mia C5 ( sono un cugino) il display è sempre a vista e si accende non appena inserisci il contatto.
Ciao

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

claudio47 ha scritto:Arriscusami ma subito dopo aver inviato il messaggio mi è venuto un dubbio:
tu hai il display nascosto da uno sportello che apri premendo un tasto ?
se è così si spiega l'arcano perchè sulla mia C5 ( sono un cugino) il display è sempre a vista e si accende non appena inserisci il contatto.
Ciao
Sarai pure un cugino ma ti dai da fare su questo forum più di molti fratelli :D
Comunque anche la 407 ha il wip nav privo dello sportellino a scomparsa. Non so in questi casi se esista un bottone particolare per dare corrente allo schermo senza inserire la chiave.

pcantiello

Mi chiedo: ma con una 407 o con la C5 dei cugini, quindi non c'è la possibilità di ascoltare musica senza mettere girare la chiave nel quadro?

Non c'e' il pulsantino di accensione vicino alla fessura del CD, come nel caso della 308?

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Vi è mai capitato di sentirvi dei co...biiip...ni?
Ebbene io adesso mi sento così perchè dopo 8 mesi che ho la macchina scopro solo ora che il pulsante di fianco alla fessura CD non serve solo per mettere in mute ma anche per accendere.

Vorrei sprofondare

contedisantabarbara
Peugeottista curioso

Messaggio da contedisantabarbara »

zio_tibia ha scritto: Quello che non posso confermare e se questa funzionalità fosse assente nella R20.07 in quanto non avevo mai provato visto che le mie prove le ho quasi sempre fatte a motore acceso (attività "ludica" in coda in tangenziale).
il conte di santa barbara, felice possessore di una cicci' dotata di R20.14, in primo luogo saluta i suoi cari amici, indi informa di godere a chiave disinserita di tutte le funzionalita' fruibili a motore avviato, bastando a cio' l'accensione dell'autoradio/navigatore/kit mani libere. informa altesi', le luminose signorie vostre, che fungendo tutto a meraviglia si terra' stretta la sua versione perfettametne funzionante, in attesa di un aggiornamento come il buon signore comanda.
gioia e prosperita', e aggiungerei tanta, ma proprio tanta
il conte di santa barbara. 8)

ps per il signor claudio47
claudio47 ha scritto: Vi è mai capitato di sentirvi dei co...biiip...ni?
Ebbene io adesso mi sento così perchè dopo 8 mesi che ho la macchina scopro solo ora che il pulsante di fianco alla fessura CD non serve solo per mettere in mute ma anche per accendere.

Vorrei sprofondare
signor claudio47, non faccia cosi'... cosa dovremmo dire noi che ci abbiamo messo una decina d'anni ed oltre a capire che certe nostre parti intime avessero funzioni supplementari a quelle di base? :( ;-)

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

claudio47 tranquillo, io mi son accorto la settimana scorsa che sulla mia 308 c'è il portacenere. Vabbè che non fumo ma chi si immaginava che era nascosto dietro un sottilissimo sportellino che sembrava semplicemente un abbellimento estetico?
Me ne sono accorto guardando un filmato su youtube di un tizio che smontava l'autoradio di una 308 :shock:
Mi sento un alieno...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”