PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali gomme?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Shiver ha scritto:Francamente le Good Year sono proprio gomme da scancellare.

Le stesse gomme le pago 150 euro l'una con montaggio convergenza e azoto presso un qualsiasi centro Mastro (anche quello di Modena).
Ciao Shiver,

delle mie Good Year non sono cosí deluso. Adesso hanno quasi 51000km e fanno ancor ail loro dovere... per poco... 8) 8) 8)

Per quanto riguarda il centro Mastro ... cos`è???
Adesso provo a vedere se lo trovo poi magari sento anche da loro.

Ciao :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Grazie.

Questo però, se non ho capito male, riguarda solo pneumatici MICHELIN, quindi, si, forse i migliori, ma anche i + costosi :roll:

Io penso che mi rivolgerò al sito; non penso che non si trovi poi un gommista serio che ti faccia pagare attorno ai €10/ruota x il montaggio.

Dopotutto ragazzi, questi gommisti rincarano le gomme in modo sproporsitato; l'unicomodo per far si che non se ne approfittino troppo è quello di avviare una concorrenza spietata da eShops.

Vedi l'esempio di Fin€co per le banche ed eBay x il commercio ... :lol:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:
grass ha scritto:hey,
fatevi un salto su

http://www.gommadiretto.it

hanno dei prezzi niente male li e poi, se non ho capito male, le spese di spedizione sono nulle!!! :shock: :shock: :shock:

Per dire, ieri ho chieso un'offerta per delle
GoodYear NCT5 205/55/16 91V

il gommista (uno a Modena) = ~ €150 l'una
gommadiretto = ~ €90 l'una

:shock: :shock: :shock:

Ho mandato un'email per richiesta info, poi magari vi so dire.

Ciao a tutti e
Buon WeekEnd :roll:
Io da questo sito ho appena ordinato le Toyo Proxes T1-S da 17" e sono in attesa di consegna; dal gommista di fiducia venivano 210 euro l'una (montata ...) mentre dal sito le porto a casa a 135 euro l'una ... direi non male ! in piu' anche Plutot ha gia' comprato da li' e per me e' sinonimo di garanzia :wink:
Cosi' alla fine sei rimasto sulle care vecchie Toyo... del resto squadra che vince
non si cambia eh!! :D
Un unica cosa; tieni quelle posteriori a non piu' di 2,1bar quando non viaggi
a pieno carico, cosi eviti che "scalinino" e che quando le giri diventino
rumorose!

p.s. Io comunque delle Hankook son sempre piu' contento! :mrgreen:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao grass,
il fatto è che dopo una sola esperienza con le Good Year sull'XM di mio padre qualche anno fa, proprio il modello da te prerito, ho giurato che non le voglio più vedere nemmeno in fotografia! Anzi: non le voglio a mano neanche con la corda!
Pensa, smiagolano o stridono anche percorrendo un lungo rettilineo con asfalto nuovo. Per non dire la sensazione al volante: pura gelatina!
Dato che se volevo un'auto stridente ad ogni curva mi sarei comprato una Stilo o una Golf, rimango fedele alle buone vecchie Michelin.
Tanto peggio se faccio pochi kilometri di meno (è poi tutto da vedere...).
Almeno con le Michelin si viaggia e si gode!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

plutot307 ha scritto:Cosi' alla fine sei rimasto sulle care vecchie Toyo... del resto squadra che vince
non si cambia eh!! :D
Un unica cosa; tieni quelle posteriori a non piu' di 2,1bar quando non viaggi
a pieno carico, cosi eviti che "scalinino" e che quando le giri diventino
rumorose!

p.s. Io comunque delle Hankook son sempre piu' contento! :mrgreen:

Ciao! :wink:
Sinceramente avrei voluto prendere anch'io le K104 ma sul sito hanno spostato la disponibilita' a fine luglio e sono stufo di aspettare sia perche' ho le gomme davvero alla frutta e sia perche' e' da un mese che ho i cerchi da 17" in garage e LI VOGLIO VEDERE MONTATI !!!

Al prossimo cambio ci riprovo di sicuro :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Shiver ha scritto:Ciao grass,
il fatto è che dopo una sola esperienza con le Good Year sull'XM di mio padre qualche anno fa, proprio il modello da te prerito, ho giurato che non le voglio più vedere nemmeno in fotografia! Anzi: non le voglio a mano neanche con la corda!... ... ...
Ciao Shiver,
mha, non saprei cosa dirti; io non sono così deluso di questi pneumatici come te. Sarà anche perchè la mia guida è definibile "tranquilla", ma, davvero, io non le sento così scarse.
Sta comunque di fatto che la ruota di scorta che ho è uguale e quindi, se la voglio sfruttare, mi dovrò fare un altro treno con le NCT5.

Ciao :)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto: Sinceramente avrei voluto prendere anch'io le K104 ma sul sito hanno spostato la disponibilita' a fine luglio e sono stufo di aspettare sia perche' ho le gomme davvero alla frutta e sia perche' e' da un mese che ho i cerchi da 17" in garage e LI VOGLIO VEDERE MONTATI !!!

Al prossimo cambio ci riprovo di sicuro :wink:
Ti capisco, anche io al posto tuo non starei piu' nella pelle!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Shiver ha scritto:Ciao grass,
il fatto è che dopo una sola esperienza con le Good Year sull'XM di mio padre qualche anno fa, proprio il modello da te prerito, ho giurato che non le voglio più vedere nemmeno in fotografia! Anzi: non le voglio a mano neanche con la corda!
Pensa, smiagolano o stridono anche percorrendo un lungo rettilineo con asfalto nuovo. Per non dire la sensazione al volante: pura gelatina!
Dato che se volevo un'auto stridente ad ogni curva mi sarei comprato una Stilo o una Golf, rimango fedele alle buone vecchie Michelin.
Tanto peggio se faccio pochi kilometri di meno (è poi tutto da vedere...).
Almeno con le Michelin si viaggia e si gode!
ciao... io proprio non capisco... cmq credo ke dipendeva dal tipo di autoveicolo....
io le gomme le ho sfruttate sia da gentlemen 8) ke da vero ANIMAL :shock: e ne sono PIENAMENTE SODDISFATTO!!! anke della percorrenza,come ho gia scritto..50000 km, ancora montate e ancora MOLTO efficenti nonostante siano alla frutta!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Shiver

Messaggio da Shiver »

Secondo te uno che ha una Citroen XM break 2.0 a benzina ci gira come un'"ANIMAL"? Con quel che costa la benzina?
Allora mi correggo! Le Good Year non sono gomme da scancellare ma sono la gomma del ponte, dei veri chevingum.
Sabato sono andato a Modena con la 206 di un'amica (ha 15.000 Km all'attivo) che monta Good Year.
Confermo che sono una vera schifezza!
E' una vergogna che Peugeot monti di primo equipaggiamento dell'immondizia simile (in una curvetta da ridere presa a 50 km/h stridevano già)
Poi, che tu riesca a fare tanti km, buon per te!
Ho espresso un'opinione personale.
Pur non avendo andature da "Schumacher", voglio essere libero, all'occorrenza, di poter contare su maggiori margini di sicurezza.
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Shiver ha scritto:Secondo te uno che ha una Citroen XM break 2.0 a benzina ci gira come un'"ANIMAL"? Con quel che costa la benzina?
Allora mi correggo! Le Good Year non sono gomme da scancellare ma sono la gomma del ponte, dei veri chevingum.
Sabato sono andato a Modena con la 206 di un'amica (ha 15.000 Km all'attivo) che monta Good Year.
Confermo che sono una vera schifezza!
E' una vergogna che Peugeot monti di primo equipaggiamento dell'immondizia simile (in una curvetta da ridere presa a 50 km/h stridevano già)
Poi, che tu riesca a fare tanti km, buon per te!
Ho espresso un'opinione personale.
Pur non avendo andature da "Schumacher", voglio essere libero, all'occorrenza, di poter contare su maggiori margini di sicurezza.
SHIVER.... non volevo mettere in dubbio le tue esperienze personali ne tantomeno screditare le tue idee, ma credo, ignorantemente, ke tutto ciò ke tu hai potuto constatare di persona, dipenda dal veicolo sul quale vengono montati i pneumatici, quindi sospensioni,ecc.... dovresti provarle sul leoncino (307 e non la sorellina!!!) per poi poterne parlare bene o male!! ti dico ke le mie non hanno mai dato segni di stridolii e urla varie,ne da nuove ke adesso ke sono alla frutta. Tengono meravigliosamente la strada in qualsiasi condizione di asfalto...e io ne macino di km col leoncino....durano parekkio e ki più ne ha piu ne metta.... non credo ke tutto dipenda dalle capacità di guida!!! Cmq io do il voto 10 alle good-year, se poi troverò e proverò delle gomme migliori, ma ripeto, non so cosa poter desiderare di più da una gomma, metterò le mani avanti.......!!! ciauz!!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Shiver

Messaggio da Shiver »

Carissimo freeKEY,
a conferma di quanto tu dici, cioè che ogni gomma va provata su un modello di auto specifico, volevo sottolineare che Peugeot - Citroen mettono a punto i loro telai/sospensioni proprio sulle gomme di riferimento che sono le Michelin.
Ti sei mai chiesto perchè ad ogni nuovo modello Citroen esca un nuovo modello di Michelin?
Ho voluto dirti ciò, così, tanto per informare...
Che poi Peugeot abbia contratti anche con altri costruttori di pneumatici, tanto peggio per i clienti!

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Ciao a tutti,
concordo con Shiver dicendo che secondo me le Michelin sono le gomme migliori, le good year non le ho mai avute in compenso quando avevo l'Astra Gsi di serie usciva con le P7 e avevo avuto dei problemi di consumo irregolare.
Dopo aver provato almeno 4 gommisti senza risolvere il problema quando le ho cambiate ho preso le Michelin Pilot sx e i problemi si sono risolti: consumo regolare, tenuta eccezzionale, silenziosità.

Detto questo Shiver ha scritto:
volevo sottolineare che Peugeot - Citroen mettono a punto i loro telai/sospensioni proprio sulle gomme di riferimento che sono le Michelin.
Scusa ma allora perchè nella targhetta delle gomme consigliate non ci sono le Michelin?

Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Shiver

Messaggio da Shiver »

Citroen in passato fu di proprietà di Michelin, e tutt'oggi non vedrai mai uscire di fabbrica una Citroen con pneumatici differenti.
Diverso è il caso di Peugeot, che può avere contratti anche con altri produttori. E qui si sbizzarrisce davvero.
Per risparmiare qualche milione di euro monta Good Year e Dunlop (che sono lo stesso gruppo), Pirelli e Continental e forse altro a seconda delle misure.
Il telaio della 307 è lo stesso dell'imminente Citroen C4 (esce in settembre), dall'origine è stato messo a punto su pneumatici Michelin. Non si scappa!

A proposito, nessuno ha mai notato che i pneumatici Dunlop, con il passare del tempo (almeno dopo un'anno) incominciano a screpolarsi o avere leggerissime fessure longitudinali, come se la gomma predesse la sua compattezza?

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

[quote="freeKEY]
SHIVER.... non volevo mettere in dubbio le tue esperienze personali ne tantomeno screditare le tue idee, ma credo, ignorantemente, ke tutto ciò ke tu hai potuto constatare di persona, dipenda dal veicolo sul quale vengono montati i pneumatici, quindi sospensioni,ecc.... dovresti provarle sul leoncino (307 e non la sorellina!!!) per poi poterne parlare bene o male!! ti dico ke le mie non hanno mai dato segni di stridolii e urla varie,ne da nuove ke adesso ke sono alla frutta. Tengono meravigliosamente la strada in qualsiasi condizione di asfalto...e io ne macino di km col leoncino....durano parekkio e ki più ne ha piu ne metta.... non credo ke tutto dipenda dalle capacità di guida!!! Cmq io do il voto 10 alle good-year, se poi troverò e proverò delle gomme migliori, ma ripeto, non so cosa poter desiderare di più da una gomma, metterò le mani avanti.......!!! ciauz!!!! :wink:[/quote]

Ti quoto, anche io la penso cosi´, poi e´soggettivo per come uno guida. Io per ora monto le Dunlop SP 2000 originali ma non mi sembrano male
307 2.0 XS HDi 136 cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”