PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Moderatore: Moderatori
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Ciao a tutti, se tutto va bene la settimana prox dovrei ritirare la mia peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv e volevo sapere altri commenti (positivi e non) su questa motorizzazione, visto che si parla molto del 115v e del benzina.
grazie in anticipo!
grazie in anticipo!
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
c'è qualcosa che non mi convince. Uno va come si sente, non penso che solo perchè hai il motore potente poi vai come un missile. Per i consumi ti posso dire che se hai un motore meno potente, poi devi tirargli il collo se vuoi che vada avanti e allora ciao consumi. Almeno, a me capita così.Maxrimini71 ha scritto:Allora i pro del 92 sono i consumi più bassi il venditore me lo ha spiegato così il 115 ti porta a consumare di più in quanto più gustoso da tirare avendo la mini che e sempre motore Peugeot da 109 cv faccio i 17 in città e i 19 in autostrada hai 130 con il cruise acceso la uso x lavoro quindi Milano Napoli ecc. Se faccio i 120 con il cruise arriva a consumare i 21 km/litro il 115 da più gusto il 92 con il giusto piede consuma meno perché si e ' portati ad andare più piano.....
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 14/09/2012, 7:23
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Ciao a tutti!!!!!!!!!!
Ho una peugeot 208 ehdi 1.6 92 cv!!!!!!! be posso dire che è uno spettacolo!!!! non avrei mai immaginato che potesse andare così bene!!!! sicuramente il 115cv andrà di più, ma le strade non sono fatte per garreggiare!!!! sono pienamente soddisfatto!!!

Ho una peugeot 208 ehdi 1.6 92 cv!!!!!!! be posso dire che è uno spettacolo!!!! non avrei mai immaginato che potesse andare così bene!!!! sicuramente il 115cv andrà di più, ma le strade non sono fatte per garreggiare!!!! sono pienamente soddisfatto!!!






Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
ciao a tutti la mia dovrebbe arrivare a dicembre, bianca 3 porte 92 cv robot. ful ful manca solo l'interno pelle,spero vada bene.che ne dite?... 

-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 26/08/2012, 0:11
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Ciao anche la mia uguale dovrebbe arrivare fine novembre non ho messo il tetto perché son alto 1 88 non volevo si sbassasse troppo ho già comprato il kit xenon )
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
- Località: Lanusei (OG) Sardegna
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
208 1.6 e-hdi da 20 giorni, con 1000 km, da computer di bordo su ciclo misto mi segna 4.7 lt. X 100km! Il motore inizia ora a dare qualche segno di slegatura, la ripresa sin dai bassi regimi é ottima, strappa un Po con motore freddo e marce alte, le cambiate le devo fare dai 2000 giri, a motore caldo il tutto scompare..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
- Località: Lanusei (OG) Sardegna
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
P.s. Scusate ma non ho precisato i cavalli che sono 92. spero che i consumi migliorino con il tempo e i km ma facendo per lo più strade di alta collina e montagna non posso avere grosse pretese sui consumi! Poi sta a noi avere uno stile di guida adeguato per ridurre i consumi..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 26/08/2012, 0:11
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Ciao a tutti io mi trovo benissimo macchina fantastica unico neo i consumi km 6670 saluti a tutti 

-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 833
- Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
- Località: Molinella(BO)
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Anche a voi la terza dopo i 3800 giri perde un casino come spinta?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
- Località: Lanusei (OG) Sardegna
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Penso sia normale perché il motore và fuori giri Marini! essendo un diesel devi cambiare rapporto più alto e non avrai problemi di vuoto di Potenza..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Si a me capita ma non a 3800, anche prima... mi sto abituando a cambiare con giri motore più bassi... sarà xke sono abituato con auto a benzina
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 833
- Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
- Località: Molinella(BO)
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Cioè senti un calo...in seconda tira bene anche sopra i 3500 pero...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
Si lo so... Ma è un mio parere, anche a me infastidisce
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
scusate, ma la zona sfruttabile bene di un diesel è concentrata tra i 2500 e i 3500. E' il bello del diesel. Oltre quello è normale che abbia un calo di efficienza. Non è come il benzina che spinge finchè non entra il limitatore.
Col diesel se a 3500 cambi marcia invece che continuare a tirare hai sicuramente più spinta grazie ad una coppia molto più elevata e più in basso rispetto al benzina.
Col diesel se a 3500 cambi marcia invece che continuare a tirare hai sicuramente più spinta grazie ad una coppia molto più elevata e più in basso rispetto al benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 208 1.6 e-Hdi 92 cv s&s Primissime impressione
si è normalissimo anche io quando iniziai con i turbodiesel tiravo le marce fino a 3500-4000 ma poi con il tempo vi accorgerete che è molto piu piacevole una cambiata sui 3000 sia per il motore che per le orecchie poi senti "la pienezza del turbo"
è una questione di abitudine,con il tempo troverete il giusto numero di giri per ogni marcia,è come passare da una moto 2 tempi a una 4 tempi
