PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gidale
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008

Messaggio da gidale »

lipartato ha scritto:
gidale ha scritto:
lipartato ha scritto:
gidale ha scritto:
lipartato ha scritto:ragazzi ci sono le foto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p379698" onclick="window.open(this.href);return false;
belle foto :thumbleft: :thumbleft:
mi fai sapere quanto e alta da terra????

grazie
...28 a prua e 32 a poppa, misurati da esterno ruota 17'' :applause: :applause: :applause:
onestamente non saprei immaginarla con ruote più piccole :sig: :sig: :sig:

grazie, lipartato
per misura in altezza, comunque puoi tranquillamente immaginarla anche con cerchi da 16" in quanto il diametro della gomma varia di qualche mm.
tanto per capirci il cerchio da 16" monta una gomma + alta: 60mm
mentre il cerchio da 17" monta una gomma alta 50
e il cerchio da 18" monta una gomma alta 45.
ok gidale ma forse mi hai frainteso.. :-s :-s
vedi la tabella che hai scritto tu stesso?
.......ora guarda le foto della 3008...secondo me c'è una organicità proporzionale non indifferente
nel gioco cerchioni/gomme altezza/spessori in rapporto con l'altezza da terra come ho scritto nel mio post "3008 lipartato" ho la sensazione che tuto sia stato progettato a dovere.
attenzione però...questa è la mia prima macchina importante e dunque, non avendo un esperienza diretta con altre realtà simili, a livello di prestazioni sono sicuramente attaccabile, contraddetto e smentito :roll: :roll:
ho letto alcuni post di massimo308sw sulle gomme e sul sistema grip control ovviamente sono tutti giudizi tecnici per i quali non so sostenere a dovere una discussione pragmatica, visto che la mia esperieza di guida è molto limitata anche perchè dove guido io per la maggior parte dell'anno, non abbiamo problemi di neve ed i miei viaggi hanno solo visto fino ad ora solo forti acquazzoni, questo si. dunque potrei accademizzare riportando articoli di giornali in merito ma sicuamente ne avrete letti molto più di me e finirei per essere ripetitivo :sig:
una cosa però mi sento di dire: vedi tra il 16 ed il 18 la differenza chi la fa? le gomme +/- alte :-s :-s
indubbiamente abbinato ad un sistema di gripcontrol la macchina ha una risposta più immediata sui diversi ambienti di guida, addirittura in un articolo leggevo che questo sistema trasforma la macchina in una 4x4, a liv ello di prestazioni ovviamente
http://motori.corriere.it/prove_strada/ ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
nella mia versione c'è solo l'eps standard abbinata al sistema drc e ti dico questo, grazie al nostro gruppo amministrativo :-# abbiamo le strade più sicure di tutto il mondo :( :( ....ed ho dovuto comprare questa macchina per non sentire più le buche e l'afalto consumato :sig: :sig: :sig:

Ciao Lipartato
sicuramente mi sono spiegato male,io volevo dire che comunque l'altezza del sotto scocca non cambia di molto, al variare dei cerchi, indubbiamente quella con i cerchi grandi sara' + bella a vedere in quanto + armoniosa, quindi chi non e' obbligato dal grip control e' preferibile che opti per questa scelta come te' che se ho capito bene vivi a Lipari dove se non per la sabbia il grip control sarebbe sprecato.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

lipartato
Peugeottista appassionato

Messaggio da lipartato »

gidale ti posso fare una domanda? ma sto grip controll alla fin fine (e parlo da emerito ignorante) è indispensabile per la neve? indipendentemente da tutto, ed in generale, non ti sembra che ci stanno insultando un po troppo? cioè, alla fine se sai guidare, è il buon senso a farti evitare gli incidenti, e non il grip controll....se nevica e vai a 130 mi spieghi il grip controll a che ti serve? se diluvia e vai a 150 e ti schianti è colpa della macchina che non ha il grip controllo o sei scemo tu? ........potrei andare avanti per molto.....scusami .....ogni tanto il grillismo mi assale :neutral: :neutral:
la tecnologia non serve a vendermi un prodotto per farmi spendere un sacco di soldi in più per una cosa che posso controllare io, la tecnologia serve a migliorare la qualità della vita, non per farmi passare da deficente....ah ah ah vado a 150 sulla neve tanto c'ho il grip controll..... :pale: :pale:
meglio un :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

assolutamente come dici tu
io credo che sia una chicca che ti possa aiutare ad una guida +sicura, e non che debba essere indispensabile la massima prudenza deve prevalere inanzi tutto
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

lipartato

Messaggio da lipartato »

gidale ha scritto:assolutamente come dici tu
io credo che sia una chicca che ti possa aiutare ad una guida +sicura, e non che debba essere indispensabile la massima prudenza deve prevalere inanzi tutto
mi dai qualche tua personale impressione sul cambio [-o< [-o<

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

lipartato ha scritto:
gidale ha scritto:assolutamente come dici tu
mi dai qualche tua personale impressione sul cambio [-o< [-o<
guarda sul cambio io sono ansioso di scoprire come sara' questo sequenziale che ho provato solo nella prova un po' poco x valutare, ma mi sembra che possa essere una cosa che ti possa far viaggiare comunque rilassato e spero che ti faccia anche risparmiare in termini di consumi carburante , vedremo....

lipartato

Messaggio da lipartato »

quando ritirerai la tua 3008?

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

lipartato ha scritto:quando ritirerai la tua 3008?
non so ancora, la prima settimana di settembre forse mi daranno una data certa, comunque mi avevano anticipato al momento del contratto fine settembre inizi ottobre.

massimo308sw

Messaggio da massimo308sw »

Wip Nav: potreste darmi ulteriori informazioni tecniche?
Ho visto che il Wip Nav con mp3, volevo chiedervi alcune cose per decidere se acquistarlo oppure no, nelle foto ho visto che sulla plancia del navi cè scritto Bluethoot e l'entrata della schedina SD.
Domande: 1) Cosa si può fare effettivamente con ciò? collegare tramite bluethoot il telefonino ed importare la rubrica? sul display compariranno i numeri e tramite freccette chiamarli?
1) In futuro diciamo ogni due/tre anni, si potranno aggiornare le mappe?
se SI,immagino con altri cd della Peugeot, oppure tramite la SD; quanto costano lo sapete 200/300€?
2) Si possono inserire in qualche modo gli autovelox, salvare indirizzi, itinerari, etc?
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

massimo308sw ha scritto:Wip Nav: potreste darmi ulteriori informazioni tecniche?
Ho visto che il Wip Nav con mp3, volevo chiedervi alcune cose per decidere se acquistarlo oppure no, nelle foto ho visto che sulla plancia del navi cè scritto Bluethoot e l'entrata della schedina SD.
Domande: 1) Cosa si può fare effettivamente con ciò? collegare tramite bluethoot il telefonino ed importare la rubrica? sul display compariranno i numeri e tramite freccette chiamarli?
1) In futuro diciamo ogni due/tre anni, si potranno aggiornare le mappe?
se SI,immagino con altri cd della Peugeot, oppure tramite la SD; quanto costano lo sapete 200/300€?
2) Si possono inserire in qualche modo gli autovelox, salvare indirizzi, itinerari, etc?
Innazitutto ancora complimentoni a Lipartato per la sua 3008, che è davvero uno spettacolo!!!
Ps.: Hai visto? Ti sono venuto a trovare!!!E complimenti anche per la location, sei in un posto meraviglioso!!

per massimo 308sw

1) premetto che ho il wip Nav e quindi ti dico che la funzione bluetooth è semplicemente fantastica; con il tasto phone fai riconoscere (solo la prima volta) il tuo cell. (il mio è un Nokia N73); dopo di chè ogni qualvolta entri in macchina (ma devi lasciare sempre attiva la funzione Bt del tuo cell.) il wip nav lo riconosce e automaticamente (scegliendo phone dalla tastiera del nav) sul display del nav ti uscirà la rubrica del tuo cell. e con la manopolina che vedi al centro e con i tasti direzione puoi effettuare la chiamata o la ricezione della telefonata in viva voce dal microfono incorporato nell'auto (mentre ascolti il tuo interlocutore negli altoparlanti)
2) Si le mappe (almeno a me ) sono le ultime 2009-2010, poi dorai aggiornarle acquistando la SD; per il prezzo non so, ma credo che la tua stima sia quasi giusta (€ 200-250);
3) Per adesso ho visto solo che si possono salvare gli itinerari, ma mi è sembrato di vedere (smanettando un pò) che ci sia la funzione (autovelox); ti farò sapere a breve;
4) Se di serie hai sensori posteriori (ed anche quelli anteriori) nel dispaly del Nav ti appare la sagoma della 3008 con dei trattini verde, gialli e rossi in progressione (man mano che ti avvicini all'ostacolo) uniti al segnale acustico intermittente e poi continuo fino al raggiungimento dell'ostacolo (circa 20-30 cm.)
Salutissimi
:mrgreen:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

massimo308sw

grazie CarloC, mi hai tolto ogni dubbio. :mrgreen:
Il Wip Nav alla fine mi sembra un buon prezzo considerando che ha display a colori e telefonino bluethoot... :oops:
per il momento il preventivo che avevo fatto era una 3008 1.6 HDI sia tecno che Outdoor, entrambi con tetto panoramico,grip control e allarme volumetrico. L'unica differenza i sensori posteriori di serie sulla Outdoor.
Entrambe con la sola radio Wip Sound. Differenze sulla plancia: con Tecno e radio Wip Spund, resta il buco dove no cè l'Head Up Display, con la Outdoor plancia completa di tutti i tasti, niente buchi...
Scegliendo la Wip Nav invece resterebbe il buco sopra la radio in entrambi le versioni, ma a parte queste questioni estetiche secondarie, il mio dubbio è: visto che non faccio il rappresentante e che quindi il navigatore lo userei poche volte l'anno, visto che con il mio Nokia N95 mi ritrovo telefono e naviogatore con auricolare Bluethoot, mi conviene davvero acquistare il Wip Nav? Oltre all'aggiornamento a pagamento delle mappe, quando deciderò di vendere l'auto o anche la tenessi 10 anni quel navigatore non potrei installarlo in un altra auto.. :mad:
Tu che ce l'hai CarloC, cosa mi consigli? :scratch:
Cioè tu l'auto pensi di tenerla come me molti anni, finchè và oppure la rivenderai dopo pochi anni, perchè secondo me solo nel secondo caso vale la pena acquistare il Wip Nav perchè rivaluterebbe meglio la vendita...
Ultima modifica di massimo308sw il 31/08/2009, 22:44, modificato 1 volta in totale.
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

lipartato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto: Innazitutto ancora complimentoni a Lipartato per la sua 3008, che è davvero uno spettacolo!!!
Ps.: Hai visto? Ti sono venuto a trovare!!!E complimenti anche per la location, sei in un posto meraviglioso!!
ti ringrazio doppiamente carlo
sto seguendo la discussione del wip navi e quasi quasi.... :scratch: :scratch: non lo so.... :-s :-s
sto avendo problemi per piazzare il mio tomtom :scratch: :scratch:
forse comprerò un supporto sopra cruscotto ma ho l'impressione le illumini un po troppo.......
l'ho provato sul vetro frontale e di notte mi da fastidio... :scratch: :scratch:
fumiamoci un :sig: :sig: che la soluzione si presenti da sola..... :sig: :sig:

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

massimo308sw ha scritto:Tu che ce l'hai CarloC, cosa mi consigli?
Cioè tu l'auto pensi di tenerla come me molti anni, finchè và oppure la rivenderai dopo pochi anni, perchè secondo me solo nel secondo caso vale la pena acquistare il Wip Nav perchè rivaluterebbe meglio la vendita...
Quando sono andato per la 1^ volta in conce avevo fatto un paio di preventivi, ma senza il Wip Nav, poi ho avuto la necessità impellente di comprare subito l'auto(sono rimasto letteralmente a piedi) quindi fortuna ha voluto che era appena arrivata una 3008 1.6 Hdi, grigio shark + Wip Nav + Sens. post, una vettura con tutto quello che desideravo avere senza aspettare, fino a novembre!! Così l'ho presa al volo!
Anch'io l'auto la terrò per molto ma molto tempo.....per cui......W il Wip Nav;
Vorrà dire che me lo godrò io per diversi anni a venire!!!!!!!
Saluti :mrgreen:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:ti ringrazio doppiamente carlo
sto seguendo la discussione del wip navi e quasi quasi.... non lo so....
sto avendo problemi per piazzare il mio tomtom
forse comprerò un supporto sopra cruscotto ma ho l'impressione le illumini un po troppo.......
l'ho provato sul vetro frontale e di notte mi da fastidio...
fumiamoci un che la soluzione si presenti da sola.....
Guarda, prima di decidere Wip Nav Si o No, avevo letto qualcosa a proposito di installare un nav portatile; (Io possiedo un HP), il problema è l'eccessiva inclinazione del parabrezza oltre al riflesso che di notte può dare fastidio alla guida;
In ultima analisi avevo quasi rinunciato nei vari preventivi, anche perchè (non essendo un rappresentante) l'avrei utilizzato poco o solo per le gite fuori porta; ma la plancia della 3008 completa del Wip Nav, come hanno detto molti e io lo posso confermare, è tutta un'altra cosa!!!

PER VEDERLA

CLICCA QUI

massimo308sw

Si CarloC anche Io ho visto che la plancia con il Wip Nav cambia molto e considerando che se la compro la terrò molti anni, potrei fare uno sforzo in più e prenderla con il Navi, anche se dalle foto postate da lipartato non è poi così male nemmeno con il classico Wip Sound. :)

per gidale: tu che hai la versione Outdoor, mi puoi dire come ti trovi con l'uso dell'Haed Up Display? :mrgreen:
questo famoso radar che stà nel cofano anteriore comìè, è protetto o sporge?
hai mai provato ad usarlo nella guida notturna e verificare se magari ti segnala la presenza di un
veicolo che ti precede che non vedi, tipo con la nebbia etc.?

lipartato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:
lipartato ha scritto:ti ringrazio doppiamente carlo
sto seguendo la discussione del wip navi e quasi quasi.... non lo so....
sto avendo problemi per piazzare il mio tomtom
l'ho provato sul vetro frontale e di notte mi da fastidio...
fumiamoci un che la soluzione si presenti da sola.....
Guarda, prima di decidere Wip Nav Si o No, avevo letto qualcosa a proposito di installare un nav portatile; (Io possiedo un HP), il problema è l'eccessiva inclinazione del parabrezza oltre al riflesso che di notte può dare fastidio alla guida;
In ultima analisi avevo quasi rinunciato nei vari preventivi, anche perchè (non essendo un rappresentante) l'avrei utilizzato poco o solo per le gite fuori porta; ma la plancia della 3008 completa del Wip Nav, come hanno detto molti e io lo posso confermare, è tutta un'altra cosa!!!
caro carlo grazie sempre......
non credere che la decizione sia facile. nel mio caso si dovrebbe sostituire tutta la palncia...e chissà cos'altro e dunque credo che 890 euro non bastino. lavorandoci credo che abbia trovato la soluzione, dovrò andare in vetreria per sistemare un vetrino per la ventosa. in prartica come vedi dalle foto al posto della pulsantiera ho un porta oggetti e li sistemerò il mio tomtom......appena fatto, e se funzionaerà ti manderò le foto..... :sig: :sig:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”