PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da Gian »

@@@@@ turtuv

Le mie parole >>>>>>Dico solo che ognuno si regoli come meglio può e meglio crede<<<<<<<
si riferiscono proprio all'esempio che hai citato verso il quale concordo pienamente :thumbright:
"""""""""Io probabilmente potrei pure comprarla interamente in contanti, ma poi rimarrei senza risparmi."""""""
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Premetto che io penso che il finanziamento non sia mai conveniente e la macchina convenga (se uno ha disponibilità) pagarla sempre in contanti. E' anche vero che spesso scoccia farsi fuori un capitale (anche se piccolo) di soldi per l'acquisto dell'auto, soprattutto quando questa, appena uscita dal concessionario, perde gran parte del suo valore.
Personalmente io ho trovato il finanziamento propostomi da Peugeot conveniente. Escludo dal discorso la tipologia con "MAXI-RATA" o "Valore futuro garantito" perchè è una "inc***ta" pazzesca.
Per quel che mi riguarda ho avuto un'ottima valutazione del mio usato, una Peugeot 3008 di quasi 5 anni quindi, escluso l'acconto dato per la nuova auto non avevo una cifra grossa per il saldo. Mi sono fatto fare una stima su un possibile finanziamento, nel caso avessi deciso di usufruirne e ciò che mi è stato proposto (il venditore è un mio amico e me lo ha consigliato) aveva un tasso del 4 % ( un prestito in banca si attesta dal 9% al 13%).
Per 5 anni mi ha incluso la garanzia totale con tutte le manutenzioni e la polizza assicurativa esclusa l'RCA. A questo punto ho scorporato dalla rata i costi dell'auto da quelli delle varie polizze ed ho moltiplicato i costi per un anno. Avendo come punto di riferimento i costi dei tagliandi fatti per la 3008 e un preventivo dell'assicurazione sulla nuova auto che comprendesse tutte le garanzie di ciò che Peugeot mi proponeva, ho visto che ci avrei risparmiato, al massimo sarei andato a pari. Ho anche considerato che essendo un modello nuovo, era passibile di problematiche e difetti tipici della prima ondata di vetture quindi poteva rivelarsi conveniente stare tranquilli per 5 anni ed avere come costo solo quello dei pneumatici. A quel punto quindi ho deciso di accettare la proposta di finanziamento.
Escludendo comunque tutte le garanzie dei tagliandi e assicurazione mi dissero che il finanziamento della sola auto non poteva avere un tasso di quella percentuale, ma che sarebbe salito al 8, 9 %. A quel punto l'avrei pagata in contanti.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

I concessionari da quello che so preferiscono che uno faccia il finanziamento, ma se mi permettessero di pagarlo in contati su due "tornate", allora li darei tutti in contanti e via. Ovviamente però vorrei fare anche io estensione garanzia, tagliandi e manutenzione inclusi...in pratica una garanzia totale come la tua.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

ludrum
Peugeottista appassionato

Messaggio da ludrum »

Silkmaril ha scritto:Premetto che io penso che il finanziamento non sia mai conveniente e la macchina convenga (se uno ha disponibilità) pagarla sempre in contanti. E' anche vero che spesso scoccia farsi fuori un capitale (anche se piccolo) di soldi per l'acquisto dell'auto, soprattutto quando questa, appena uscita dal concessionario, perde gran parte del suo valore.
Personalmente io ho trovato il finanziamento propostomi da Peugeot conveniente. Escludo dal discorso la tipologia con "MAXI-RATA" o "Valore futuro garantito" perchè è una "inc***ta" pazzesca.
Per quel che mi riguarda ho avuto un'ottima valutazione del mio usato, una Peugeot 3008 di quasi 5 anni quindi, escluso l'acconto dato per la nuova auto non avevo una cifra grossa per il saldo. Mi sono fatto fare una stima su un possibile finanziamento, nel caso avessi deciso di usufruirne e ciò che mi è stato proposto (il venditore è un mio amico e me lo ha consigliato) aveva un tasso del 4 % ( un prestito in banca si attesta dal 9% al 13%).
Per 5 anni mi ha incluso la garanzia totale con tutte le manutenzioni e la polizza assicurativa esclusa l'RCA. A questo punto ho scorporato dalla rata i costi dell'auto da quelli delle varie polizze ed ho moltiplicato i costi per un anno. Avendo come punto di riferimento i costi dei tagliandi fatti per la 3008 e un preventivo dell'assicurazione sulla nuova auto che comprendesse tutte le garanzie di ciò che Peugeot mi proponeva, ho visto che ci avrei risparmiato, al massimo sarei andato a pari. Ho anche considerato che essendo un modello nuovo, era passibile di problematiche e difetti tipici della prima ondata di vetture quindi poteva rivelarsi conveniente stare tranquilli per 5 anni ed avere come costo solo quello dei pneumatici. A quel punto quindi ho deciso di accettare la proposta di finanziamento.
Escludendo comunque tutte le garanzie dei tagliandi e assicurazione mi dissero che il finanziamento della sola auto non poteva avere un tasso di quella percentuale, ma che sarebbe salito al 8, 9 %. A quel punto l'avrei pagata in contanti.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

ludrum
Peugeottista appassionato

Messaggio da ludrum »

Quindi confermate il fatto che l'assicurazione sul finanziamento comunque fa abbassare il tasso di interesse ... e a quel punto conviene includerla
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

ludrum ha scritto:Quindi confermate il fatto che l'assicurazione sul finanziamento comunque fa abbassare il tasso di interesse ... e a quel punto conviene includerla
Con "assicurazione sul finanziamento" intendi la quota mensile (di pochi euro) che consente di assicurare il tuo finanziamento? In sostanza ti copre nel caso si schiattasse O:) prima del termine del finanziamento ?
Se intendi quella no. Puoi escluderla anche se molti venditori ti dicono il contrario o comunque storcono il naso.
Discorso diverso per l'assicurazione furto/incendio sul veicolo. Ometterla ti da un altro tasso.
Te lo posso dire con certezza perchè ho acquistato l'auto insieme ad un collega e lui ha messo solo la manutenzione senza assicurazione sul veicolo e il tasso di interesse era più alto.
Ovviamente devi valutare tu quanto pagheresti di assicurazione e se quella percentuale di interesse moltiplicato gli anni del finanziamento non supera ciò che pagheresti facendoti una assicurazione per i fatti tuoi.
Io non ho messo la minikasko (collisione) ad esempio, perchè la pago meno con la mia assicurazione e posso magari decidere con gli anni di toglierla. In sostanza ho con loro furto/incendio e tutte le garanzie accessorie tranne RCA e Collisioni che stipulerò con la mia assicurazione.
In ogni caso devi farti bene i calcoli perchè l'assicurazione stipulata in questo modo non tiene conto della svalutazione negli anni della vettura (anche se loro dicono di si) e ipoteticamente si dovrebbe pagare di meno anno dopo anno (a me comunque è sempre scesa di poco, e addirittura ci sono stati anni che ho pagato sempre la stessa cifra per una assicurazione completa + la minikasko). C'è anche da dire che da regione a regione per le varie compagnie assicurative i parametri assicurativi cambiano e anche di molto.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Allora ragazzi torno ora dal concessionario. Diciamo che non sono molto convinto.
Avevo chiesto un finanziamento con inclusa l'estensione di garanzia 60 mesi, ma per averla mi hanno detto che dovrei fare un finanziamento a 60 mesi, ma sono troppi visto che la macchina voglio pagarla nel minor tempo possibile.
Ho chiesto se era possibile dare metà dei soldi in contanti e l'altra metà sempre in contanti tra qualche mese, ma mi hanno detto che non è possibile.
Mi hanno quindi proposto un finanziamento a 24 mesi con maxi rata finale e Valore Futuro Garantito, manutenzione ordinaria e straordinaria, furto e incendio...ma facendo due conti andrei a pagare la macchina 4000€! Mi sembra un'esagerazione. Voi che tipo di finanziamento consigliate? Considerate che volevo dare più soldi in contanti e mi hanno proposto di darne la metà e di fare come vi ho scritto sopra.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Il loro interesse e spillare piu soldi possibili di interessi..... L'estensione puoi acquistarla in contanti qualche mese prima della garanzia di base..... Quindi nn ti far fregare e finanzia solo l'importo ke desideri senza aggiungere null'altro....
Consiglio e parere personale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

I venditori hanno provvigioni sui finanziamneti questo è certo

Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

angelo1982 ha scritto:Il loro interesse e spillare piu soldi possibili di interessi..... L'estensione puoi acquistarla in contanti qualche mese prima della garanzia di base..... Quindi nn ti far fregare e finanzia solo l'importo ke desideri senza aggiungere null'altro....
Consiglio e parere personale

Fammi capire...al momento la garanzia di base quanto dura? 2 anni? Poi prima che scada posso estenderla a 5 pagando quanto? Comunque anche io voglio fare finanziamento normale e basta, tanto l'assicurazione la farò a parte.
Per i tagliandi invece? Li ci sono inclusi tagliandi ordinari e straordinari, non so però conti alla mano quanto mi convenga.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Si 2 anni,poi estendi a chilometraggio e anni ke vuoi fino a 60 se nn erro.....ho confrontato anke la loro assicurazione ke a differenza della mia ha delle pecche specie su franchigia e altre piccolezze ke neanche ricordo....evita tutte ste cavolate ke risparmi un po di soldi
L'estensione mi sa ke costa circa 600 ma se lo fai con finanziamento 5 anni ti costa sicuramente 300 in piu
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Però tra due anni dovrei dare 600€ in contanti..ma sticazzi, penso al presente. Tanto entro i due anni vedo se la macchina mi ha dato problemi e se è nata sotto una buona stella o meno (sgraat).

reggio72
Peugeottista veterano

R: Re:

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:Ma il finanziamento Peugeot lo concedono anche se non si vuole l'assicurazione? Quella la farò a parte. A me interessa solo estensione garanzia e magari tagliandi ordinari e straordinari inclusi.
Ciao turtuv. Loro ti dicono che l'assicurazione sul credito è obbligatoria ma non è così. Ci hanno provato anche con me ma non ci sono riusciti :roll:

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

L'assicurazione sul credito cosa sarebbe precisamente?

reggio72
Peugeottista veterano

R: Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:L'assicurazione sul credito cosa sarebbe precisamente?
Sarebbe che ti fanno pagare un di più, che di solito si aggira sui 20 o 30 € in più a rata, nel caso in cui perdi il lavoro o comunque non puoi più pagare lo fa l'assicurazione al posto tuo

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”