PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Marketing 208: cosa è cambiato

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Mirapp »

Gianluk ha scritto:Che dire?... dico solamente una cosa: Mirapp FOR PRESIDENT!!!!!. [-o< :applause: :applause: :applause: :hello1: :hello1: :hello1: :wav: :mrgreen:
Ahahahah esagerazione!! :chessygrin:

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Gianluk »

Mirapp ha scritto:Se lo fai a 1,56 la benzina probabilmente ti costerebbe 1,67 --> i 520 euro di differenza diventano 490 ogni 10'000km
:-w) :-w) :-w) :-w) :-$ :coffee: :dontknow: :sign6:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Number7 »

Ragazzi non so voi ma io un motore a benzina lo sceglierei:





















...

Immagine

Secondo i calcoli alla pompa, NUN C'è PROBLEMA :mrgreen:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Gianluk »

Mi è sembrato di vedere il motore di una 208 200cv tuuuuurbo benzina! =P~ =P~ =P~
Cmq, io un bel impianto GPL io lo metterei... :-w) :headbang: :headbang:
ahahahahah :razz:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da fbisbo76 »

Number7 ha scritto: Per la clio abbiamo una iena :) ossia la versione appunto 82cv o 85 non ricordo, fappizzata, calcolando che era uno dei primi fap e zero problemi ci ha detto bene probabilmente , sopratutto perchè ha fatto molta città, io reputo che i renault siano più regolari in confronto a PSA, ma comunque dopo la prova fatta con la 208 115cv, risalito sulla iene, in allungo c'era un abisso.
Comunque se non erro la clio non la fanno dci 110cv, ma massimo 90cv.
in realtà ...giusto per essere precisi (cataloghi alla mano, li ho tutti conservati :mrgreen:) la Clio III "le iene" esisteva in due versioni sempre da 82 cv, fappizzata e non fappizzata ;-) . La mia non lo è :mrgreen:
io infatti mi riferivo proprio alle differenze tra non fappizzate (cioè la mia iena da 82 cv) e le nuove fappizzate cioè appunto la delusione che ho avuto nel test drive 208 eHdi 1.6 92cv Fap S&S Allure 5 porte (con 10.000km tra l'altro quindi non in rodaggio gente) e badate che ero partito per comprare il diesel ....che in ripresa di terza è stata delusione di diludendo (per dirla alla crozza) in confronto alla mia vecchia iena 82 cv del 2007con rapporti corti...parere personale è...non voglio creare una polemica :applause: mentre tu ti riferisci alla Clio III sempre 1.5dci ma fappizzata. la Clio III c'era pure in versione 6 marce da 110 cv con motore Dci (quello della Megane berlina/station) beh ci pensate come va quella macchina? non la provate perchè potreste aumentare la vostra delusione :mrgreen: un missile terra aria praticamente :lol: :lol: dai su lo so che anche il 115 ehdi deve essere una bomba però un pò di differenze con le vecchie o meno vecchie non fappizzate sono sotto gli occhi di tutti, non nascondiamoci dietro a un dito :lol: e non dite che i venditori non incentivano i diesel 92cv perchè me la volevano portare pure a casa per farmela provare :thumbright:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da fbisbo76 »

Number7 ha scritto:Ragazzi non so voi ma io un motore a benzina lo sceglierei:


ora si ragiona ! w il benza :lol:


















...

Immagine

Secondo i calcoli alla pompa, NUN C'è PROBLEMA :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Gianluk »

fbisbo76 ha scritto: la Clio III c'era pure in versione 6 marce da 110 cv con motore Dci (quello della Megane berlina/station)
Si è vero, me lo ricordo pur'io. ;-)
Devo dire che è stato molto piacevole conversare con voi quest'oggi. Abbiamo trascorso del tempo "insieme" a commentare, scambiarci i punti di vista e le nostre idee, senza nessun tipo di litigio o discussione!. :roll: :) :applause:
Spero di continuare a conversare in questo modo in futuro. :drunken:
Alla prossima, ragazzi! ;-)
P.s Se verrete al raduno, continueremo di persona questo discorso.... :-w) :thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Number7 »

Si è travisato, Io parlavo della nuova clio e mi risulta che il motore dci più performente sia il 90 cv 5 marce.
Smentitemi se non è così
Per il resto i motori precedenti li conosco bene abbiamo avuto molte renault a casa!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da fbisbo76 »

Number7 ha scritto:Si è travisato, Io parlavo della nuova clio e mi risulta che il motore dci più performente sia il 90 cv 5 marce.
Smentitemi se non è così
Per il resto i motori precedenti li conosco bene abbiamo avuto molte renault a casa!
in realtà facevi e facevo riferimento alla versione "le iene" che appunto non è più in produzione infatti è la clio III, e c'era appunto sia fappizzata e dci c'era solo 82 (anzi per l'esattezza 85 cv scusate :? ) e 110 cv 6 marce
Number7 ha scritto: Per la clio abbiamo una iena :) ossia la versione appunto 82cv o 85 non ricordo, fappizzata, calcolando che era uno dei primi fap e zero problemi ci ha detto bene probabilmente , sopratutto perchè ha fatto molta città, io reputo che i renault siano più regolari in confronto a PSA, ma comunque dopo la prova fatta con la 208 115cv, risalito sulla iene, in allungo c'era un abisso.
Comunque se non erro la clio non la fanno dci 110cv, ma massimo 90cv.
e infatti tu hai la clio III le iene dci 85cv Fap (uno dei primi fap)
tanto per la curiosità di chi legge...questi motori renault dci in ogni caso hanno (perchè io ce l'ho ancora...toccandomi \:D/ ) una curva di erogazione fantastica, sia il 85cv che il 110dci ed esenti da buchi di coppia credetemi. Certo, poi dopo i 4000 giri non ti danno più molto ed inizi ad arrivare alla zona rossa... ma prima godi parecchio :mrgreen:
per quel che riguarda i confronti con la 208 1.6eHdi da 115cv un pò di progressi li avranno fatti number7 :lol: , in fin dei conti si parla di due macchine progettate con 7-8 anni di distanza, almeno un pò di allungo come novità ci voleva...voglio dire, la regola del marketing? dare tutto ma lasciare un pò insoddisfatti sull'erogazione! :mrgreen: dai su sto scherzando ;-) anche io mi sono divertito in questa discussione :applause: :applause: :applause: però mi sono spellato le mani :lol: :lol:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da fbisbo76 »

Gianluk ha scritto:
fbisbo76 ha scritto: la Clio III c'era pure in versione 6 marce da 110 cv con motore Dci (quello della Megane berlina/station)
Si è vero, me lo ricordo pur'io. ;-)
Devo dire che è stato molto piacevole conversare con voi quest'oggi. Abbiamo trascorso del tempo "insieme" a commentare, scambiarci i punti di vista e le nostre idee, senza nessun tipo di litigio o discussione!. :roll: :) :applause:
Spero di continuare a conversare in questo modo in futuro. :drunken:
Alla prossima, ragazzi! ;-)
P.s Se verrete al raduno, continueremo di persona questo discorso.... :-w) :thumbright:
il piacere è tutto nostro :applause: :applause:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Number7 »

Number7 ha scritto:Comunque se non erro la clio non la fanno dci 110cv, ma massimo 90cv.

Parlavo della clio le iene, ma il mio riferimento al massimo 90cv era alla nuova clio proprio perchè l'ho visionata in
concessionaria e mi hanno rilasciato il depliant, oltre che portata la 900cc TCE da 90cv, come sopra parlavo anche della 208 115cv che non mi pare sia un auto passata ma nuova, facevo il raffronto con il segmento B tra renault e peugeot, "ad oggi", specifico.
Ho detto solo che non ricordato se la era 82 o 85 perchè principalmente non la uso io a casa, le mie auto proprie sono state 206 e 207 e spesso porto la clio 2. In famiglia abbiamo prese molte renault negli anni dal 2005 in poi, anche zii etc per cui conosco un po tutte le motorizzazioni dci.
Come dici tu non hanno buchi. Mi trovo daccordo e dico che sono più regolari del psa, che spesso presentano un turbo lag più o meno marcato, comunque anche la clio le iene che abbiamo a 6 marce.
Come conosco bene peugeot e renault non conosco altre marche, penso che tra clio, scenic e megane ne saprò a conoscenza di qualche motorizzazione :thumbright:
Poi qui non è una gara a chi deve sapere di più, ma ti specifico che non intendevo ciò che hai capito.


Immagine

Pensavo che capivi a ciò che mi riferivo, mio errore, mea culpa la prossima volta specificherò meglio, non sono così novello da fare questi errori :) ma neanche sono un meccanico per essere dio, diciamo sono informato.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Vicinz »

Mirapp ha scritto:Facendo due calcoli veloci, confrontando i Benzina e Diesel da 68cv della 208, abbiamo:

Benzina €13'350 14km/l 1,79€/l --> 0.128€/km
Diesel €15'450 22km/l 1,68€/l --> 0,076€/km

Occhio: i 14km/l sono per eccesso ed i 22km/l per difetto. I prezzi sono i medi nazionali al servito. Ora al self service li vedete più bassi, ma aspettate un mesetto :lol: .

Risparmio immediato Benzina: €2100
Mantenendo quei prezzi e quei consumi, ogni 10'000km si risparmiano €520 col diesel.

In quanto mi tornano indietro i soldi che ho speso in più col diesel?
Media annua di 10'000 km --> circa 4 anni

Secondo me, la convenienza del benzina si ferma qui.

Media annua di 15'000 km --> poco più di 2 anni e mezzo
Media annua di 20'000 km --> due anni
Media annua di 25'000 km --> poco più di un anno e mezzo
Media annua di 30'000 km --> un anno e 3/4 mesi
Media annua di 40'000 km --> un anno

Oltre, non pensate nemmeno di prenderla a benzina, a meno che non dobbiate tenerla solo qualche mese :lol:

Io,caro Mirapp non sono d'accordo con te. Per rimanere in casa Peugeot, alza quei 14 km/l almeno fino a 16 perchè il 1.2 non beve così tanto [-X

Scherzi a parte, a mio avviso la convenienza del diesel in un periodo come questo si è ridotta. Da premettere che noi in casa abbiamo sempre avuto auto a benzina, date le nostre percorrenze sempre nell'ordine massimo di 10.000 km. Sono io che faccio un pò più di strada perchè lavoro fuori paese, ma siamo nell'ordine dei 12.000 km diciamo (ti saprò dire a settembre ;) )
Il costo del gasolio è aumentato sensibilmente rispetto a qualche anno fa, portandone il prezzo non molto lontano da quello della benzina, spostando la curva di convienza un pò più in là rispetto a quello che dici.
Oggi i nuovi motori a benzina sono diventati più parsimoniosi nei consumi senza risultare però particolarmente castrati (fa eccezione qualche motore chiario), e se prendi una versione turbo, ti puoi regalare qualche soddisfazioni al pari di una motorizzazione a gasolio.

Per cui, da patito di auto a gasolio che voleva la prima macchina a gasolio e poi l'ha presa a benzina, valutate attentamente il discorso benzina/diesel perchè non è più proprio come una volta.

Tornando in topic, sono pienamente d'accordo con voi. E sull'insoddisfazione, potremmo parlare per qualunque oggetto (cellulari, tablet, elettrodomestici, tv ecc). Ci sarà sempre qualcosa che ci lascerà insoddisfatti, non facendo caso comunque al fatto che abbiamo già in mano un prodotto di qualità.

Per il resto, una delle migliori discussioni che abbia visto sul forum (e senza litigate, stay tuned) :mrgreen:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Mirapp »

La litigata inizia oraaaaaa :mrgreen:
Scherzo :) Ma davvero in MEDIA si riescono a fare i 16? Considera che anche i 22 al litro per il gasolio sono bassini, eh. Col piede leggero, con la 206, sono arrivato a fare quasi 28km/l. Con la 208 dovrei riuscire anche a farne 30, immagino! Però se si parla di medie, ero sempre intorno ai 22/23, con andatura normale (accelerando quando serviva, con sorpassi, ecc. in misto). Parlando di medie del benzina credi che sia 16? Vuol dire che col piede leggero riesci a fare anche i 19/20? :shock:

Certo, la curva si sposta, una decina di anni fa era una pacchia col diesel (anche se forse erano motori meno affidabili, più rumorosi, ecc). Ma ricorda che anche a parità di prezzo, il diesel consumerebbe meno. Poi ovviamente dipende dal motore, dalla cilidrata, dai cv, ma in linea di massima, a parità di tutto, non puoi dirmi che il ragionamento sia sbagliato :D A 12.000km l'anno ci credo che sei soddisfatto! Fai attenzione a non tenere l'auto 15 anni però, perché a quel punto ti sarebbe convenuto il diesel :D

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Vicinz »

Eh no, spero di passarea alla 308 tra qualche anno (quella nuova ovvio :mrgreen: )

Comunque ti basti pensare che ho percorrenze esclusivamente extraurbane brevi (parliamo 4 km alla volta x 4 volte al giorno), e viaggio sui 16,9 km/l da cdb (e il peugeot è abbastanza preciso) . Nel weekend le medie aumentano perchè io principalmente ho una guida molto regolare, con cambiate dolci a 2500 - 3000 giri, nel range di coppia massima del motore (ogni tanto si tira fino a 5000 e oltre però, grazie al cielo la macchina consente :D) e le medie di 18 - 19 sono possibilissime.. quasi come un diesel di qualche anno fa diciamo ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Marketing 208: cosa è cambiato

Messaggio da Mirapp »

Cavoli, allora la devo sfruttare per bene questa 208... Quello che mi scoccia è pagare l'autostrada... Quasi quasi appena arriva mi faccio Torino-CittàacasodellaToscana tutta fuori autostrada, così mi pago solo il gasolio e mi godo la macchina :D Se non le faccio a 20 anni 'ste cose, quando le faccio? :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”