PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

leonessa_61
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da leonessa_61 »

Walter-EGO ha scritto:...
voglio valutare le diverse opzioni, come la maggioranza di noi. :)
concordo con il tuo pensiero.
ex206 ha scritto:
leonessa_61 ha scritto:
Walter-EGO ha scritto:Ormai devo sostituire gli pneumatici pure io. Come tanti di voi sono combattuto su cosa montare.
...
D'altro canto anche fare un accoppiata estive / invernali come avevo con le mie auto precedenti non mi entusiasma.
...
carissimo Walter-EGO ho fatto leggere tutte le pagine ad un mio amico, che casualmente fà il rappresentante di pneumatici; l'unico consiglio che mi ha dato è di montare due treni di gomme, uno estivo ed uno invernale.
Indubbiamente dovrai sobbarcarti un congruo esborso di denaro, ma il gioco ne vale.

:)
Quella del tuo amico mi sembra una risposta "interessata".
Il fatto è che le gomme invernali funzionano bene dai 7 gradi in giù e sono diverse settimane che, anche al nord, la temperatura è sopra i 10 gradi ma se devi viaggiare in autostrada le devi tenere fino al 15 aprile, viaggiando, quindi con i pneumatici sbagliati.
se per "interessata" intendi di parte... non ci siamo.
Il mio amico che fà il rappresentante di gomme si, ma di camion per intenderci...
Potrò, personalmente, forse avere qualche lieve agevolazione, nulla di più.
E non ti ho detto quale casa rappresenta, per ovvi motivi...

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Forse con il doppio treno andrai qualche settimana di primavera con pneumatici "non idonei". Con le all-season ci vai per circa 9 mesi con pneumatici "non idonei" e durante quei tre mesi invernali non hai nemmeno una efficienza piena. Cerchiamo di rimanere sui dati oggettivi. Il doppio treno non potrà mai essere meno efficiente di un all season. Se si ci accontenta bene, ma non fate passare messaggio fuorvianti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Il Mike »

2mila8 ha scritto:Forse con il doppio treno andrai qualche settimana di primavera con pneumatici "non idonei". Con le all-season ci vai per circa 9 mesi con pneumatici "non idonei" e durante quei tre mesi invernali non hai nemmeno una efficienza piena. Cerchiamo di rimanere sui dati oggettivi. Il doppio treno non potrà mai essere meno efficiente di un all season. Se si ci accontenta bene, ma non fate passare messaggio fuorvianti.
Concordo!
Per esperienza personale, ho montato per circa dieci anni il doppio treno e mi sono trovato benissimo.
Il fatto che non ripeterò l'esperienza con la 2008, orientandomi su delle "serie" all season è legato ai costi inavvicinabili necessari per montare un doppio treno di gomme con relativi doppi cerchi.
La mia auto precedente era una Punto e con 70/80 euro a pneumatico ero a posto, mentre l'acquisto di "buoni" pneumatici per la misura 205/50 - 17 è un bel po più onerosa e fuori dalla mia portata!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Re:

Messaggio da Walter-EGO »

L'ideale sarebbe avere la gomma giusta per la strada e la stagione giusta, ma se esiste un valido compromesso, perché no!!! Sono curioso di sapere come se la cavano le cross climate dopo i 20000 km.
2mila8 ha scritto:Che tipo di strade hai percorso? Io ho notato soffrono i percorsi tortuosi. Sempre ad andatura moderata.
Molta extraurbana pianeggiante direi un 40%, un 20% di montagna, 20% autostrada e 20% città. Quello che mi ha stupito delle Goodyear è la tenuta di strada in montagna. Un paio di settimane fa sono andato a sciare. Le strade erano pulite ma molto umide. Pensavo ad una bella perdita di aderenza soprattutto in curva, invece, nessun segno di cedimento a velocità anche sostenuta. Mah, gomme strane queste :...:
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Hai verificato quello che dico da tempo, sono gomme più invernali che estive, con le temperature basse fanno il loro lavoro. Con temperature calde sia su bagnato che estivo dimostrano tutti i loro limiti.
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

Bertalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da Bertalex »

Comunque le 4 stagioni dalla Toscana a salire vanno bene in montagna non vanno un granché e poi se fai sui 10000 km anno vanno bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

In questo momento, dovessi cambiare e scegliere pneumatici, proverei senz'altro i CrossClimate...
proprio perchè a differenza dei normali 4stagioni di atre case che sono in pratica degli invernali "depotenziati", con tutti i nessi e connessi con alte temperature e sul bagnato, questi della Michelin pare nascano invece proprio come Estivi adattati poi anche all'uso invernale... La sua "A" in targhetta europea nella tenuta sul bagnato mi convince abbastanza... e anche del parere del TUV....
Poi se si rivelassero un Flop, potrei dire almeno di averli provati... ma dai vari video e prove che ho letto e visto, credo che in questo preciso momento, sia l'unico pneumatico di "compromesso" veramente innovativo.
Poi ovvio, la scontata opzione del doppio treno di gomme estive+invernali, rimarrà comunque insuperabile in quanto a "performance" su strada. Mi pare normale...
Ma se i CrossClimate si rivelassero quello che promettono, sarebbero finalmente degli pneumatici "monta e dimentica"... :)
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Lo spererei, primo per i costi di esercizio, secondo perché non vorrei lasciare i cerchi in lega originali per masi dal gommista. Non ho più spazio in garage per tenere il treno di ricambio e Genova non ha condizioni climatiche che ammortizzino il doppio treno. Avevo riposto fiducia in questi pneumatici e me ne sono pentito amaramente...

salvatore1
Peugeottista curioso

Messaggio da salvatore1 »

:-s :-s :-s 8-[ Ciao a tutti
A circa 24000 km mi ritrovo con le mie allseson che si stanno sbriciolando battistrada che se ne viene a pezzettini faccio vedere cio al concessionario di zona e mi dicono che la causa di ciò e una cattiva convergenza....
A voi che sembra?? Vi anno mai detto questa come causa???
Normalmente di difetti di gomma non se ne parla per loro non può essere....
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Se fosse una cattiva convergenza, la gomma si dovrebbe consumare in maniera anomala.
Io ho lo stesso problema di sbriciolamento, e come me molti altri, e ti assicuro che la mia convergenza è perfetta perché rilasciando lo sterzo l'auto va dritta e, soprattutto, perché il consumo è perfettamente uniforme.
Purtroppo è la cattiva qualità della mescola!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

leonessa_61
Peugeottista veterano

Messaggio da leonessa_61 »

Il Mike ha scritto:Se fosse una cattiva convergenza, la gomma si dovrebbe consumare in maniera anomala.
...
esattamente come dice il Il Mike ( :wave: )
ecco un esempio di convergenze errate:
Immagine

un primo piano di cattivissima convergenza:
Immagine

il battistrada si è consumato solo lateralmente.

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

salvatore1
Peugeottista curioso

:scratch: Che la mescola delle Goodyear allseason non sia il massimo siamo d'accordo ma la cosa importante da valutare e l'affidabilità delle gomme in questo stato.
Le gomme come le nostre un po "sbriciolate" con il battistrada che si scolla sono sicure? Possono affrontare km di autostrada ? Questa e la mia domanda poi tutto il resto lo sappiamo gia tanto sia la casa madre che Peugeout non c'è le cambieranno mai neanche in garanzia.
dal 29 maggio 2014

salvatore1
Peugeottista curioso

Ps. Da ricordare che le mie gomme hanno appena 24000 km e la mia Peugeout fa 2 anni il 19 maggio.
dal 29 maggio 2014

salvatore1
Peugeottista curioso

:scratch: Le foto delle mie gomme le feci già e sono pressoché uguali come stato qualche scollamento in più ma siamo li,
Le potete vedere a pag 8 del topic . E si riferiscono a tutte e quattro le gomme perche faccio regolarmente l'inversione consigliatami dal mio gommista
dal 29 maggio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Ciao a tutti, io sono a 50000 km in meno di due anni e vivo a Napoli, Le gomme tutto sommato stanno bene, cosumate ai bordi estremi, sull'acqua è come non averle, mentre sul'asciutto vanno ancora bene.

Le sto sostituendo con una classe i rotolmento B e bagnato A

Devo solo scegliere se Michelen Primacy 3 o GoodYear Efficient Grip
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”