PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa non piace a Mik

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Re: Cosa non piace a Mik

Messaggio da Giancarlo Martella »

Brosmax ha scritto:
ok grazie, farò a meno di bere :)
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzoooo :lol:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da RAFFAZ2672 »

Ale82 ha scritto:Sicuro? Io dico quelli sempre nel paraurti...Io non ho il parcheggio automatico, inoltre sullo schermo indica quale sensore segnala un ostacolo,davanti o di lato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

esatto, confermo

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da RAFFAZ2672 »

Mik ha scritto:
Ale82 ha scritto:Sicuro? Io dico quelli sempre nel paraurti...Io non ho il parcheggio automatico, inoltre sullo schermo indica quale sensore segnala un ostacolo,davanti o di lato

Anche le figure sul manuale confermano che i sensori adibiti al rilievo ostacoli in manovra sono solo 4
Mik, sulla mia questa mattina, in manovra sullo schermo mi ha segnalato una fascia bianca laterale al paraurti anteriore per segnalarmi che ero troppo vicino ad un paletto posto sul marciapiede. quindi la segnalazione è anche laterale

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

RAFFAZ2672 ha scritto:
Mik ha scritto:

Anche le figure sul manuale confermano che i sensori adibiti al rilievo ostacoli in manovra sono solo 4
Mik, sulla mia questa mattina, in manovra sullo schermo mi ha segnalato una fascia bianca laterale al paraurti anteriore per segnalarmi che ero troppo vicino ad un paletto posto sul marciapiede. quindi la segnalazione è anche laterale
Non so che dire. Le figure sul manuale sono chiare

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Allunghiamo la lista.
Guardando gli specchi esterni si vede il riflesso delle bocchette latersli cromate

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian80 »

Mik ha scritto:Allunghiamo la lista.
Guardando gli specchi esterni si vede il riflesso delle bocchette latersli cromate
Quali bocchette? Il riflesso quindi è fastidioso?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

deide ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:
deide ha scritto:col cambio manuale non è un problema lo S&S, basta non mettere in folle o tenere giù la frizione: fregato!...
Farai la felicità di tanti meccanici... e comunque stare tutto il tempo del rosso di un semaforo con il piede sulla frizione non mi sembra il massimo del relax...
l'ho fatton tante volte, mica si muore... in ogni caso oggi ad esempio in coda ho usato lo S&S, diciamo che decido io se usarlo e come usarlo
Ma infatti mica si muore, al massimo cambi la frizione prima del tempo...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Scusa una info Mik, se metti dall'AGC ESP OFF, premi tasto SPORT, in partenza quando dici che parti veloce, le ruote pattinano?

Lo chiedo perchè a me era sembrato succedesse con la GT, ma mi era parso strano, non capivo se era un impressione oppure siccome era ovattato il motore avevo sentito male..

Ovviamente :mrgreen: ti consiglio di non provare a partire tenendo freno premuto e accellerando a 3000 giri con l'automatico eh, consiglio da espertissimissimo :roll: :lol: :lol: 8) :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

deide ha scritto:col cambio manuale non è un problema lo S&S, basta non mettere in folle o tenere giù la frizione: fregato!...
Farai la felicità di tanti meccanici... e comunque stare tutto il tempo del rosso di un semaforo con il piede sulla frizione non mi sembra il massimo del relax...
Non capisco perché fare la felicità dei meccanici, pensi si sciupi la frizione? Ti assicuro che in 33 anni di guida non ho mai avuto problemi di frizione, l'unica volta che ero fermo al semaforo in folle senza piede sul freno sono stato tamponato e sbattuto contro l'auto davanti.......invece direi che sia interessante perché puoi decidere quando usarlo e quando no. Quindi in caso di fila particolarmente lenta lo utilizzi.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Lost Boy ha scritto:Scusa una info Mik, se metti dall'AGC ESP OFF, premi tasto SPORT, in partenza quando dici che parti veloce, le ruote pattinano?

Lo chiedo perchè a me era sembrato succedesse con la GT, ma mi era parso strano, non capivo se era un impressione oppure siccome era ovattato il motore avevo sentito male..

Ovviamente :mrgreen: ti consiglio di non provare a partire tenendo freno premuto e accellerando a 3000 giri con l'automatico eh, consiglio da espertissimissimo :roll: :lol: :lol: 8) :shock:
Mi chiedi di fare questo dopo 40km?!
100 euro grazie

Novembre 2006

, Ottobre 2001

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Giorgio1965 ha scritto:
Non capisco perché fare la felicità dei meccanici, pensi si sciupi la frizione? Ti assicuro che in 33 anni di guida non ho mai avuto problemi di frizione, l'unica volta che ero fermo al semaforo in folle senza piede sul freno sono stato tamponato e sbattuto contro l'auto davanti.......invece direi che sia interessante perché puoi decidere quando usarlo e quando no. Quindi in caso di fila particolarmente lenta lo utilizzi.
Beh se stare fermi con la frizione premuta per 3 o più minuti ad un semaforo o in generale tutte le volte che metteremmo l'auto in folle diventi una prassi quotidiana penso che a lungo andare un po' di usura in più penso ci sia...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Cosa non piace a Mik

Messaggio da Lost Boy »

Ma no Mik hai frainteso, scherzavo rispetto a quando mi avevi detto del cambio in partenza ecc, tu hai scritto sopra che maldosando accelleratore parti veloce oppure lento, se parti veloce e metti ESP off, disattiva anche asr o altri sistemi di antislittamento/controllo trazione/ecc? Quello era il senso :D, mi di rompere il cambio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Cosa non piace a Mik

Messaggio da Lost Boy »

Giorgio1965 ha scritto:
Beh se stare fermi con la frizione premuta per 3 o più minuti ad un semaforo o in generale tutte le volte che metteremmo l'auto in folle diventi una prassi quotidiana penso che a lungo andare un po' di usura in più penso ci sia...
10 anni, cambio manuale, sempre tenuto premuta frizione e piede sul freno al semaforo, idem 5 di moto. Mai sentito nessuno che tenendo piede premuto abbia rovinato la frizione, la frizione se tieni premuto pedale è staccata dagli altri organi, sennò a che serve il pedale?

Semmai la rovini alzandola allo stacco e accellerando da alti giri in su in partenza, oppure sfrizionando in uscita di curva, ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OPTIONAL

Anatra

Messaggio da Anatra »

No, anzi il contrario. La frizione subirà meno azionamenti così.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Mi riferivo al post sopra, e al fatto di tenerla premuta. Nessuna usura.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”