PATACCA = Volkswagen ??
A parte le battute, la nota azienda automobilistica tedesca che, se non sbaglio è il primo produttore al mondo di autoveicoli non è in grado di fabbricare un motore diesel che soddisfi le specifiche di inquinamento previste dalla legge ??
Mi crolla un mito ...
L'efficenza, la correttezza, la precisione teutonica finita alla pari di qualche filmetto di Totò in cui il simpatico attore partenopeo cercava di vendere i monumenti di Roma ??
Pazienza lo avessimo fatto noi italiani con la nostra simpatica fantasiosità truffaldina (non me ne voglia Totò).
Ma i tedeschi che hanno rinunciato alla simpatia per darsi alla meccanica mi truccano il software della centralina elettronica per riconoscere i test a cui la vettura è sottoposta e quindi falsare i dati ??
I numeri:
11 Milioni di autovetture coinvolte ...
18 Miliardi di dollari di multa ...
1 Enorme figura di cacca ...
1 Amministratore delegato che non si dimette ...
40% la perdita di valore delle azioni Volkswagen
(ma se consideriamo il picco massimo che è stato di Euro 260 contro gli attuali Euro 105 la perdita raggiunge il 60%)
Si salvi chi può dalla confusione tra lecito ed illecito che ormai è globalizzata ...
Non mi resta che
P.S. ma non gli costava meno fare un motore nuovo in grado di stare nei parametri imposti per le emissioni di inquinanti ??
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013