PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit S2000

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit S2000

Messaggio da matteo89 »

guarda, la S2000 non è larga 1,80m, sarà quasi 2 metri...
prendi due foto e confrontale, e di auto da rally ne vedo da anni...sono sempre più larghe...
un 2000 aspirato non lo metteranno più, stiamo andando verso il downsyzing, motori piccoli e turbo...
la trazione 4x4 costa un botto, soprattutto se ben fatta (altrimenti sarebbe inutile), conta che a livello stradale una delle migliori meccaniche per il 4x4 appartiene alla impreza WRX STI...

oltretutto dal prossimo anno il mondiale WRC si correrà con le 1.6turbo 4x4, addio 2litri turbo dopo 22 anni... :cry:
la categoria s2000 non ha avuto successo, doveva entrare nel mondiale, ma vista la poca commerciabilità è stata accantonata, rimane viva nell'IRC (stupendo campionato, al pari del WRC) e nel campionato italiano (vinto anche nel 2010 dalla 207 di Andreucci)...
dal prossimo anno quindi le auto da rally ufficiali saranno la fiesta, la DS3 e la mini countryman, tutte in pratica con lo stesso motore di partenza...
dall'anno successivo dovrebbe entrare in gara anche la peugeot (si parla di 208), polo e forse altre (spero =P~ )

una versione stradale non la vedrai mai, diciamo che la versione più sportiva sarà quella che si avvicina alla macchina che corre...
e poi sai che problemi di omologazione per un'auto così larga, con un assetto durissimo, cerchi esagerati eccecc...praticamente irrealizabile...(e invendibile IMHO)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Impreza WRX STI potrei morire per questa auto! =P~
Il problema è che dovresti anche saperla guidare!
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

matteo89 ha scritto:guarda, la S2000 non è larga 1,80m, sarà quasi 2 metri...
informarsi prego:
http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/peu ... uper-2000/
la 207 s200 è larga 1,80m ,e credo che sia il limite concesso dal regolamento.
Quanto al resto, non è prodotta perchè non rientra nella politica di Peugeot ma se producono e vendono ovunque la impreza 1.6 a trazione 4x4 perchè non dovrebbe andare la 207,oltretutto sarebbe una versione speciale al pari della golf o audi a3 4x4 ,rappresenterebbe il top di gamma.
So anche io che non la vedrò mai,proprio perchè la Peugeot non è interessata,
ma se Peugeot facesse il passo credo proprio che molti che aspirano a una impreza e che non se la possono permettere la comprerebbero ben volentieri,e con un motore 1.6 turbo meglio ancora.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo in pieno con Electricblue, ed io sono il primo a pensare per la mia prossima auto ad una macchina 4*4stradale... :roll: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Come dice Electricblue, secondo me la cosa difficilmente si farà in Peugeot!
La loro intenzione è quella di produrre auto accessibili come prezzo, con una buona qualità e soprattutto con basso inquinamento!
Quanto costerebbe una 207 4x4??? E soprattutto quanto inquinerebbe???
Anche se l'idea sarebbe allettante!
Soprattutto per me, visto che ho una casa in montagna e quando nevica farebbe comodo!
:thumbright:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

DarkStorm ha scritto:Come dice Electricblue, secondo me la cosa difficilmente si farà in Peugeot!
La loro intenzione è quella di produrre auto accessibili come prezzo, con una buona qualità e soprattutto con basso inquinamento!
Quanto costerebbe una 207 4x4??? E soprattutto quanto inquinerebbe???
Anche se l'idea sarebbe allettante!
Quoto tutto a parte il passo evidenziato....ho una cc ed un golf fsi...... da nuove costavano uguale (euro piu euro meno) ma come qualità costruttiva la tedesca è un altro pianeta

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Iceman666 ha scritto:Quoto tutto a parte il passo evidenziato....ho una cc ed un golf fsi...... da nuove costavano uguale (euro piu euro meno) ma come qualità costruttiva la tedesca è un altro pianeta
Stai paragonando due auto diverse!
Fai il raffronto tra una 207 normale (NON CC) e una Golf con stesse motorizzazioni e stessi identici optional!
Fidati che la Golf costa di più!!!

Oppure fai il paragone tra 308CC e Serie 3 CC con gli stessi optional la BMW costa sempre di più!!!
Già sono dei paragoni che tengono!

Arlas85
Peugeottista curioso

Messaggio da Arlas85 »

Ma sinceramente a me piacerebbe mettere questo kit estetico ma ci sono troppe modifiche poi da fare a livello di assetto etc... l'unica cosa che posso consigliare per renderla simile ad una vettura da rally sicuramente la presa d'aria sul tetto un alettone posteriore stile CHD tuning 4 cerchi O.Z. superleggera bianchi, assetto e adesivi vari.... POi a livello motoristico bisogna vedere se si parla di benzina o disiel....cmq io penso che questi siano i primi step per farla diventare un pò più aggressiva e simil rally senza stravolgere la linea della macchina e senza stravolgere più di tanto il portafoglio!!!!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Arlas85 ha scritto:Ma sinceramente a me piacerebbe mettere questo kit estetico ma ci sono troppe modifiche poi da fare a livello di assetto etc... l'unica cosa che posso consigliare per renderla simile ad una vettura da rally sicuramente la presa d'aria sul tetto un alettone posteriore stile CHD tuning 4 cerchi O.Z. superleggera bianchi, assetto e adesivi vari.... POi a livello motoristico bisogna vedere se si parla di benzina o disiel....cmq io penso che questi siano i primi step per farla diventare un pò più aggressiva e simil rally senza stravolgere la linea della macchina e senza stravolgere più di tanto il portafoglio!!!!
QUOTO!
Anche se le auto troppe adesivate a me personalmente non piacciono!
:D

Arlas85
Peugeottista curioso

Messaggio da Arlas85 »

Sono perfettamente d'accordo con te darkstorm.... la mia idea di adesivi infatti era mettere sulle portiere il classico leone con la scritta piccolina 207 e sul parabrezza la fascia parasole usata nei rally con scritto energie intense più le modifiche che ho citato prima..... la mia 207 ideale è cosi :)

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

DarkStorm ha scritto: Stai paragonando due auto diverse!
Fai il raffronto tra una 207 normale (NON CC) e una Golf con stesse motorizzazioni e stessi identici optional!
Fidati che la Golf costa di più!!!

Oppure fai il paragone tra 308CC e Serie 3 CC con gli stessi optional la BMW costa sempre di più!!!
Già sono dei paragoni che tengono!
Qui si sta parlandodi qualità costruttiva su cose basilari come gli alzavetri e la rumorosità del cruscotto....queste cose le pretendo anche su una macchina da 2 euri, figurarsi se ne spendo 24.000. Ho una lista degli interventi sulla cicciona che fa spavento

Torna a “207 - Tuning”