PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 energy 1.4 8v 75 cv......

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: 207 energy 1.4 8v 75 cv......

Messaggio da skorpio »

kikka84 ha scritto:X i problemi alla testa saranno state difettose perché qui da me nessuno ha questo problema...
Io del gpl non posso proprio lamentarmi anzi adesso mio marito che ha una jeep diesel prende la 207 x andare a lavoro,appunto,perché c'è un risparmio notevole...
con la sua ci fa 80€ di pieno in 7gg mentre nella mia ne facciam 30€...
=D
e che ha tuo marito? un hummer? :lol:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

C'è sempre da considerare che con un litro di gpl che va a 88 89 centesimi si fanno circa 10 km, mentre con un litro di gasolio se ne fanno il doppio, quindi il risparmio è quasi nullo se poi si considera anche la manutenzione.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Messaggio da FollettoSardo »

Il diesel in città arriva a fare anche 16/18 km/l..

Gloizer
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gloizer »

Ragazzi vedo che ognuno parla a proprio favore, forse per sentirsi bene con se stessi!
Chi ha la macchina diesel dice che è la migliore. Chi ce l'ha a gas, viceversa, dice che è migliore la sua. Beh ognuno è contento della propria macchina, ma non possiamo condizionare una persona ... anzi la mandiamo solo in confusione. Cerchiamo di essere più obiettivi e cercare di valutare i pro e i contro dell'una e dell'altra, al di là della macchina che si possiede. Io ho una GPL e riconosco che con gli aumenti del gas (pur rimanendo sempre la metà rispetto al gasolio) ed i maggiori consumi dello stesso motore è solo leggermente più conveniente rispetto al Diesel. Ma ci sono tanti altri aspetti da valutare. Poi chi vi dice che negli anni la mia GPL avrà più problemi di una Diesel? Questo nessuno può saperlo. Ho un collega che ha una GPL con 150.000 km all'attivo e non ha mai avuto problemi. Dice che la MANUTENZIONE E' IDENTICA AD UN BENZINA salvo imprevisti che possono nascere su qualsiasi auto indipendentemente dall'alimentazione.
Cosa dovremmo fare noi possessori delle GPL? Venderle e comprare una DIESEL. Poi magari sento parlare l'altro che va a GPL che si trova da DIO...e cosa faccio poi? Ricompro la GPL? :lol:
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

No mio marito ha un grand vitara 1900
consuma molto perché è 4x4 permanente

con la mia minimo faccio 450 km con 30€

L altra macchina che avevo prima è arrivata tranquillamente a 200.000km (GPL)
spero anche questa =D

quale è meglio???boooh dipende!
Se uno fa molta strada,se non ne fa tanta...e anche com'è abituato...
Io preferisco benza\gpl mentre il marito diesel però da un po' prende la 207 -_-

Insomma ognuno ha le sue preferenze e credenze!io nn ci ho pensato 2 volte e l ho presa gpl...

skorpio

Messaggio da skorpio »

secondo me è solo questione di fortuna,se ti sei trovata bene con il gpl hai fatto bene a riprenderne un'altra,perchè cambiare?
su cosa convenga è una questione personale che è determinata dal chilometraggio,dal prezzo d'acquisto e da tante altre cose tra cui i gusti personali,ovvio direte voi ......................... ma mica sempre è così,spesso si seguono le mode e le pubblicità del momento come un branco di pecoroni senza pensare realmente cosa fa al caso nostro :D
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

io le mode proprio non le seguo!!infatti quando tutti puntavano sul Diesel io ho scelto gpl!!=P=P=P=P
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Messaggio da FollettoSardo »

Con la crisi che c'è punto al risparmio.. So che il gpl ha meno prestazioni ma il risparmio, almeno verso il benzina, è veramente tanto. Credo anche verso il diesel anche se di poco.. Comunque pareri miei..

Gloizer
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gloizer »

Pur possedendo una macchina 207 GPL, se tornassi indietro opterei per la 1.4 HDI. Con i costi siamo lì. Il vero risparmio col GPL c'era fino a qualche mese fa, adesso quel poco che risparmi lo perdi in qualità di guida (anche se con il GPL non mi trovo malissimo). Dobbiamo ringraziare i nostri cari politici che invece di incentivare gli acquisti di auto GPL non fanno che aggiungere tasse su tasse anche sul Gas, un combustibile che per caratteristiche e proprietà contribuisce non di poco alla salvaguardia dell'ambiente.
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Gloizer, a me piace molto il gpl e la mia intenzione era appunto di comprare un auto con l'impianto, ne ho guidate alcune (non peugeot) e mi piaceva il rendimento su strada che è quasi uguale alla benzina, poi ho optato per il 1.4 hdi proprio per via di questi continui aumenti, dalle mie parti è arrivato a 90 centesimi se non erro.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”