PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 THP 150CV Féline di Shark308 (la 1° del forum)

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: La 308 THP 150CV Féline di Shark308 (la 1° del forum)

Messaggio da Mc Serpe »

Grazie per la foto dello scarico.... anch'io mi aspettavo un doppio scarico con un turbo da 150 cv. Probabilmente sarà doppio scarico quello potenziato turbo da 175 cv....
Vedremo quando uscirà quello da 175 cv e valuteremo se è a uno o a doppio scarico.

Anche a me piace lo sfondo bianco, più sportivo e soprattutto, di notte, fa un bell'effetto blu elettrico con sfondo bianco, vero Shark308? (magari posterai una foto del quadro strumenti, con le luci accese, al buio....).
All'inizio fa una senzazione usare il turbo che spinge.... avevo provato la Punto GT, prima volta che provavo con il turbo, scappava!!!! :lol:

:wave:

P.S.: non vedo l'ora di provare la 308 di mia Kathy..... :drunken:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Kathy
Peugeottista novello

Messaggio da Kathy »

x curiosità come te la trovi con cerchi in lega 17"? :-k
mio mc serpe continua a rompermi di prendere quella 18", anche se ho già ordinato!!!!!ma dice che c'è tempo di cambiare idea?!?!!? secondo voi c'è possibilità?
help me!!! :scratch:

:salute:
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Per rispondere alla tua domanda: non saprei... :dontknow:

Tieni conto che se hai gomme + grosse l'auto diventa meno confortevole, ma soprattutto + sali di cerchi + sali di prezzo quando dovrai coambiare le gomme: per ambiare gomme su cerchi da 18" dovrai fare un mutuo... ](*,)
I cerchi da 18" a me piacciono molto, ma quelli da 17" sono belli lo stesso.
Non so proprio aiutarti + di così...

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Disc-O-Tex ha scritto:Per rispondere alla tua domanda: non saprei... :dontknow:

Tieni conto che se hai gomme + grosse l'auto diventa meno confortevole, ma soprattutto + sali di cerchi + sali di prezzo quando dovrai coambiare le gomme: per ambiare gomme su cerchi da 18" dovrai fare un mutuo... ](*,)
I cerchi da 18" a me piacciono molto, ma quelli da 17" sono belli lo stesso.
Non so proprio aiutarti + di così...

Un conto se cambi da 15 ai 18 i prezzi sono diversi.... è vero.
Ma dai 17 ai 18, avevo visto da qualche parte, la differenza è di 10-20 euro (dipende dalla marca....), non è mica molto...
Cerchi da 17 = 225/45 R17
Cerchi da 18 = 225/40 R18
Quindi come larghezza delle gomme sono uguali = 225... solo che i bordi delle gomme sono più piccole di 1 cm.

Unica cosa che se un domani vorrai passare dai 17 ai 18 è una bella spesa.... i cerchi in lega da 18 nuovi costano più di mille eurozzi!!!! + le gomme nuove.

No? E' come dire o prendi per sempre i 17" o metti subito i 18", giusto?

Personalmente mi piacciono molto di più i 18"....
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ti consiglio di vedere su gommadiretto la differenza di prezzo fra i pneumatici perche,a volte,puo essere che una misura per via di un parametro particolare,costino molo di piu di un'altra gomma con lostesso cerchio ma ad esempio,con spalla diversa o leggermente piu grandi come dimensioni ;-)
Prendi il caso dei pneumatici che monto io:costano meno quelli da 215/50 17" e non i miei 205/50 17" :evil: :evil: :evil:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

lupus.c ha scritto:Ti consiglio di vedere su gommadiretto la differenza di prezzo fra i pneumatici perche,a volte,puo essere che una misura per via di un parametro particolare,costino molo di piu di un'altra gomma con lostesso cerchio ma ad esempio,con spalla diversa o leggermente piu grandi come dimensioni ;-)
Prendi il caso dei pneumatici che monto io:costano meno quelli da 215/50 17" e non i miei 205/50 17" :evil: :evil: :evil:
Le spalle sono uguali ma mi sono meravigliato che i cerchi da 18" costino meno di quelli da 17" :shock: :mrgreen: :mrgreen: \:D/ \:D/
Ho guardato su gommadiretto.it che indicavi, ma le marche sono diverse.... non ci sono di due marche uguali:
cerchi da 17" = dai 122 ai 145 euro
cerchi da 18" = 101 euro.... :?: :?:

(un vantaggio in più per cerchi da 18!! :applause: \:D/ \:D/ ) :lol:

Ora guardo meglio sul sito Continental per vedere prezzi della stessa marca....

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

X lupus.c e Mc Serpe,

avete ragione entrambi secondo me, nel senso che sicuramente mettere dopo i cerchi da 18" significa andare incontro a una spesa proibitiva, tanto vale metterli subito a questo punto. Però io controllerei bene i prezzi delle gomme, perchè se per questo ci sono 18" anche a 68 Euro, ma data la dimensione della gomma io non ci scherzerei sopra e prenderei pneumatici di marca (allora a quel punto il prezzo sale a 162 x Pirelli e 175 x Michelin, tanto x citare le migliori, mentre le Bridgestone e le Dunlop costano meno ma valgono molto meno, fidatevi...).

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Kathy ha scritto:x curiosità come te la trovi con cerchi in lega 17"? :-k
mio mc serpe continua a rompermi di prendere quella 18", anche se ho già ordinato!!!!!ma dice che c'è tempo di cambiare idea?!?!!? secondo voi c'è possibilità?

Pensa che io dopo 15 giorni ho chiamato il conce dicendomi se era possibile inserire il pack urban 2, fortunatamente è stato possibile :thumbright:

Tentar no nuoce \:D/
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Shark308 ha scritto::D :D :D la torta in modo virtuale è offerta a tutto il forum ;-)
Tranquillo, come esco pomeriggio gli farò una foto sottopianale nella parte posteriore ;-) ma cmq mi sembra che c'è un unico terminale di scarico :shock: allegherò foto ;-)
Stamattina gli ho fatto una tirata alla leona ma senza forzarla :mrgreen: :mrgreen: l'ho fatta arrivare max a 4.000 giri, ma sale di giri come niente, è una belva :mrgreen: :mrgreen: l'ho tirata a 140Km/h (su strade larghe di città ma solo x un breve tratto) e non ho fatto neanche in tempo a dargli la 5° :mrgreen: è silenziosa e scattante, i 150Cv scalpitano la strada ;-) la prox volta la provo in autostrada, ma cmq x adesso non voglio forzarla e al max la tirò sui 150Km/h ;-) ancora ha 45Km di vita ;-)

ciao da Emanuele ;-)
Ciao Emanuele, navigavo nel forum francese, ho visto le foto di una féline 2.0 hdi da 136cv, tra le tante foto ho notato il doppio terminale di scarico :shock: :shock: :shock:

Come è possibile che un motore da 136 cv ha il doppio terminale di scarico e la tua che ha 14 cv in + ha solo un terminale di scarico :?: :?: :?:

Cosa un pò strana non credi :-k :-k :-k
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

littlemanuel ha scritto:
Shark308 ha scritto::D :D :D la torta in modo virtuale è offerta a tutto il forum ;-)
Tranquillo, come esco pomeriggio gli farò una foto sottopianale nella parte posteriore ;-) ma cmq mi sembra che c'è un unico terminale di scarico :shock: allegherò foto ;-)
Stamattina gli ho fatto una tirata alla leona ma senza forzarla :mrgreen: :mrgreen: l'ho fatta arrivare max a 4.000 giri, ma sale di giri come niente, è una belva :mrgreen: :mrgreen: l'ho tirata a 140Km/h (su strade larghe di città ma solo x un breve tratto) e non ho fatto neanche in tempo a dargli la 5° :mrgreen: è silenziosa e scattante, i 150Cv scalpitano la strada ;-) la prox volta la provo in autostrada, ma cmq x adesso non voglio forzarla e al max la tirò sui 150Km/h ;-) ancora ha 45Km di vita ;-)

ciao da Emanuele ;-)
Ciao Emanuele, navigavo nel forum francese, ho visto le foto di una féline 2.0 hdi da 136cv, tra le tante foto ho notato il doppio terminale di scarico :shock: :shock: :shock:

Come è possibile che un motore da 136 cv ha il doppio terminale di scarico e la tua che ha 14 cv in + ha solo un terminale di scarico :?: :?: :?:

Cosa un pò strana non credi :-k :-k :-k
dipende anche dalla motorizzazione e dalle scelte di mercato della casa....in effetti sarebbe stato più coerente fare il benza col doppio scarico, e il diesel no, tanto per sfruttare appieno del rumore più gradevole del turbo a benzina, rispetto a quello più soffocato del diesel!

Purtroppo la Peugeot ci ha abituato ad alcune scelte sconsiderate negli ultimi anni :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ancora ho fatto solo 66Km con la Leona :? ma posso dirti che mi trovo benissimo :razz: :razz: poi tieni conto che Io sono passato dai 15" il lamiera della 307 ai 17" in lega della 308 \:D/ \:D/ \:D/ so che Tu fai un uso + "sportivo" della macchina quindi ti consiglio di far montare di fabbrica subito i cerchi da 18" \:D/ \:D/ tieni conto che se li cambierai dopo ti costa un "occhio" in quanto devi cambiare cerchi e gomme :? :? :salute:

In effetti è un contro senso mettere nel mio caso un unico terminale di scarico ed invece alla 2.0HDI uno doppio che ha 136Cv :(
cmq posso dirvi che sono strafelice della mia leona :razz: :razz: :razz: da domenica non l'ho + usata :( quando chiudo il furgone al garage la guardo con stupore, per guidarla aspetto il sabato ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Shark308 ha scritto:

Ancora ho fatto solo 66Km con la Leona :? ma posso dirti che mi trovo benissimo :razz: :razz: poi tieni conto che Io sono passato dai 15" il lamiera della 307 ai 17" in lega della 308 \:D/ \:D/ \:D/ so che Tu fai un uso + "sportivo" della macchina quindi ti consiglio di far montare di fabbrica subito i cerchi da 18" \:D/ \:D/ tieni conto che se li cambierai dopo ti costa un "occhio" in quanto devi cambiare cerchi e gomme :? :? :salute:

In effetti è un contro senso mettere nel mio caso un unico terminale di scarico ed invece alla 2.0HDI uno doppio che ha 136Cv :(
cmq posso dirvi che sono strafelice della mia leona :razz: :razz: :razz: da domenica non l'ho + usata :( quando chiudo il furgone al garage la guardo con stupore, per guidarla aspetto il sabato ;-) :salute:
Emanuel non lasciarla troppo sola, la piccola sentira la tua mancanza :mrgreen: :mrgreen:

P.S. hai notato se le portiere posteriori hanno le tendine a scomparsa? :?: :?:

:wave: :wave: :wave:

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

littlemanuel ha scritto:Emanuel non lasciarla troppo sola, la piccola sentira la tua mancanza :mrgreen: :mrgreen:

Intendi le tendine parasole per le porte posteriori???
Solo chi prende la pelle integrale hanno queste tendine.....

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Mc Serpe ha scritto:
littlemanuel ha scritto:Emanuel non lasciarla troppo sola, la piccola sentira la tua mancanza :mrgreen: :mrgreen:

Intendi le tendine parasole per le porte posteriori???
Solo chi prende la pelle integrale hanno queste tendine.....
Meno male perchè non mi garbano. :thumbright:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Neanche la mia ha le tendine alle portiere posteriori [-X
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13)”