PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da paolo_308 »

Paol ha scritto:lasciando perdere le tedesche e le loro officine per esperienza personale, torno al topic e purtroppo devo dire che anche la mia retrocamera al buoi non si vede nulla.. (SMEG 5.1.F.R4) purtroppo io avendo preso in pratica una "pronta consegna" ho poco da reclamare
Anch'io ho preso una pronta consegna ma perché non dovresti reclamare??eri consapevole che La telecamera posteriore facesse parte dell'allestimento offerto giusto? L'hai presa anche in minima parte per quello...e uno si aspetti che funzioni!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Ho bisogno che qualcuno mi aiuti nell'esperimento per convalidare o confutare una mia teoria.
La mia ipotesi è che in alcuni modelli la retrocamera punti leggermente più in basso del dovuto e/o abbia la targa montata leggermente più inclinata, tanto da far si che la retrocamera metta a fuoco una zona troppo vicina alla targa e con una luminosità troppo forte.
E' come fare una foto con uno smartphone in controluce, se si mette a fuoco la zona d'ombra la si vede ma la zona luminosa è bruciata, mentre se si mette a fuoco la zona luminosa, questa non è più bruciata ma la zona in ombra è nera.

Quindi, chi ha problemi di retrocamera buia provi a nascondere con due pezzi di nastro adesivo nero per elettricista le luci della targa, oppure a nascondere la targa con un foglio, potete farlo in garage od in un parcheggio.
Se ci si vede meglio allora è giusta la mia teoria del fatto che la retrocamera rimane accecata dalla luminosità riflessa della targa, e quindi non centrano nulla ne software ne hardware.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Stamattina ho provato la telecamera ed era buoi, ore 5,20 e si vedeva benissimo poi aggiungo che secondo me il problema e sulle berline perché nel mio caso io non vedo proprio la targa mentre in alcune foto di utenti si vede leggermente la targa quindi io credo sia dovuto alla posizione, almeno credo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@fabio_p
Potrebbe essere. Avevo provato a chiedere anche io qualche post fa (intorno al 20-22 gennaio) ma, non ricordo bene come, sembra non sia fondata come ipotesi. :silent:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

@fabio_p
Non ricordo chi, ma già un altro utente suggeriva quella prova.
Già fatta, sia coprendo la targa che, più semplicemente, a spegnere le luci in modo che non venga illuminata.
Niente, non cambia nulla... a parte la targa che si vede scura anche lei...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

fabio_p ha scritto:Ho bisogno che qualcuno mi aiuti nell'esperimento per convalidare o confutare una mia teoria.
La mia ipotesi è che in alcuni modelli la retrocamera punti leggermente più in basso del dovuto e/o abbia la targa montata leggermente più inclinata, tanto da far si che la retrocamera metta a fuoco una zona troppo vicina alla targa e con una luminosità troppo forte.
E' come fare una foto con uno smartphone in controluce, se si mette a fuoco la zona d'ombra la si vede ma la zona luminosa è bruciata, mentre se si mette a fuoco la zona luminosa, questa non è più bruciata ma la zona in ombra è nera.

Quindi, chi ha problemi di retrocamera buia provi a nascondere con due pezzi di nastro adesivo nero per elettricista le luci della targa, oppure a nascondere la targa con un foglio, potete farlo in garage od in un parcheggio.
Se ci si vede meglio allora è giusta la mia teoria del fatto che la retrocamera rimane accecata dalla luminosità riflessa della targa, e quindi non centrano nulla ne software ne hardware.
Sono tutte prove che sono già state fatte, senza successo.

L'unica cosa plausibile che è emersa, e che sembra che il problema sia legato al software: chi la la versione 5.1.FR4 di Smeg, ha la retrocamera che non funziona di notte (cioè tutti quelli che hanno ritirato la 308 prima di novembre 2014); chi invece ha il sw nuovo 5.2.A.R9, ha la retrocamera che funziona perfettamente anche di notte (tutti quelli che hanno ritirato la 308 dopo novembre 2014, ovvero il modello 2015).
Pare inoltre comunque che non sia un problema legato soltanto al sw, ma anche all'hardware: io in fatti sto aspettando che arrivi dalla casa madre una nuova retrocamera con nuova referenza e con sw Smeg ad hoc.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Come vedete, nella mia la targa si vede, ma di notte si vede bene... probabilmente è un problema delle prime telecamere. . La mia è stata prodotta l'8 dicembre...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Ok, però io per bene intendo altro, diciamo che si riesce a capire e che può bastare. .. ciò non toglie che con 90 euro compro micro telecamere sony con led infrarosso, e rilevatore di luce ambientale, che a questa come qualità d'immagine notturna gli danno 100 a zero.Io per avere la telecamera ho pagato 200 euro in più, e non li ritrovo nella qualità notturna. E per fortuna sono tra quelli che ha il modello migliore. Non è una telecamera da montare su una macchina da 30.000 euro!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

paolo2912 ha scritto:Come vedete, nella mia la targa si vede, ma di notte si vede bene... probabilmente è un problema delle prime telecamere. . La mia è stata prodotta l'8 dicembre...
Se tengo premuto un filo il freno tanto da accendere gli stop vedo alla stessa maniera della tua...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Non credo sia vedere bene quello scusa eh

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Quotone per @andreaITALY1975
Con quello che costa la telecamera (200€) dovrebbe vedersi bene di notte come di giorno... ma molto, molto meglio di come si vede attualmente.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ragazzi io volevo provare a muovere la telecamera, ma non riesco ho paura di romperla. È una cosa da fare manualmente o via software? Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Paol ha scritto:Non credo sia vedere bene quello scusa eh

La foto nn rende, ma fidati che si vede molto meglio di come si vede in foto.. se riesco ne faccio una dove si vede meglio
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Macchina presa poco fa. Anche a me si vede la targa, ma sembra vedersi bene la retrocamera. Appena posso posto una foto e la versione SMEG.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da turtuv »

Ecco una foto fatta all'interno di un parcheggio sotterraneo.

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03 ... 403f5a.jpg[/img]
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”