PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
giusto filtro.
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
Re: giusto filtro.
ragazzi qualche domanda...come va trattato il filtro???cioè...io lo prendo e lo istallo o bisogna metterci qualche olio o roba simile??se si come funziona la cosa??...per lavarlo poi??....
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
dipende da che filtro monti e che tipo di strade percorri dovrebbero pulirsi circa ogni 10000km e d'estate tra moscerini e polveri di polline ed altro si sporca di più quindi è meglio lavarlo ogni 5000kmMaggio5188 ha scritto:ragazzi qualche domanda...come va trattato il filtro???cioè...io lo prendo e lo istallo o bisogna metterci qualche olio o roba simile??se si come funziona la cosa??...per lavarlo poi??....
1- i filtri in cotone (a pannello, ad aspirazione diretta, con airbox propio come dia e cda) sono tutti da lavare per immersione in acqua leggermente tiepida possibilmente usando il sapone per filtri della stessa marca e poi sciacquati a distanza non ravvicinata con getto non forte d'acqua lasciati asciugare all'aria lontano da fonti di calore, senza spruzzare con compressore o altre cosine. una volta asciutto applicare uno strato leggero ed uniforme di olio spray per filtri dal lato ingresso aria. anche in questo caso meglio della stessa marca.
2 - ci sono poi i filtri in spugna da lavare con acqua e basta e lasciare asciugare (credo sia un invenzione della pilot)
3 - i filtri metallici esclusivamente per uso in pista si sporcano velocemente e alla lunga rovinano il motore a causa della loro grande permeabilità si puliscono con getto d'aria
4 - i filtri in poliestere si possono pulire con getto d'aria ma non ravvicinato ma meglio pulirli in acqua con immersione e poco detersivo poi asciugati naturalmente e montati. un pò come quelli in cotone ma non utilizzano olio.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Maggio5188
grazie mille alessio ottima spiegazione!!!!alessio_mo ha scritto:dipende da che filtro monti e che tipo di strade percorri dovrebbero pulirsi circa ogni 10000km e d'estate tra moscerini e polveri di polline ed altro si sporca di più quindi è meglio lavarlo ogni 5000kmMaggio5188 ha scritto:ragazzi qualche domanda...come va trattato il filtro???cioè...io lo prendo e lo istallo o bisogna metterci qualche olio o roba simile??se si come funziona la cosa??...per lavarlo poi??....
1- i filtri in cotone (a pannello, ad aspirazione diretta, con airbox propio come dia e cda) sono tutti da lavare per immersione in acqua leggermente tiepida possibilmente usando il sapone per filtri della stessa marca e poi sciacquati a distanza non ravvicinata con getto non forte d'acqua lasciati asciugare all'aria lontano da fonti di calore, senza spruzzare con compressore o altre cosine. una volta asciutto applicare uno strato leggero ed uniforme di olio spray per filtri dal lato ingresso aria. anche in questo caso meglio della stessa marca.
2 - ci sono poi i filtri in spugna da lavare con acqua e basta e lasciare asciugare (credo sia un invenzione della pilot)
3 - i filtri metallici esclusivamente per uso in pista si sporcano velocemente e alla lunga rovinano il motore a causa della loro grande permeabilità si puliscono con getto d'aria
4 - i filtri in poliestere si possono pulire con getto d'aria ma non ravvicinato ma meglio pulirli in acqua con immersione e poco detersivo poi asciugati naturalmente e montati. un pò come quelli in cotone ma non utilizzano olio.

Scusate ma per una peugeot 207 1.4 hdi come la mia ci sono dei filtri sportivi da mettere al posto di quello originale a pannello che posso comprare perchè dovrei rimappare ed mi dicevano di usare un filtro sportivo.
ce ne sono finchè vuoi 

207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- Maggio5188
oggi ho ordinato il filtro della bmc (cod. 309/20 per chi lo vuole ordinare
)...prezzo 60euro più iva...nel fine settimana mi arriva così se faccio a tempo metto le foto del lavoro per la sostituzione del filtro nel 1.4hdi...anche se da qnt ho capito nel servicebox c'è una sola vite da mollare... 

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
dovrebbero essere tre viti torx sul fronte. in fila indiana operazione di 5 minuti..........managgia se fosse così anche la mia......Maggio5188 ha scritto:oggi ho ordinato il filtro della bmc (cod. 309/20 per chi lo vuole ordinare)...prezzo 60euro più iva...nel fine settimana mi arriva così se faccio a tempo metto le foto del lavoro per la sostituzione del filtro nel 1.4hdi...anche se da qnt ho capito nel servicebox c'è una sola vite da mollare...

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Maggio5188
eh lo sò alessio ho visto della tua spiegazione che cmq sarà ultra mega utilissima a tutti quelli come te che hanno il 1.6!!!!alessio_mo ha scritto:dovrebbero essere tre viti torx sul fronte. in fila indiana operazione di 5 minuti..........managgia se fosse così anche la mia......Maggio5188 ha scritto:oggi ho ordinato il filtro della bmc (cod. 309/20 per chi lo vuole ordinare)...prezzo 60euro più iva...nel fine settimana mi arriva così se faccio a tempo metto le foto del lavoro per la sostituzione del filtro nel 1.4hdi...anche se da qnt ho capito nel servicebox c'è una sola vite da mollare...

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
spero, sono circa 2 mesi che faccio disegni e disegnini cercando di modificare l'aspirazione. quei tubi sono davvero una croce....e poi il bello che se non ci fai attenzione e stringi male non hai idea della caciara che fanno. ma non era più semplice la cara e vecchia panda. due agganci fast di plastica e le voilà il filtro era fuori. senza poi parlare del fatto che quei tubi fanno dei giri allucinanti. tornando indietro forse avrei messo un filtro cda altro che quello in poliestere. aspirazione diretta ed un solo tubo. peccato per il rumore che sarebbe stato pessimo.
- Maggio5188
molto più sportivo però!!!

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
lo sò ma già se tiro sopra i 3000rpm le prime tre marce fuma zozzo per via della mappa se ci do dentro il cda mi arrestano! con la mappina mia la macchina mi prende secchi a navigatore satellitare i 194km/h e 200 di tachimetro che faccio vola se gli metto il cda?
ammazza!!!! ma quanti cav. avrai ...... mi dai giù anche a mealessio_mo ha scritto:lo sò ma già se tiro sopra i 3000rpm le prime tre marce fuma zozzo per via della mappa se ci do dentro il cda mi arrestano! con la mappina mia la macchina mi prende secchi a navigatore satellitare i 194km/h e 200 di tachimetro che faccio vola se gli metto il cda?

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
si ma la tua credo che alla lunga regga decisamente di più visto che è originale la frizione e non una c.... come la mia.
Ciao enzo 207,io metterei un filtro a pannello di quelli in poliestere,facili da pulire e,soprattutto,non hanno bisogno di olio.Io devo fare il tagliando e monterò uno di quelli,poi kat metallico a 200 celle e mappa!!!! 

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
io monto quello in poliestere sprintfilter e ti devo dire una cosa qualitativamente come gomma materiale ed anche a sensazione esterna pare ben fatto e robusto, tra l'altro si lava con acqua e lo piazzi niente olio o sapone se non è lercio.Mav ha scritto:Ciao enzo 207,io metterei un filtro a pannello di quelli in poliestere,facili da pulire e,soprattutto,non hanno bisogno di olio.Io devo fare il tagliando e monterò uno di quelli,poi kat metallico a 200 celle e mappa!!!!
però secondo il mio modesto parere prestazionalmente è leggermente migliore il cotone almeno così li ho provati, li ho tutti e due come potrete vedere dalle mie foto.
a meno chè; e non me ne sono accorto, quello in cotone non avesse buchetti mi sembrava leggermente più libera prima.