PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarpine nuove per la leonessa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

cmq da quel che ne so io le P Zero Nere sono + turistiche rispetto alle più morbide P Zero Rosso.. ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Prowler ha scritto:non e' che le tieni semplicemente un po' troppo gonfie ? mi sembrano consumate troppo al centro rispetto ai lati ...
Per quanto riguarda l'omologazione mi pare strano, a meno che il conce a cui si e' rivolto non sia particolarmente immanicato con la casa madre oppure il tuo amico abbia sborsato un bel po' di soldi :?
anche le mie sono consumate al centro nonostante la pressione sia ok....ho provato ad abbassarla ma corica troppo e mi mangia ancora di + la spalla con un risutato di avere una gomma...pelata sul centro ed sul lato esterno.....io non so se sono gli ammo del 307 o le pirelli fatto sta che non mi era mai capitato di avere delle gomme messe male a soli 21000 km....
per l'omologazione quoto al 100% o si conosce qualcuno in alto o si paga...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

renesis
Peugeottista D.O.C.

spalla

Messaggio da renesis »

Prowler ha scritto:non e' che le tieni semplicemente un po' troppo gonfie ? mi sembrano consumate troppo al centro rispetto ai lati ...
Per quanto riguarda l'omologazione mi pare strano, a meno che il conce a cui si e' rivolto non sia particolarmente immanicato con la casa madre oppure il tuo amico abbia sborsato un bel po' di soldi :?
Forse la foto non rende molto ma se ci fate caso le gomme sono quasi liscie sulla spalla esterna il centro è ok...sono propio le p zero che hanno i "tacchetti" centrali poco profondi...non sono come michelin etc..le tengo si + gonfie ma l'unico problema è la spalla..
In quanto alla misure supplementari non lo so..lui dice che l'aggiornamento non lo ha pagato nulla...Ma sinceramente nessuno di voi sa nulla se effettivamente si possono far montare?Perchè sinceramente non mi fido molto del personaggio..A volte il fatto di evere qualche optional in + può scatenare delle invidie da parte di gente un pò "così"...Che le fa dire cose inesistenti..non so se mi spiego.. :wink:
Ultima modifica di renesis il 03/01/2005, 11:59, modificato 2 volte in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Gulfstream ha scritto:cmq da quel che ne so io le P Zero Nere sono + turistiche rispetto alle più morbide P Zero Rosso.. ciao!!!!
é l'opposto...le nero sono le + sportive e le rosso le + turistiche della gamma..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: spalla

Messaggio da marco206 »

renesis ha scritto:
Forse la foto non rende molto ma se ci fate caso le gomme sono quasi liscie sulla spalla esterna il centro è ok...sono propio le p zero che hanno i "tacchetti" centrali poco profondi...non sono come michelin etc..le tengo si + gonfie ma l'unico problema è la spalla..
In quanto alla misure supplementari non lo so..lui dice che l'aggiornamento non lo ha pagato nulla...Ma sinceramente nessuno di voi sa nulla se effettivamente si possono far montare?Perchè sinceramente non mi fido molto del personaggio..A volte il fatto di evere qualche optional in + può scatenare delle invidie da parte di gente un pò "così"...Che le fa dire cose inesistenti..non so se mi spiego.. :wink:
non ci ho mai fatto caso alla profondità dei tacchetti nella parte centrale...guardero su quella di scorta....per la spalla rassegnati....finisci queste e metti 4 michelin vedrai che la spalla ti dura di + :-) per l'omologazione....è praticamente una missione impossibile dai canali normali...l'unica cosa che la peugeot ha omologato, per quanto ne so io sono i 195 anzichè 185 sul 205 gti... :shock: di altre omologazioni di straforo....nisba....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

renesis
Peugeottista D.O.C.

gomme

Messaggio da renesis »

Del 206 gti lo sapevo perchè lo avevo ed infatti avevo messo cerchi e gomme della serie limitata..Che poi hanno pure omologato le 205..Basta che guardi un cc..
Questo dice che l'ha fatto il conce..che poi conce non è è solo un'officina autorizzata che vende auto peugeot..Cmq immaginavo che fosse una cavolata...non mi fido molto del tipo..Non ha senso che le faccia omologare e poi non le metta...Anche se dice che non l'ha pagate nulla...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quelle che mostri sono immagini delle ruote anteriori o posteriori!?
A che pressione le tieni!?
Per quanto riguarda il camber: nisba sulla nostra sia davanti che dietro
non e' regolabile!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

renesis
Peugeottista D.O.C.

gomme

Messaggio da renesis »

Sono quelle davanti ovviamente..Oggi ho fatto un giro per gommisti e tutti mi hanno sconsigliato le toyo..Dicono che il 307 mangia le gomme sulle spalle ed è una cosa cronica e mettere delle gomme direzionali come quelle non farebbe che farle consumare di +..Anche di altre marche ovviamente...hanno detto che non sono fatte per le nostre strade..si..tengono ma vanno giù troppo..mi hanno consigliato di mettere o dinuovo le pirelli pzero o un'altra asimmetrica..
cmq i prezzi vanno dai 180 ai 230

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Penso di aver capito, in effetti per circa 8000Km ho tenuto il kit di
sospensioni KW con camber -0,7° per ruota e dopo tornando alle
sospensioni "normali" e' stato riportato allo 0° standard. E' facile
che cio' abbia sortito l'effetto di compensare con un piu' rapido
consumo della parte interna quello della parte esterna, risultato:
ora che le gomme sono sul finire lo sono comunque in modo uniforme!
Quindi non tenere conto del mio esempio non faccio evidentemente
testo! :wink:

p.s. Comunque sono curioso a che pressione le hai tenute?

renesis
Peugeottista D.O.C.

gomme

Messaggio da renesis »

Normalmente le tengo 2.5davanti 2.3 dietro...Sono andato a vedere per l'assetto kw ieri e mi hanno detto che la campanatura con quello non è regolabile...parlo di quello regolabile in altezza..Quello normale ovviamente no..

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be non so di che kit ti hanno parlato o se e' cambiato ma quello che ho
sull'anteriore ha due occhielli di fissaggio allungati in modo da poter spostare
la posizione di serraggio della vite di fissaggio con il mozzo e quindi
il camber della ruota!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

assetto

Messaggio da renesis »

Mi ha parlato degli unici 2 kit che fa la kw...Magari si è sbagliato...Per curiosità,tu quanto lo avevi pagato?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Lo avevo preso usato dal mitico mcastagna ex 307ista con una macchina
che molti "vecchi lupi" qua' del forum ricordano bene!
Comunque nuovo allora (parlo di circa un anno e mezzo fa') me lo avevano
proposto a 1000 euro circa, mentre mcastagna mi disse di averlo pagato
900 euro!

Torna a “307 - Tuning”