PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Confermo da 1700. Sotto è scarsino e sopra 3000 mi sa che ancora non ci sono neanche arrivato in 500km percorsi.
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
io sinceramente da una coppia di 300nm mi aspettavo qualcosa in piu nei bassi. Questo motore senza fap e dispositivi antinquinamento sarebbe stato veramente fenomenale. In ogni caso non mi posso lamentare, va bene e consuma molto poco
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
purtroppo le auto di ora hanno millemila filtri, chiusure e tappi elettronici e non sparsi a destra e a manca....se non fosse per questo 300nm e 120 cv liberi come intendo io l auto volerebbe a confronto...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Le ripartenze , da quasi fermo( come il 2.0 hdi ) , questo motore non le ha !! Ma dai 1900 ai 3500 ( abbondanti ) spinge benissimo .... eccome se spinge !!!
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
sarà ma a me a 3500 mi pare nn ne possa già piu, con questo non dico che non spinge anzi, ma mi tengo lontano da quella soglia, vedo i 3000 come un ottimo rapporto di cambiata se uno vuole spingere...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Io ho in casa una A4 2.0 tdi multitronic con 140cv e la coppia è meno avvertibile, sarà il cambio forse, ma devo dire che il calcio in avanti lo sento decisamente più sulla Peugeot. In allungo è ovviamente un altra categoria, ma guidandola per qualche ora oggi veramente facevo fatica a giustificare il prezzo doppio.
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Non essendo molto pratico in materia, ho un dubbio...
Sono in procinto di sostituire la mia 407 SW con una 308 SW, e mi stavo orientando sulla motorizzazione 1.6 BlueHDi 120cv; la mia attuale 407 ha un motore 2.2 Hdi da 125 kW / 170 CV (coppia massima 370 Nm), mentre questo si limita a 88 kW / 120 CV (coppia massima 300 Nm). E' vero che la mia 407 pesa 400 Kg in più (non sono pochi), ma secondo voi ci sarebbe una sensibile riduzione delle prestazioni, rispetto a quelle a cui sono abituato?
Io ho una guida assolutamente tranquilla, ma quando c'è da fare un sorpasso difficile, bisogna concluderlo velocemente, e non vorrei trovarmi in corsia di sorpasso a pregare che il 1.6 BlueHDi si sbrighi a fare il suo lavoro
Secondo voi dovrei prendere magari il 2.0 da 150CV? Sono 2000 euro di più, non sono pochi...
Sono in procinto di sostituire la mia 407 SW con una 308 SW, e mi stavo orientando sulla motorizzazione 1.6 BlueHDi 120cv; la mia attuale 407 ha un motore 2.2 Hdi da 125 kW / 170 CV (coppia massima 370 Nm), mentre questo si limita a 88 kW / 120 CV (coppia massima 300 Nm). E' vero che la mia 407 pesa 400 Kg in più (non sono pochi), ma secondo voi ci sarebbe una sensibile riduzione delle prestazioni, rispetto a quelle a cui sono abituato?
Io ho una guida assolutamente tranquilla, ma quando c'è da fare un sorpasso difficile, bisogna concluderlo velocemente, e non vorrei trovarmi in corsia di sorpasso a pregare che il 1.6 BlueHDi si sbrighi a fare il suo lavoro

Secondo voi dovrei prendere magari il 2.0 da 150CV? Sono 2000 euro di più, non sono pochi...

La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.
E beh sicuramente la differenza di prestazioni sarà ben avvertibile.
Comunque provale, sia il 1.6 che il 2.0. Cerca un concessionario che le ha e provale entrambe. È l'unica cosa che può veramente toglierti dall'indecisione.
Comunque provale, sia il 1.6 che il 2.0. Cerca un concessionario che le ha e provale entrambe. È l'unica cosa che può veramente toglierti dall'indecisione.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- efi
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
- Località: Paderno Dugnano (MI)
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Provale entrambe e poi vedi .. l'ho fatto anch'io.
Vengo dal 1600 precedente e mi sono lasciato ingolosire dal 2.0 EAT6 ma anche il 1.6 andava benissimo, soprattutto se hai una guida normale e non fai sempre autostrada o superstrade .. in queste condizioni il 2.0 è sicuramente meglio, anche a buon passo ronza tranquillo che neanche sembra acceso
Vengo dal 1600 precedente e mi sono lasciato ingolosire dal 2.0 EAT6 ma anche il 1.6 andava benissimo, soprattutto se hai una guida normale e non fai sempre autostrada o superstrade .. in queste condizioni il 2.0 è sicuramente meglio, anche a buon passo ronza tranquillo che neanche sembra acceso

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
[Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Non hai scritto che tipologia di strade fai, ma nel tuo caso andrei al 80% con il 2.0
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Grazie delle risposte
Per la maggior parte uso la macchina in città o per brevi tratti extraurbani (entro i 50Km). Non sono uno che macina chilometri per lavoro, per fortuna; anzi, da quando uso la bicicletta sono sceso a circa 10.000 Km l'anno, non di più. Però mi capita (diciamo 2-3 volte l'anno) di fare percorrenze autostradali più lunghe, con tratte di 500km.
Ma la potenza ti viene in aiuto non solo quando percorri lunghi tragitti: anche nelle brevi percorrenze puoi aver bisogno di liberare un incrocio urgentemente, o immetterti in una statale trafficata piena di auto che vanno a 110-120 Km/h avendo a disposizione solo una breve corsia di accelerazione...

Ma la potenza ti viene in aiuto non solo quando percorri lunghi tragitti: anche nelle brevi percorrenze puoi aver bisogno di liberare un incrocio urgentemente, o immetterti in una statale trafficata piena di auto che vanno a 110-120 Km/h avendo a disposizione solo una breve corsia di accelerazione...
La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.
[Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
In questo caso non sottovaluterei anche di prendere il benzina
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Provale entrambe.
Io ti posso dire che con il 1.6 lo scatto c'è a patto di tenere i giri sopra i 1.500/1.700.
Quello che latita un po' è la ripresa con marce lunghe 5 e 6 e solo se stai a regimi bassi 1.500 o meno.
Poi è una cosa un po' soggettiva quindi ripeto, provale.
Io ti posso dire che con il 1.6 lo scatto c'è a patto di tenere i giri sopra i 1.500/1.700.
Quello che latita un po' è la ripresa con marce lunghe 5 e 6 e solo se stai a regimi bassi 1.500 o meno.
Poi è una cosa un po' soggettiva quindi ripeto, provale.
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
In effetti non hai tutti i torti... Il fatto è che sono decenni che guido macchine diesel (praticamente da quando ho la patente) e mi mette in agitazione l'idea di cambiare "feeling" con la macchina. Sembrano sciocchezze, ma sono fin troppo abituato a fare manovra praticamente senza toccare l'acceleratore, a non preoccuparmi se devo attraversare un tratto della strada allagata, a poter disporre di un motorino d'accensione potente e di una riserva di corrente ampia (giusto l'altro giorno ho dovuto spostare d'emergenza la macchina che non partiva, e non potendo spingerla da solo, mi sono affidato al motorino d'avviamento: a mali estremi...).
Però apprezzo il consiglio, e prometto di prenderlo in seria considerazione
Però apprezzo il consiglio, e prometto di prenderlo in seria considerazione

La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.
A parte il comprensibile "blocco mentale" dovuto al cambiamento che ti intimorisce, tutte le cose che hai citato sono superate dai moderni benzina.
Per fortuna anche sui motori a benzina, dopo decenni in cui le case si dedicavano solo alla moda dei diesel (peraltro inutili per molte persone), ultimamente sono uscite cose nuove.
Il benzina potrebbe essere una alternativa che non sconvolgerebbe nemmeno tanto le tue abitudini...... pensa che io gli rimprovero proprio di comportarsi troppo da turbodiesel e non da turbobenzina
La tua scelta si complica...... vale comunque la pena che le provi!
Per fortuna anche sui motori a benzina, dopo decenni in cui le case si dedicavano solo alla moda dei diesel (peraltro inutili per molte persone), ultimamente sono uscite cose nuove.
Il benzina potrebbe essere una alternativa che non sconvolgerebbe nemmeno tanto le tue abitudini...... pensa che io gli rimprovero proprio di comportarsi troppo da turbodiesel e non da turbobenzina

La tua scelta si complica...... vale comunque la pena che le provi!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI