PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

cha
Peugeottista curioso

Re: Fari xeno !

Messaggio da cha »

montato il kit h7 canbus (anche se non necessario il canbus) simoni racing 6000 di gradazione luci , bellissimo il colore tendente al blu che poi dopo alcuni secondi diventa bianco simile ai led delle luci di posizione della mia 1.6 hdi allure e sembrano fari di serie!!! speso 150 euro , ne valeva la pena!!! soprattutto di notte che si vede molto meglio la strada ed eventuali ostacoli!!! :lol: :lol:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ciao cha, ma quando sarà ora della revisione che fai, li togli?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Ricky70 ha scritto:Ciao cha, ma quando sarà ora della revisione che fai, li togli?
anche prima...ai tagliandi 8) ...ma basta togliere e poi rimettere...pero' prima bisogna comprarsi altri 2 tappi nuovi ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

mirketto75 ha scritto:
Ricky70 ha scritto:Ciao cha, ma quando sarà ora della revisione che fai, li togli?
anche prima...ai tagliandi 8) ...ma basta togliere e poi rimettere...pero' prima bisogna comprarsi altri 2 tappi nuovi ;-) ;-)
Ma siete pazzi? :D
I tagliandi li fa il mio meccanico di fiducia... e il tagliando se sapete da chi andare non serve smontare gli Xeno.
Personalmente non ho mai elaborato l'auto così tanto, ma conosco persone che hanno passato la revisione in modo scandaloso con dei dragster travestiti da auto! Bisogna sempre sapere da chi andare, tutto lì.. :mrgreen:
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

cha ha scritto:montato il kit h7 canbus (anche se non necessario il canbus) simoni racing 6000 di gradazione luci , bellissimo il colore tendente al blu che poi dopo alcuni secondi diventa bianco simile ai led delle luci di posizione della mia 1.6 hdi allure e sembrano fari di serie!!! speso 150 euro , ne valeva la pena!!! soprattutto di notte che si vede molto meglio la strada ed eventuali ostacoli!!! :lol: :lol:
Ciao ma dicono che i 6000k son troppo come gradazione e che forse son migliori i 5000k!!
La mia auto deve ancora arrivare ma di questo passo arriva che non ho ancora deciso.... :shock:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

5000K è la gradazione più corretta, poi con le tolleranze delle varie marche di lampade, alcuni hanno le 4300K uguali ai LED della Allure, altri le 6000K.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

F4st1DiO ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
Ma siete pazzi? :D
I tagliandi li fa il mio meccanico di fiducia... e il tagliando se sapete da chi andare non serve smontare gli Xeno.
Personalmente non ho mai elaborato l'auto così tanto, ma conosco persone che hanno passato la revisione in modo scandaloso con dei dragster travestiti da auto! Bisogna sempre sapere da chi andare, tutto lì.. :mrgreen:
si siamo d'accordo...ma almeno il primo lo si fa' in conce,,,....o meglio,,,se devi farti mettere apposto qualcosa tanto che devi fare il primo tagliando ,allora devi x forza andare in concessionaria....se invece la tua macchina e' apposto e nn ha nessun rumorino o chicchessia da far controllare allora puoi andare dove vuoi....certo che se fai il primo tagliando dove ti pare e poi hai problemi alla macchina ed e' ancora in garanzia allora che fai?la porti in concessionaria ovviamente....e prova pensare secondo te cosa ti potrebbero rispondere in concessionaria?? :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

mirketto75 ha scritto:si siamo d'accordo...ma almeno il primo lo si fa' in conce,,,....o meglio,,,se devi farti mettere apposto qualcosa tanto che devi fare il primo tagliando ,allora devi x forza andare in concessionaria....se invece la tua macchina e' apposto e nn ha nessun rumorino o chicchessia da far controllare allora puoi andare dove vuoi....certo che se fai il primo tagliando dove ti pare e poi hai problemi alla macchina ed e' ancora in garanzia allora che fai?la porti in concessionaria ovviamente....e prova pensare secondo te cosa ti potrebbero rispondere in concessionaria?? :mrgreen: :mrgreen:
Vero a metà... io con la SuperSport avevo fatto come dici tu... se non altro per non avere rogne con la garanzia (che ho dovuto usare fino all'ultimo giorno...) perchè temevo problemi e non ero informato. Personalmente ora con la Leonessa non credo che la porterò in conce.. i tagliandi se sono fatti a regola d'arte non inficiano la garanzia, a patto che ti venga rilasciato il certificato dal meccanico che effettua la manutenzione.
Viceversa sono d'accordo con te, se l'auto ha qualche rognetta, gliela si porta e con l'occasione si fa sistemare tutto.. ma solo per un fatto di comodità, niente di più. Dobbiamo smetterla di fare i comodi delle concessionarie... se si spendono 12, 13 o come nel mio caso 16 mila euro e l'auto ha problemi, me la devono sistemare! Anche se i tagliandi li ho fatti fare ad una officina autorizzata diversa dalla loro!!!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

cha
Peugeottista curioso

Messaggio da cha »

il kit xeno si toglie solo se la macchina ha difetti di elettronica centraline ecc per evitare che non ti passino la garanzia.....ci vogliono pocho minuti, stacchi il kit come se staccassi una presa di corrente e metti le lampadine originali, il kit praticamente e' come se avessi un pezzo in piu' tra la lampadina originale e il suo attacco! per cio' se si deve staccare con urgenza, se proprio non si e' impediti totali....pochi minuti e l' auto ritorna normale! alla revisione l' auto deve fare luce non meno di un tot...con lo xeno ne fa di piu', come quando sul mio motorino ho messo un clacson della fiat uno...il centro di revisione mi ha detto che il problema era se non si sentiva il suono non viceversa e per la revisione consiglio di farla in un centro privato, se ti fanno storie smonti le luci e poi le rimonti 2 minuti dopo ! :lol:

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

F4st1DiO ha scritto:
mirketto75 ha scritto:si siamo d'accordo...ma almeno il primo lo si fa' in conce,,,....o meglio,,,se devi farti mettere apposto qualcosa tanto che devi fare il primo tagliando ,allora devi x forza andare in concessionaria....se invece la tua macchina e' apposto e nn ha nessun rumorino o chicchessia da far controllare allora puoi andare dove vuoi....certo che se fai il primo tagliando dove ti pare e poi hai problemi alla macchina ed e' ancora in garanzia allora che fai?la porti in concessionaria ovviamente....e prova pensare secondo te cosa ti potrebbero rispondere in concessionaria?? :mrgreen: :mrgreen:
Vero a metà... io con la SuperSport avevo fatto come dici tu... se non altro per non avere rogne con la garanzia (che ho dovuto usare fino all'ultimo giorno...) perchè temevo problemi e non ero informato. Personalmente ora con la Leonessa non credo che la porterò in conce.. i tagliandi se sono fatti a regola d'arte non inficiano la garanzia, a patto che ti venga rilasciato il certificato dal meccanico che effettua la manutenzione.
Viceversa sono d'accordo con te, se l'auto ha qualche rognetta, gliela si porta e con l'occasione si fa sistemare tutto.. ma solo per un fatto di comodità, niente di più. Dobbiamo smetterla di fare i comodi delle concessionarie... se si spendono 12, 13 o come nel mio caso 16 mila euro e l'auto ha problemi, me la devono sistemare! Anche se i tagliandi li ho fatti fare ad una officina autorizzata diversa dalla loro!!!
Tempo fa il tagliando auto era da effettuare obbligatoriamente presso un officina ufficiale del marchio di appartenenza. A partire dal 2002 tuttavia, in seguito al Decreto Monti (oggi Regolamento UE n. 461/2000) è possibile rivolgersi presso qualunque officina indipendente purché regolarmente autorizzata. In questo modo l’eventuale garanzia in corso non decade, a patto però che vengano rispettati gli intervalli di manutenzione programmata fissati dalla casa madre.

Come riportato da parecchi siti, esiste dal 2002 la possibilità di tagliandare dove volete, basta che sia fatto in maniera coerente con quanto fanno nelle concessionarie ufficiali. Quindi anche il meccanico di fiducia va bene, a patto che abbia l'autorizzazione dalla Peugeot a fare i tagliandi, e vi evita parecchie noie e spese salate... Inoltre non perdete affatto la garanzia! Se poi il vostro meccanico non ve la può fare cercate in giro, sicuramente vi costerà meno che in concessionaria!
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Quoto tutto quello che dice azzetto. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è di fare attenzione a chi vi affidate, perchè c'è il rischio che oltre sul prezzo, risparmino anche sul lavoro che fanno (esperienza diretta).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

BiciMotard ha scritto:Quoto tutto quello che dice azzetto. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è di fare attenzione a chi vi affidate, perchè c'è il rischio che oltre sul prezzo, risparmino anche sul lavoro che fanno (esperienza diretta).
Scusa Bici, visto quello che hai postato puoi dirci (se puoi)che ti e' successo a fare un tagliando in una officina..di concorrenza.. :cry
A questo punto sarebbe il caso di aprire un nuovo topic :pale:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

AleSaraPeugeot208
Peugeottista curioso

Messaggio da AleSaraPeugeot208 »

salve,
io sono nuovo.. :oops:
ho una 208 nuova e dopo averla ritirata mi sono accorto che non ho i led per le diurne, mi dicono che con il cambio automatico non era possibile inserire il kit..
come faccio?

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Ma che versione hai l'allure?Puoi sempre inserire lampadine a led nel posto delle originali....ne parlano in un'altro topic..
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

leonerampante ha scritto:I miei due cents visto che sono quasi 3 mesi che ho su un normalissimo kit della xenovision.

Se volete più luce ed un look elegante ma discreto puntate sui 4300k che una volta riscaldati sono della stessa tonalità dei led e di notte sembra un vero impianto xeno e non un coattone con dei 6-8000k su degli enormi fari a parabola.

Immagine

Già i 5000k bianchi e non azzurrini hanno una tonalità più sull azzurro dei led dei fari della 3008 hybrid (non ho un immagine pronta)

Poi beh se volete roba azzurrina perchè vi piace de gvstibvs ....

Riguardo allo sconto del 8-10% mi è bastato cercare su google "promo xenovision" e ho inserito uno degli innumerevoli *cough*
poi insieme al kit ho ricevuto un altro codice di sconto per gli acquisti futuri..
Ciao leonerampante, ti cito perché anche tu hai montato il kit della xenovision.. Proprio oggi mi hanno spedito (xenovision) il kit che avevo preso specifico per la 208. Mi è sorto un dubbio: mi hanno spedito due manuali... 1 per il montaggio e il 2 per la sicurezza dell'impianto elettrico.. Nel 2 manuale, il titolo riporta oltre all'AUDI e VW anche la Peugeot... ma nel manuale non ne parla più... Quindi, volevo capire come l'avevi montato il kit, con l'aggiunta di un componente (come riportato nel 2 manuale) o semplicemente montandoli senza quel componente?. Ti volevo chiedere anche un'altra cosa: le centraline (ballast) dove le hai posizionate?. Io avrei intenzione di metterle una vicino all'alternatore... e l'latra sopra la scatola dei fusibili. Però mi hanno detto che mettendola sopra la scatola dei fusibili, potrebbe provocare dei danni... Aspetto in una tua risposta. Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”