PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

firefox7
Peugeottista appassionato

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da firefox7 »

Ciao,
ho caricato app botifier ma non funziona..... l'unica cosa che fa sento nell'impianto il suono dell'arrivo dell'SMS ma null'altro....... I parametri li ho impostati come da topic presente in 2008
Per completezza d'informazioni il cell è un Sony Xperia U e il S.O. è Android 4.0.4 Ice Cream sandwich

Qualche Idea???? :scratch: :scratch:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Hai modificato le impostazioni anche sulla scheda sicurezza di android?! Io avevo lo stesso problema e non avevo autorizzato l'applicazione ad accedere alle notifiche..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

chico63
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da chico63 »

syrio91 ha scritto:Hai modificato le impostazioni anche sulla scheda sicurezza di android?! Io avevo lo stesso problema e non avevo autorizzato l'applicazione ad accedere alle notifiche..

anche io stesso problema solo il suono di arrivo messaggio, scusa la mia scarsa dimistichezza con gli smartphone ma come si fa autorizzare :? ?
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

ragazzi, verificate bene quanto scritto nel primo post, per quanto riguarda l'attivazione dell'app

Prima cosa
-(android 4.3 e superiori) andate in impostazioni/sicurezza/accesso notifiche e autorizzate botifier
-(android fino a 4.2) andate in impostazioni/accessibilità e autorizzate botifier

questo è il passo che autorizza botifier ad 'intercettare' le notifiche su android, per poi inviarle allo smeg o altri dispositivo bt. Se non attivate questa possibilità non funzionerà mai :D

poi ricordo: FUNZIONA SOLO SE LO SMEG è SULLA FONTE BT.

se avete attivato l'accesso alle notifiche, e siete sulla fonte bt con lo smeg.... l'unico motivo per cui non funziona può essere nelle impostazioni di botifier, se non avete attivato il text to speech.

segnalo inoltre che l'app è stata aggiornata ed è cambiata qualche impostazione.
nel pomeriggio che ho possibilità, riverifico se c'è stato qualche cambiamento nei setting, degno di nota.

p.s. chi ha problemi segnalasse sempre il tipo di smartphone che ha, la versione android e se per caso ha fatto modifiche software allo smartphone (cambio ROM e/o Kernel).

in merito all'altra mia ricerca, ossia trovare il modo di lanciare google now (e quindi la ricerca vocale) da un qualche tasto dello smeg o del volante:
ho trovato un app che potrebbe fare al caso nostro, ma c'è un problema dello smeg: quest'app permette di associare sullo smartphone, la funzione da eseguire quando sul dispositivo bt viene premuto il tasto chiamata (ad esempio, il testo presenti sugli auricolari bt). il sistema funziona teoricamente... solo che in pratica lo smeg non ha alcun tasto 'chiamata' da premere mentre sei in mod radio/bt/nav o qualsiasi altra fonte :/ continuo gli esperimenti :D
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Se ci dici il.nome dell'app provo a vedere un po anch'io..;)

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Re:

syrio91 ha scritto:Se ci dici il.nome dell'app provo a vedere un po anch'io..;)

certo syrio! :) eccola!
https://play.google.com/store/apps/deta ... oth_launch" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Grazie mille..scaricata..appena scopro qualcosa la pubblico subito

Altro:

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

antoniocamerino ha scritto:ragazzi, verificate bene quanto scritto nel primo post, per quanto riguarda l'attivazione dell'app

Prima cosa
-(android 4.3 e superiori) andate in impostazioni/sicurezza/accesso notifiche e autorizzate botifier
-(android fino a 4.2) andate in impostazioni/accessibilità e autorizzate botifier

questo è il passo che autorizza botifier ad 'intercettare' le notifiche su android, per poi inviarle allo smeg o altri dispositivo bt. Se non attivate questa possibilità non funzionerà mai :D

poi ricordo: FUNZIONA SOLO SE LO SMEG è SULLA FONTE BT.

se avete attivato l'accesso alle notifiche, e siete sulla fonte bt con lo smeg.... l'unico motivo per cui non funziona può essere nelle impostazioni di botifier, se non avete attivato il text to speech.

segnalo inoltre che l'app è stata aggiornata ed è cambiata qualche impostazione.
nel pomeriggio che ho possibilità, riverifico se c'è stato qualche cambiamento nei setting, degno di nota.

p.s. chi ha problemi segnalasse sempre il tipo di smartphone che ha, la versione android e se per caso ha fatto modifiche software allo smartphone (cambio ROM e/o Kernel).

in merito all'altra mia ricerca, ossia trovare il modo di lanciare google now (e quindi la ricerca vocale) da un qualche tasto dello smeg o del volante:
ho trovato un app che potrebbe fare al caso nostro, ma c'è un problema dello smeg: quest'app permette di associare sullo smartphone, la funzione da eseguire quando sul dispositivo bt viene premuto il tasto chiamata (ad esempio, il testo presenti sugli auricolari bt). il sistema funziona teoricamente... solo che in pratica lo smeg non ha alcun tasto 'chiamata' da premere mentre sei in mod radio/bt/nav o qualsiasi altra fonte :/ continuo gli esperimenti :D

Rien a faire.......non va lo smartphone è un NGM Forward Young sistema Android 4.2.2 ho fatto tutti i settaggi richiesti :(
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Anche il mio è un ngm con la stessa versione di androido
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

mmmm potrebbe essere qualche incompatibilità dell'app con gli NGM...? anche se mi sembra strano :/

avete verificato nell'opzione 'notification whitelist' se l'app (sms, email, o quel che volete usare) è spuntata? (dovrebbero essere tutte spuntate di default comunque...)

giusto per pignoleria, verificate di avere tutto apposto col text to speech:
impostazioni/lingua e immissione/output sintesi vocale dovrebbe uscirvi 'motore di sintesi Google' premete il tasto impostazioni di fianco e verificate di avere i dati vocali per l'italiano, altrimenti scaricateli. ritornate alla pagina precedente e verificatene il funzionamento con 'ascolta un esempio'

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Io ho pico tts, fornito da ngm
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

test numero 1: andate botifier/notification plugin/text to speech e togliete la spunta a 'on bluetooth' uscite dall'app e mandatevi un sms da soli. dovrebbe leggerlo ad alta voce anche senza essere connessi al bt ;)

se funziona, il problema potrebbe essere nel trasferimento della notifica al sistema audio dell'auto, o al sistema audio stesso che non supporta lo standard di collegamento utilizzato da questo sistema (ma mi sembra strano, dato che entrambi voi 2 avete ngm... non è che avete pure la stessa auto? :D)

test numero 2:
istallate il ttx di google https://play.google.com/store/apps/deta ... ndroid.tts" onclick="window.open(this.href);return false; (se dice non disponibile sul play, significa che non è supportato sul vostro smartphone :/)
selezionatelo come predefinito nelle impostazioni vocali e rifate qualche prova con botifier ;)

antoniocamerino
Peugeottista veterano

emmmmmmm ops ma qui teniamo tutti la stessa auto o sbaglio?^!?!?!? XD

makduk
Peugeottista novello

Messaggio da makduk »

Finalmente ieri ho firmato il contratto arrivo previsto 31/7
Qualcuno sa dirmi dopo posso scaricare il manuale istruzioni dello smeg?
Grazie
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

makduk ha scritto:Qualcuno sa dirmi dopo posso scaricare il manuale istruzioni dello smeg? Grazie
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false;

Vai qui, selezioni la 2008 et voilà
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”