PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tac portiera

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

quindi se si ha a disposizione una rivettatrice, un trapano e un pò di manualità si può procedere anche da soli?
comunque 4o euro di manodopera per la sostituzione di entrambe direi che è congruo come trattamento
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

si infatti non mi sono lamentato per i 40 euro anche perché ci hanno messo mezza giornata per fare il tutto ma io sulla macchina non avrei il coraggio di usare il trapano.

antonio1978
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio1978 »

anche io ho lo stesso tac sulla portiera lato guida (308 cc del 2009)...diciamo che non mi da tanto fastidio quindi la lascio così...tanto non dovrebbe comportare nessun danno....comunque una volta ho provato a capire da dove veniva il tac e ho visto una linguetta / molla sulla cerniera e l'ho mossa, dopodichè non faceva + il tac...non so se si è trattato di coincidenza :shock: ma potete provare a farlo anche voi...dopo un pò il tac si ripresenta ma spostando di nuovo la linguetta sparisce...a costo zero

foxrabbit
Peugeottista curioso

Messaggio da foxrabbit »

Idem... preferisco il tac.... che trovarmi con qualche pezzo rotto dopo lo smontaggio...

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

ragazzi io ormai ci convivo da più di un anno...a me personalmente non mi dà fastidio.. però ogni volta che si apre sta benedetta portiera con quel tac sembra una macchina con 20 anni di vita... :mad:

per non parlare quando si chiudono le portiere specie con i finestrini giù... non ne parliamo... si muove tutto all'interno... una 500 dell'80 è meno rumorosa :shock: le vostre come si comportano??? la mia è del 2009
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

2009 pure la mia, il tac mi fu riparato a gennaio prima di ritirarla
Sui ciottolamenti vari non e' una tedesca questo e' chiaro, venendo dal 307 sw il miglioramento e' stato evidente forse qualcosina di piu' per una vettura da 60 milioni del vecchio conio forse si poteva fare....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

ledmania ha scritto:2009 pure la mia, il tac mi fu riparato a gennaio prima di ritirarla
Sui ciottolamenti vari non e' una tedesca questo e' chiaro, venendo dal 307 sw il miglioramento e' stato evidente forse qualcosina di piu' per una vettura da 60 milioni del vecchio conio forse si poteva fare....

esatto ledmania...senza togliere nulla alle tedesche, però l'auto nn è costata poco mi aspettavo meglio... la mia ex 207 sembrava + solita

jac
Peugeottista curioso

Messaggio da jac »

ledmania ha scritto:si ricordo quell'orrendo rumore, lo sentii subito quando andai a vedere la cc per la prima volta
ovviamente il venditore mi disse che l'avrebbe sostituita prima della consegna
Idem. Ovviamemte non l'ha cambiata perchè dopo 2 giorni ha ripreso a farlo.

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

ciao a tutti...anche a me è capitato, mi hanno sostituito la molla della posteriore sx in garanzia...il bello è che è una porta che non uso molto, mentre le anteriori molto più usate per ora sono ok. il meccanico mi ha detto che in realtà tendono a rompersi proprio quelle meno usate...

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Non potete mettere in visiobe la foto della linguetta da spostare cosi vedo se la vedo e provo ad eliminare il problema
Grazie

ruspa31
Peugeottista novello

Messaggio da ruspa31 »

Oggi anche a me si è presentato il tac...passato l'inverno farò sostituire
308 cc feline 1.6 thp 2009

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

convivo col TAC da 1 anno.. :D
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io l'ho presa (usata) a gennaio 2013 e faceva il tac lato guida, cambiato molla dalla conc prima del ritiro, al momento nessun problema e 21000km percorsi
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

cikko ha scritto:convivo col TAC da 1 anno.. :D
a breve festeggerò i 2 anni di TAC :occasion4:

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

comunque.. se la porta viene aperta con dolcezza.. lentamente..
il TAC non si manifesta !!! :D
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”